Autore Topic: EICMA 2013... chi ci va?  (Letto 12755 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #30 il: 09 Novembre 2013, 18:02:47 »
 sm470 Nooooo di nuovo il 660 Tenéré  sm91 sm91 sm91 sm91, mai tornare sul luogo del delitto!!!! smban smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #31 il: 09 Novembre 2013, 18:55:30 »
...si vede che deve appendere un quadro al muro!  :arar:

P.S. io mi son seduto sulla Freeride e non mi è sembrata così altissima....forse qualche cm in più della 4t visto che ha le sospensioni con più corsa...ma sono anche molto cedevoli

Però dicono che il motore sia più enduristico che trialistico...sarebbe da provare per capire a cosa serve  :SAD:

Personalmente reputo invece molto valide queste "vie di mezzo" le moto gara, van bene solo per chi fa gare o vuol farsi odiare nei boschi, io sono un dilettante con la passione della moto, e preferisco le moto di questo tipo!   :sig:

kappa

  • Visitatore
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #32 il: 09 Novembre 2013, 18:59:00 »
Personalmente reputo invece molto valide queste "vie di mezzo" le moto gara, van bene solo per chi fa gare o vuol farsi odiare nei boschi, io sono un dilettante con la passione della moto, e preferisco le moto di questo tipo!   :sig:

Pure io.  :OK:

matty-78

  • Visitatore
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #33 il: 10 Novembre 2013, 21:02:59 »
ma tu piuttosto matty... mi son perso qualcosa o mi spieghi come mai quell'avatar tutto nuovo?  :93:
sorpresina.....
 :arar: :arar: :arar: :arar:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #34 il: 10 Novembre 2013, 21:04:53 »
A me le Husqvarna sono sempre piaciute......





 smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

matty-78

  • Visitatore
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #35 il: 10 Novembre 2013, 21:08:22 »
A me le Husqvarna sono sempre piaciute......





 smbrv

 :sbav: :sbav: :sbav:
 :mukka: :mukka: :mukka:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #36 il: 10 Novembre 2013, 23:07:33 »
sorpresina.....
 :arar: :arar: :arar: :arar:

alla faccia della sorpresina!!  sm414

Bravo!  sm419 :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #37 il: 11 Novembre 2013, 05:27:25 »
A me le Husqvarna sono sempre piaciute......





 smbrv

Ame no,ma comincio a ricredermi! smrij
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450

m@rco86

  • Visitatore
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #38 il: 11 Novembre 2013, 11:28:43 »
Personalmente reputo invece molto valide queste "vie di mezzo" le moto gara, van bene solo per chi fa gare o vuol farsi odiare nei boschi, io sono un dilettante con la passione della moto, e preferisco le moto di questo tipo!   :sig:
sarà ma il freeride continuo a non capirlo...non ci fai enduro...non ci fai trial...spendi soldi per una moto che non è ne carne ne pesce  :SAD: :SAD: :SAD:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #39 il: 11 Novembre 2013, 11:52:15 »
Ragazzi ogni moto ha un suo perchè.
Oltretutto il segmento delle "free ride" non essendo codificato in quanto non esiste un campionato (vedi motocross, enduro e trial) lascia alle case costruttrici la
possibilità di interpretare liberamente la cosa, prova ne sia che dalla Free Ride KTM alla Explorer della Ossa c'è un abisso.
E questo è un bene perchè questo segmento "indefinito" permette ad ognuno di trovare il mezzo più adeguato.
So di non dire una eresia, e lo sostengo da anni, questo segmento una volta che si sarà affermato sarà il più popolato.
Oggi fa fatica a partire perchè c'è un retaggio mentale che lo impedisce, e poi le giovani generazioni non hanno molta voglia di fare fatica a praticare il fuoristrada meglio
la playstation, questo in parte spiega la debacle delle vendite di moto, soprattutto nel settore trial.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #40 il: 11 Novembre 2013, 13:26:28 »
Personalmente reputo invece molto valide queste "vie di mezzo" le moto gara, van bene solo per chi fa gare o vuol farsi odiare nei boschi, io sono un dilettante con la passione della moto, e preferisco le moto di questo tipo!   :sig:
sarà ma il freeride continuo a non capirlo...non ci fai enduro...non ci fai trial...spendi soldi per una moto che non è ne carne ne pesce  :SAD: :SAD: :SAD:

io invece non capisco chi pratica enduro per fare uscite domenicali...ma d'altro canto non comprerei nemmeno una moto da strada con carenatura da pista per andarmi a fare un giro su strada...

chi pratica motoalpinismo non fa ne enduro ne trial...quindi le vie di mezzo sono probabilmente le moto più versatili

...ma alla fine è solo una questione personale, legata alla morfologia del territorio dove uno gira, al tipo di percorsi che si preferisce fare, e anche alle compagnie che si frequentano... e perchè no, anche una questione di "gusto personale" ...sarebbe come dire che le brune son meglio delle bionde  :gno:

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #41 il: 11 Novembre 2013, 18:16:22 »
Io per esempio domenica, con una scusa, non mi sono accodato al solito gruppo di enduristi.
Con la mia T-ride ho preferito esplorare senza fretta contemplando i posti nuovi che scoprivo, senza rischi.

Un pò mi è sembrato di tradire la mia compagnia ma dopo un pò.....
si va sempre sulle stesse strade, andarsi a cercare delle grane non si può perchè le moto da enduro racing non sono adatte...
e allora si smanetta a più non posso solo dove la strada si fa larga ecc ecc. e naturalmente una moto come la T-ride rimane un pò impiccata, senza ragione.

Ecco, avere una moto diversa porta a volte a cercare strade diverse, sul terreno e nella testa...
e così facendo le sorprese non mancano mai!
Tutto il resto è.. noia!   :arar:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #42 il: 11 Novembre 2013, 21:45:21 »
E' proprio per quello che continuo a dire, e cioe' che una moto da enduro da' notevoli soddisfazioni di guida proprio sul suo terreno ideale, e cioe' sentieri di sottobosco scorrevole e non trialistico, trasferimenti su "ampi sterrati(r)" e anche su qualche breve tratto di asfalto, con le moto "non" da enduro su quei percorsi ci si annoia, e poi il gusto di sentire partire il posteriore in uscita di curva e' impagabile, lo stesso vale quando l'avantreno decolla di motore, quelle sono le sensazioni, impagabili, che soltanto una enduro-gara puo' dare, ancora meglio se bicilindrica..... :baci: :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #43 il: 11 Novembre 2013, 23:00:52 »
....quelle sono le sensazioni, impagabili, che soltanto una enduro-gara puo' dare, ancora meglio se bicilindrica..... :baci: :sig:

Questa la devo ancora vedere...  :tim:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #44 il: 11 Novembre 2013, 23:15:20 »
E allora te la faccio vedere....





 :sig:

Ktm Super Duke 1290 R