Autore Topic: Comparativa trial 2014 - commenti & domande  (Letto 18990 volte)

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Comparativa trial 2014 - commenti & domande
« Risposta #45 il: 27 Ottobre 2013, 18:21:52 »


Ciao Menca! :s_hi:

In effetti la mia moto "dovrebbe" segnare il passo...però, la 4rt primo modello è alcuni anni più vecchia della SYF quindi a rigor di logica "dovrebbe" essere un pelino indietro  :hehe:...e visto che la nuova 4rt è risultata un "pelino" avanti rispetto alla vecchia...allora la conclusione è ovvia, la mia SYF è ancora attualissima! :sig:
Non fa una piega...  sm13 :mm:

Io direi che è più di un pelino avanti, diciamo pelone!! :72:


Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Comparativa trial 2014 - commenti & domande
« Risposta #46 il: 27 Ottobre 2013, 18:26:16 »
ognuno si scelga la moto che vuole e non rompa piu' le balle...... :OK: sm453 sm453 sm453

Che caratteraccio!! :erd: ..............  :arar:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Comparativa trial 2014 - commenti & domande
« Risposta #47 il: 27 Ottobre 2013, 18:28:39 »
......e' diventato peggio di una zittella!

Pero' quando siamo in moto ad ogni fermata mi fa morire dal ridere.....dobbiamo mandarlo a Zelig!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Comparativa trial 2014 - commenti & domande
« Risposta #48 il: 27 Ottobre 2013, 18:32:53 »
......e' diventato peggio di una zittella!

Pero' quando siamo in moto ad ogni fermata mi fa morire dal ridere.....dobbiamo mandarlo a Zelig!

 sm13

A Colorado è meglio ci sono due gnoccone tremende!! :93: .......... :gno:

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Comparativa trial 2014 - commenti & domande
« Risposta #49 il: 27 Ottobre 2013, 18:33:37 »
ognuno si scelga la moto che vuole e non rompa piu' le balle...... :OK: sm453 sm453 sm453

Che caratteraccio!! :erd: ..............  :arar:
Sta diventando "Acido e Permaloso"......Citazione storica di Nonnopiero!!!!!! sm453 sm453 sm453
....mo nuntencazzaaaaa!!!!!!!! :siga: :siga:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comparativa trial 2014 - commenti & domande
« Risposta #50 il: 27 Ottobre 2013, 21:23:07 »
Ho capito com la pensate, piu' vanno peggio e piu' vi piacciono..... sm470 :mm: sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Comparativa trial 2014 - commenti & domande
« Risposta #51 il: 27 Ottobre 2013, 23:27:46 »
Vorrei fare una domanda , si fa notare l' affidabilità della Cota , cosa di cui per altro sono a conoscenza avendo avuto questa moto , ma le altre come sono messe allora ?  :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comparativa trial 2014 - commenti & domande
« Risposta #52 il: 27 Ottobre 2013, 23:32:09 »
Valutare l'affidabilita' delle moto provate in una sola giornata e', ovviamente impossibile, mentre si conosce perfettamente il feedback ( dev'essere una specie di roast-beef...  :57: ) dei modelli precedenti in tema di affidabilita', in questo caso Honda e' Honda, nessun dubbio in merito! Anche la Beta gode di ottima fama di robustezza ed affidabilita' da sempre! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Comparativa trial 2014 - commenti & domande
« Risposta #53 il: 28 Ottobre 2013, 13:38:21 »
Be per quanto riguarda l'affidabilità nel mio gruppo ci sono pressochè tutte le marche.
Quando sali su un montesa capisci come dev'esser fatta una moto, frizione stacca, sospensioni funzionano bilanciamento  ben centrato e qualità eccelsa.
Gas gas raga 2012 presa a fine 2011 dopo una stagione di trial agonistico ha avuto solo qualche problema al freno dietro risolto prontamente in garanzia.
Beta evo 125 dopo 2 anni di alpinismo mai un problema tranne qualche vite del parafango persa.
Sherco no comment.
Ossa sempre funzionante
EVO potente tutto il resto è niente

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: Comparativa trial 2014 - commenti & domande
« Risposta #54 il: 28 Ottobre 2013, 13:39:50 »
La Honda tiene in piedi il team ufficiale Montesa Repsol piu' per promuovere il marchio Honda, aumentando il tal modo il gia' smisurato palmares di titoli mondiali vinti, grazie alla enorme bravura del pluricampione del mondo di trial, il catalano Toni Bou, piu' che per promuovere le vendite della Cota 4Rt, anche se in Giappone il trial e' uno degli sport a motore piu' seguito e piu' praticato in assoluto, molto in sintonia con il carattere ed alla mentalita' giapponese, fatto di concentrazione e di dedizione assoluta, se poi ci mettiamo il "credo" aziendale della Honda alla motorizzazione quattro tempi, ecco che si capisce il perche' la Honda abbia deciso di riprendere la produzione della Cota 4Rt, lo stabilimento di Santa Giulia era stato chiuso definitivamente nel 2010 per diventare una fabbrica di vernici, i vertici Honda hanno poi deciso di riprendere la produzione, senza stravolgere il progetto iniziale nato nel 2004, ma e' tipico della filosofia progettuale della casa motociclistica piu' grande del mondo, la Honda produce in un anno la "bellezza" di oltre nove milioni di motociclette, la maggiore parte rappresentate dalle moto low cost per la mobilita' del far east asiatico, il mercato occidentale ed europeo in particolare rappresenta una minima parte del fatturato Honda ed e' quella che necessita' dei maggiori costi di sviluppo ed investimenti. Figuriamoci quanto possa interessare il segmento delle moto da trial che gia' rappresenta una nicchia molto esigua nel panorama delle moto da fuoristrada dominato dalle moto da motocross del mercato U.s.a.
Adesso la Honda sta' facendo enormi pressioni sulla F.i.m. per portare il peso minimo delle moto in gara nelle competizioni di trial a settanta chili, dopo che ha gia' ottenuto l'introduzione del regolamento No Stop, odiato da tutti i piloti che corrono le gare titolate , lo stesso Toni Bou, nelle interviste, ha sempre sostenuto che non puo' opporsi alle decisioni aziendali di "spingere" per questo regolamento assurdo ed insensato, ovviamente un pilota sotto contratto avrebbe delle pesanti penali da pagare in caso di "sciopero" , di conseguenza tutto il mondo del trial e' soggetto alla politica aziendale della Honda anche nel trial....Per farla breve, la politica Honda e' :"se Maometto non va' alla montagna... e se ci va' deve andarci con una quattro tempi..."! :73: :73: :73:  :57: :57: :57:

ihihhihihihhihihihihihi
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comparativa trial 2014 - commenti & domande
« Risposta #55 il: 28 Ottobre 2013, 13:53:05 »
Vado ot, ma e' necessario: dal 2014 nel motocross ci sara' una nuova categoria, un trofeo internazionale riservato ai piloti emergenti piu' giovani, riservato alle moto a due tempi fino a 300 cc. ebbene, la Honda non potra' esserci, cosi' impara a non credere nel due tempi! sm419 :tris: zzz

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Comparativa trial 2014 - commenti & domande
« Risposta #56 il: 28 Ottobre 2013, 13:59:04 »
Vado ot, ma e' necessario: dal 2014 nel motocross ci sara' una nuova categoria, un trofeo internazionale riservato ai piloti emergenti piu' giovani, riservato alle moto a due tempi fino a 300 cc. ebbene, la Honda non potra' esserci, cosi' impara a non credere nel due tempi! sm419 :tris: zzz
Come nò , li vedo già disperati per questa occasione persa ! :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa trial 2014 - commenti & domande
« Risposta #57 il: 28 Ottobre 2013, 14:07:33 »
li ho visti proprio stamattina dal ferramenta che compravano un TIR di corda e sapone  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comparativa trial 2014 - commenti & domande
« Risposta #58 il: 28 Ottobre 2013, 14:13:47 »
Il futuro e' due tempi!  :96: :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa trial 2014 - commenti & domande
« Risposta #59 il: 28 Ottobre 2013, 14:16:07 »
Il mondo appartiene agli ottimisti, per cui può anche darsi  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R