Autore Topic: Montesa Cota 4Rt Race Replica  (Letto 34515 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #75 il: 01 Dicembre 2013, 21:19:39 »
cia andrei piano prima di dire che una moto 2t è meglio di una Cota!  :96:

Son due cose diverse...e ognuna ha suo modo ha dei pregi che l'altra non ha!  :SAD:

Penso sia sensato sceglierle in base ai propi gusti di guida! :OK:
Si , ma anche in base al tipo di territorio  che frequenta di solito  credo , io sono contento della mia Scorpa , però adesso che" provo "a fare qualche ostacolo mi chiedo come sarebbe stato con la Cota , per questo avevo chiesto se con una mappatura diversa e uno scarico termignoni  la Cota sarebbe stato più pronta , certe sue qualità un pò le rimpiango !
Allora ti toccherà farci un bel report sulla tua nuova moto , eh ! :OK:

Quando riusciro' a provarla :73:
Se leggi la comparativa potrai vedere i pareri di diversi tester e mi sembrano abbastanza unanimi.
La comparativa lo letta , però sono curioso del tuo parere dopo qualche uscita , alla volte le novità non fanno evidenziare i pregi e i difetti di un mezzo.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2013, 21:23:50 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #76 il: 01 Dicembre 2013, 21:21:43 »
@diegog: scusa se insisto, la tua è una 2014?

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #77 il: 01 Dicembre 2013, 21:26:07 »
Questo pero' non lo fate.......




almeno se non parte, il sistema per tornare a casa c'e' sempre..... :PDT_Armataz_01_37:

...quello è l'unico modo per fare un giro con una Ossa!  :mukka:

 sm444

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #78 il: 01 Dicembre 2013, 21:27:13 »
Se si parla di salire un sentiero impegnativo in condizioni di buona aderenza la Gas Gas come tutte le 2t svettano per leggerezza e facilità di guida, anche meno "stancante " rispetto ad una 4rt.......che sono poi la maggioranza delle nostre uscite!!!!!!!!!  Sul viscido....VISCIDO!!!!! I casi sono due: O sei un PILOTA di un certo livello e la porti su con colpi di reni o ti siedi e zampetti!!!!!!! in questo caso....che è il mio e della maggioranza dei miei amici.......la 4rt non ha eguali.....e quei 13 kg in più......vuoi vedere che ti aiutano!!!!!!!!!! smrij smrij
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #79 il: 01 Dicembre 2013, 21:29:27 »
Ti siedi e zampetti? Ed è in queste condizioni che valuti la trazione di una moto?? sm419

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #80 il: 01 Dicembre 2013, 21:32:44 »
voleva dire che in ogni caso, e con qualunque moto, la trazione in quelle condizioni te la scordi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #81 il: 01 Dicembre 2013, 21:34:20 »
Michele! Ma 13 kg in piú ..... Non ti sembrano un pochino tanti??
Occhio a scrivere certe cose, oramai qui si parla solo di quanto una moto stanca, non se va bene od é un catorcio; ma andare per sentieri é normale che stanchi, altrimenti meglio stare in ciabatte davanti al caminetto...! :siga:
" yo, soy mi mala suerte"

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #82 il: 01 Dicembre 2013, 21:35:20 »
...in effetti la Gas Gas tende a perdere aderenza nelle partenze da fermo, però non "muore" quando su una salita sei costretto a rallentare per superare una parte più impegnativa!

l'ideale sarebbe avere il meglio in entrambe i contesti...ma li la differenza la fa l'esperienza unita alla tecnica di chi guida!  :OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #83 il: 01 Dicembre 2013, 21:35:32 »
Chi ha detto caminetto? Eccomi! sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #84 il: 01 Dicembre 2013, 21:39:16 »
...in effetti la Gas Gas tende a perdere aderenza nelle partenze da fermo, però non "muore" quando su una salita sei costretto a rallentare per superare una parte più impegnativa!

l'ideale sarebbe avere il meglio in entrambe i contesti...ma li la differenza la fa l'esperienza unita alla tecnica di chi guida!  :OK:
smbrv
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #85 il: 01 Dicembre 2013, 21:43:08 »
Fatevene una ragione, nel trial la moto non conta un c...o di niente, guardate cosa fa' Kenichi Kuroyama con una moto del 2008 con un motore a cinque valvole da enduro, oltre a vincersi tutti i campionati nazionali giapponesi da parecchi anni a questa parte:



http://youtu.be/w0ljEzJz224

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #86 il: 01 Dicembre 2013, 21:44:45 »
Ti siedi e zampetti? Ed è in queste condizioni che valuti la trazione di una moto?? sm419
Faccio trial da circa 32anni......e so come valutare la trazione....tranquillo!!!!!, però in certe condizioni estreme.... quelli COME NOI... che non hanno la "tecnica giusta" ..... pur di riuscire a salire ....fanno questo ed altro!!!!!! :arar: :arar: :arar: :arar: forse non hai idea dei percorsi che facciamo di solito.....una delle ultime uscite abbiamo dovuto legare le moto con le corde per scendere!!!!!
Vieni anche Tu il 27/12 .....circa (luogo e ora di ritrovo in M.P.) per gli auguri di fine anno......poi vedi che si zampetta!!!!
 :57: :57: :57: sm409 sm409 sm409
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #87 il: 01 Dicembre 2013, 21:49:17 »
Michele! Ma 13 kg in piú ..... Non ti sembrano un pochino tanti??
Occhio a scrivere certe cose, oramai qui si parla solo di quanto una moto stanca, non se va bene od é un catorcio; ma andare per sentieri é normale che stanchi, altrimenti meglio stare in ciabatte davanti al caminetto...! :siga:

...ci può essere un po' di errore, ma basta spostarle a mano per sentirne la differenza di peso

comunque qui ci sono le foto:

4RT con la sella poco più di 2 litri di benzina totali = 83,3 kg



Gas Gas con il pieno 2,4 litri = 70,8 kg


Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #88 il: 01 Dicembre 2013, 21:53:43 »
La mia col pieno, senza sella serbatoio pesa 76kg
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #89 il: 01 Dicembre 2013, 21:57:32 »
La mia col pieno, senza sella serbatoio pesa 76kg
domani peso il mio landini.