Autore Topic: Montesa Cota 4Rt Race Replica  (Letto 34517 volte)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #15 il: 28 Novembre 2013, 19:42:11 »
Volevo soltanto sottolineare che tutto quello e' per cercare di tentare di "imitare" le prestazioni di una moto a due tempi, nonostante tutto, ne' il peso, ne' gli ingombri sono avvicinabili, poi, come dice un mio amico: "i soldi sono miei e ci faccio quello che voglio"..... sm470 :OK:
Quindi vorresti dire che tradisci la Beta per un camper a due ruote? sm419 sm409 :bins:
Tieni sempre presente che dove sale quel camper a 2 ruote la tua stratosferica 2t è salita perché te l'han portata su!!!!!!
DIEGOOOOOOOO, QUEI TUOI FILMATI "BUON NATALE 1,2 e3......dove sono??????? tanto così per rinfrescare la memoria del nostro TEORICO Amico Valchisun!!!!! :hehe: :hehe: :hehe: :bins: :bins: :bins: :bins: :siga: :siga: :siga:
« Ultima modifica: 28 Novembre 2013, 19:46:17 da nonnomiki »
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #16 il: 28 Novembre 2013, 19:48:58 »
Ma li e' diverso e' perche' te sei un campione, anche di modestia.... , a me che sono una scarpa, serve una moto che mi aiuti, non il contrario..... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #17 il: 28 Novembre 2013, 20:00:57 »
Sergio, io volevo solo dire che non ha senso fare sempre crociate per avvalorare una o l'altra moto; tutte hanno dei pro e contro e tutte vanno bene per uno e non vanno per un'altro.
Non siamo tutti uguali e non vestiamo tutti allo stesso modo e con gli stessi colori.
Poi, montesa, se vogliamo, é ancora la piú tecnologica, pur avendo qualche anno di progetto; é ancora quella con una ciclistica al top,  pur dopo anni.....
Allora, ci sará un motivo, o no?
A me può piacere a te no, é soggettivo come é soggettiva la guida.....
Solo questo, volevo dire!
Max
" yo, soy mi mala suerte"

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #18 il: 28 Novembre 2013, 20:33:12 »
Volevo soltanto sottolineare che tutto quello e' per cercare di tentare di "imitare" le prestazioni di una moto a due tempi, nonostante tutto, ne' il peso, ne' gli ingombri sono avvicinabili, poi, come dice un mio amico: "i soldi sono miei e ci faccio quello che voglio"..... sm470 :OK:
Quindi vorresti dire che tradisci la Beta per un camper a due ruote? sm419 sm409 :bins:
Tieni sempre presente che dove sale quel camper a 2 ruote la tua stratosferica 2t è salita perché te l'han portata su!!!!!!
DIEGOOOOOOOO, QUEI TUOI FILMATI "BUON NATALE 1,2 e3......dove sono??????? tanto così per rinfrescare la memoria del nostro TEORICO Amico Valchisun!!!!! :hehe: :hehe: :hehe: :bins: :bins: :bins: :bins: :siga: :siga: :siga:
quest' anno  ci mettiamo ancora un po di pepe.....  :OK:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #19 il: 28 Novembre 2013, 20:37:22 »
dico la mia belinata e poi scappo:

domani porto la moto a rifare le mappature,  mantenendo quella  di base  hard con uno sproposito di tiro ai  bassi e prontezza,  ma aggiungendone una  " mood"  per i percorsi  viscidi invernali.
Sta 4rt a dirla tutta non mi ha ancora convinto,  non riesco ancora a trovare il giusto feeling,  ma non importa: mi son dato un mese ancora di proroga, se non  farà per me  non  la terrò di sicuro,.
Per prendere cosa?
o una evo o una gg.... vedremo.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #20 il: 28 Novembre 2013, 20:41:31 »
dico la mia belinata e poi scappo:

domani porto la moto a rifare le mappature,  mantenendo quella  di base  hard con uno sproposito di tiro ai  bassi e prontezza,  ma aggiungendone una  " mood"  per i percorsi  viscidi invernali.
Sta 4rt a dirla tutta non mi ha ancora convinto,  non riesco ancora a trovare il giusto feeling,  ma non importa: mi son dato un mese ancora di proroga, se non  farà per me  non  la terrò di sicuro,.
Per prendere cosa?
o una evo o una gg.... vedremo.


Probabilmente la tua moto e' stata elaborata per essere piu potente perdendo quella che e' la qualita' principale
della Cota che e' la facilita' di gestione del motore e della frizione.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #21 il: 28 Novembre 2013, 20:44:16 »
dico la mia belinata e poi scappo:

domani porto la moto a rifare le mappature,  mantenendo quella  di base  hard con uno sproposito di tiro ai  bassi e prontezza,  ma aggiungendone una  " mood"  per i percorsi  viscidi invernali.
Sta 4rt a dirla tutta non mi ha ancora convinto,  non riesco ancora a trovare il giusto feeling,  ma non importa: mi son dato un mese ancora di proroga, se non  farà per me  non  la terrò di sicuro,.
Per prendere cosa?
o una evo o una gg.... vedremo.


Probabilmente la tua moto e' stata elaborata per essere piu potente perdendo quella che e' la qualita' principale
della Cota che e' la facilita' di gestione del motore e della frizione.
la mia moto non è stata elaborata,  è stata semplicemente mappata in modo  pesante. e visto che possiede una centralina programmabile a doppia mappatura ne approfitto per prepararla anche  soft...  l' ultima  4rt che ho provato  era talmente molle che l' ho riportata indietro al concessionario a pedate!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #22 il: 28 Novembre 2013, 20:51:23 »
La mia e' una guerra aperta con l'Honda, ma non credo che patisca molto la cosa.... sm470 :arar:
Nel senso che la Honda ha due facce, costruisce dei capolavori assoluti, delle vere opere d'arte a due ruote, con una tecnologia avanti di dieci anni rispetto alla concorrenza, basti vedere la Rc213V di Marquez o la Montesa Hrc ufficiale di Toni Bou per capire che cosa intendo, e poi vedere le moto che commercializza, che sono moto di oltre 10 anni fa', anzi sono pure peggiorate.......... :73: :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #23 il: 28 Novembre 2013, 21:13:34 »
Ma li e' diverso e' perche' te sei un campione, anche di modestia.... , a me che sono una scarpa, serve una moto che mi aiuti, non il contrario..... :tris:
No guarda Ti sbagli....non sono e non mi sento assolutamente un campione ....in quanto a modestia.....senti chi parla!!!!!
Mi pare che qui sul forum chi sa tutto sui motori e meccanica in genere ....sei Tu  smcon smcon smcon smcon
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #24 il: 28 Novembre 2013, 21:15:46 »
domani porto la moto a rifare le mappature,  mantenendo quella  di base  hard con uno sproposito di tiro ai  bassi e prontezza,  ma aggiungendone una  " mood"  per i percorsi  viscidi invernali.

Ma per caso hai avuto l'impressione che abbia poca trazione sul viscido?  :hee20hee20hee:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #25 il: 28 Novembre 2013, 21:21:47 »
Ma per caso hai avuto l'impressione che abbia poca trazione sul viscido?  :hee20hee20hee:

Certo che hai fantasia!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #26 il: 28 Novembre 2013, 21:24:45 »
Mi scuserai, ma la battuta (che tanto battuta non è...) mi è venuta spontanea...  :hee20hee20hee:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #27 il: 29 Novembre 2013, 00:26:45 »
Mi scuserai, ma la battuta (che tanto battuta non è...) mi è venuta spontanea...  :hee20hee20hee:
ovviamente sempre la stessa... ma tant' è che mi chiedo:  ci sei o ci fai?  giusto per informazione eh?

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #28 il: 29 Novembre 2013, 05:37:40 »
L' unico difetto che avevo trovato nella Cota (  a parte il cambio filtro olio )era che mi mancava alle volte quella prontezza nel affrontare ostacoli improvvisi, con questa mappatura hai risolto il problema ? E per quanto riguarda l' allungo del motore ?Hai montato anche il Termignoni ? Ti chiedo questo perché mi frulla in testa una idea .........
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #29 il: 29 Novembre 2013, 08:51:41 »
L' unico difetto che avevo trovato nella Cota (  a parte il cambio filtro olio )era che mi mancava alle volte quella prontezza nel affrontare ostacoli improvvisi, con questa mappatura hai risolto il problema ? E per quanto riguarda l' allungo del motore ?Hai montato anche il Termignoni ? Ti chiedo questo perché mi frulla in testa una idea .........

Quando sono stato a provare la 2014 il difetto di prontezza che dici tu l'ho "volutamente cercato"...ed è stato notevolmente ridotto!

Lo scarico Termignoni, invece, quando ci eravamo scambiati le moto con Motaldo, ai tempi che lui aveva la 4RT, non mi aveva impressionato dal punto di vista che le differenze di comportamento della moto non erano aprezzabili, almeno dal mio punto di vista  :SAD: