Autore Topic: gomme da enduro su t ride 290! vediamo come vanno! le avete provate?  (Letto 2408 volte)

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Quest'anno per la stagione invernale ho voluto provare a montare le gomme tassellate da enduro accoppiate a delle mousse da enduro

direi che al primo impatto la sentivo un pò rigida come sulle uova abituato alle trial paciose e morbide quasi pensavo alla cavolata che avevo fatto, poi più andavo più trovavo il feeling con queste gomme, sul fango tengono benissimo posti dove prima rischiavo di cadere con queste stavo su benissimo, certo se si vogliono sfruttare appieno si deve un pò modificare anche lo stile di guida rendendolo più enduristico, quando la stagione si farà più dura con pioggie e nevicate  sicuramente potrò valutarle meglio comunque per me promosse

voi le avete già provate pregi e difetti che avete riscontrato?

ecco un paio di fotine




Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: gomme da enduro su t ride 290! vediamo come vanno! le avete provate?
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2013, 09:16:44 »
Ciao, Simo. Io sulla mia T-ride 280 ho messo le Pirelli Scorpion enduro omologate FIM. Metto sempre queste quando arriva la stagione invernale
e mi trovo benone. Le mettevo già sulla Alp 200 prima e sulla T-ride 4 tempi dopo.
Ho sempre messo anche le mousse ma stavolta non le ho montate, prediligendo così una maggiore leggerezza.
In questo caso però sto facendo mettere i fermacopertoni davanti e dietro perchè la camera d'aria scivola all'interno del copertone
piegando valvola pericolosamente. Tengo la pressione a 1 circa sia davanti che dietro.
Rispetto alle paciose trial queste, essendo più bombate a pera, rendono la moto meno stabile all'inizio e certamente più facile da piegare
e da girare. Occorre farci la mano ma sono la migliore soluzione in caso di terreno pesante anche se esteticamente mi piacciono di più le trial...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: gomme da enduro su t ride 290! vediamo come vanno! le avete provate?
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2013, 09:43:16 »
Certo che con le scarpe da "uomo" inizia a diventare interessante, la Scorpina...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: gomme da enduro su t ride 290! vediamo come vanno! le avete provate?
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2013, 10:53:12 »
... dovresti vederla con i tacchi...

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: gomme da enduro su t ride 290! vediamo come vanno! le avete provate?
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2013, 13:55:30 »
Alberto io avevo già montato i fermacopertoni sulle trial ma li ho fatti togliere perchè la ruota rimaneva molto sbilanciata e in strada sembrava quasi fosse ovalizzata mentre in fuoristrada non si accusava questo fenomeno è per quello che ho messo le mousse, con le camere ho forato ben 5 volte per colpa della camera che girava e il bello è che non sono manco un manico  sm409
quindi se metti i ferma copertoni falla bilanciare con dei contrappesi altrimenti su asfalto da molto fastidio

Certo che con le scarpe da "uomo" inizia a diventare interessante, la Scorpina...

inchia alex sei tremendo...  hahahahaha :57:

comunque esteticamente il tassello rende :72:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: gomme da enduro su t ride 290! vediamo come vanno! le avete provate?
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2013, 14:13:08 »
Monta le Gnokkian...... :gno: :gno: :sig:

Ktm Super Duke 1290 R