Autore Topic: Nessun potere di polizia giudiziaria alle guardie venatorie volontarie  (Letto 2966 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nessun potere di polizia giudiziaria alle guardie venatorie volontarie
« Risposta #15 il: 27 Dicembre 2013, 12:54:04 »
Dubito sulla scarsa simpatia, e anche che le fucilate siano intese come "dirette".  sm444
Certo che la componente "GEV" un'ombra la lascia...  :bins: :siga:
Dopotutto non è che puoi presentarti in una sinagoga col corano in mano e pensare che ti si faccia festa :arar:
Poi che la persona sia diversa dal resto della marmaglia, io ci scommetto, anche se non ti ho mai visto in action  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Nessun potere di polizia giudiziaria alle guardie venatorie volontarie
« Risposta #16 il: 27 Dicembre 2013, 17:53:59 »
Nulla di personale naturalmente, ma sfrutto l'occasione per illustrarti il mio pensiero. :OK:
Purtroppo, visto alcune performance dei tuoi colleghi locali, non ho nessuna stima per gli appartenenti a questa categoria che considero dannosa ed inutile.
Inutile perchè ci sono già molti corpi di polizia preposti e pagati per assolvere tutti i compiti richiesti dalla sicurezza stradale ed ambientale e non vedo quindi il bisogno di spendere ulteriori soldi dei contribuenti per vestire e trasportare delle vere e proprie spie dilettanti a fare un lavoro che non gli spetta.
Questo pensiero è ampiamente condiviso nella mia zona tra tutti coloro che frequentano le campagne per lavoro o per passatempo come cacciatori, ciclisti e motociclisti. Da noi non vedrai mai discare abusive o disastri ambientali, come non vedrai mai motociclette passare su terreni coltivati oppure in zone di ripopolazione o nei periodi delle battute di caccia, oltretutto rimane uno dei luoghi più curati d'italia. Nonostante questo le poche volte che qualcuno si è imbattuto in un "pupazzo" con il cappellino verde sono stati guai con relativa perdita di soldi e giornate lavorative.
Confido quindi che la mia regione si scrolli di dosso una volta per tutte quelle poche zecche ambientaliste ancora rimaste e rivolga gli investimenti verso qualche progetto più utile ai cittadini ed all'ambiente.
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2013, 17:57:16 da dani »

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Nessun potere di polizia giudiziaria alle guardie venatorie volontarie
« Risposta #17 il: 27 Dicembre 2013, 18:37:33 »
Nulla di personale naturalmente, ma sfrutto l'occasione per illustrarti il mio pensiero. :OK:
Purtroppo, visto alcune performance dei tuoi colleghi locali, non ho nessuna stima per gli appartenenti a questa categoria che considero dannosa ed inutile.
Inutile perchè ci sono già molti corpi di polizia preposti e pagati per assolvere tutti i compiti richiesti dalla sicurezza stradale ed ambientale e non vedo quindi il bisogno di spendere ulteriori soldi dei contribuenti per vestire e trasportare delle vere e proprie spie dilettanti a fare un lavoro che non gli spetta.
Questo pensiero è ampiamente condiviso nella mia zona tra tutti coloro che frequentano le campagne per lavoro o per passatempo come cacciatori, ciclisti e motociclisti. Da noi non vedrai mai discare abusive o disastri ambientali, come non vedrai mai motociclette passare su terreni coltivati oppure in zone di ripopolazione o nei periodi delle battute di caccia, oltretutto rimane uno dei luoghi più curati d'italia. Nonostante questo le poche volte che qualcuno si è imbattuto in un "pupazzo" con il cappellino verde sono stati guai con relativa perdita di soldi e giornate lavorative.
Confido quindi che la mia regione si scrolli di dosso una volta per tutte quelle poche zecche ambientaliste ancora rimaste e rivolga gli investimenti verso qualche progetto più utile ai cittadini ed all'ambiente.

Quoto al 100% il tuo pensiero, per quello che a me piacerebbe passare più tempo in moto o in altre faccende affacendato
Dedicare minimo 168 ore all'anno per essere sempre nel mezzo e prenderle da entrambi i lati (trasgressori e ente)
Non è bello! Il "mio parco" è un piccolo polmone verde nell'hinterland milanese e mi batto perchè rimanga e per poterlo vivere con la famiglia senza dover spararsi ore di auto per vedere due alberi! Come detto più volte i problemi qui sono davvero diversi! Alcuni banali altri devastanti. Solo il servizio AIB (antincendio boschivo) per noi è soesso importante, oltre alla protezione civile... se pensi che di polizia locale ci sono in tutto 5 o 6 agenti, puoi capire come qui sia indispensabile avere un contributo gratuito di persone che dedicano il loro tempo.
Come in molte situazioni la ragione è probabilmente nel nezzo o nel buonsenso come già dicevo!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape