Autore Topic: Nuovo casco Airoh Trr carbon  (Letto 5416 volte)

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: Nuovo casco Airoh Trr carbon
« Risposta #15 il: 23 Ottobre 2013, 23:26:25 »
se mi permettete soprattutto per i principianti come me, mai e poi mai casco aperto io uso l'integrale da cross anche se pesa e a volte mi fa male il collo ,ma la volete mettere una smusata sul manubrio o per terra .....puo' sempre capitare quando meno te l'aspetti o nooooo
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuovo casco Airoh Trr carbon
« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2013, 23:31:51 »
Purtroppo il caso integrale da motocross/enduro per fare trial/motoalpinismo ha il grosso difetto di non lasciare respirare bene sotto sforzo, limita enormemente la visibilita', specie di quello che succede immediatamente davanti alla ruota anteriore, pero' ti salva la faccia in discesa!Bisognerebbe provare ad utilizzare un integrale da down-hill, ma quelli non credo che siano caschi omologati per circolare su strada su un motoveicolo! :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuovo casco Airoh Trr carbon
« Risposta #17 il: 24 Ottobre 2013, 09:47:32 »
Ho portato Jet per decenni o quasi (c'erano solo quelli )  sm470 . Io penso che con \50/80 decimetri cubi di aria libera più le ventilazioni enormi, la faccenda del casco integrale sia più psicologica che reale. Magari limiterà la visuale proprio davanti alla ruota, ma che si vada in debito di ossigeno non è colpa del casco  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Nuovo casco Airoh Trr carbon
« Risposta #18 il: 24 Ottobre 2013, 09:52:57 »
Quando sono in debito di ossigeno (cioè sempre ) non sopporto neanche gli occhiali da sole.

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Nuovo casco Airoh Trr carbon
« Risposta #19 il: 24 Ottobre 2013, 10:53:14 »
Ho portato Jet per decenni o quasi (c'erano solo quelli )  sm470 . Io penso che con \50/80 decimetri cubi di aria libera più le ventilazioni enormi, la faccenda del casco integrale sia più psicologica che reale. Magari limiterà la visuale proprio davanti alla ruota, ma che si vada in debito di ossigeno non è colpa del casco  :SAD:
sbagliato....
nel  trial  le  ventilazioni del casco,  sopratutto in  situazioni difficili, sono praticamente nulle, in quanto si è quasi fermi. Ecco il perché del  casco jet...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuovo casco Airoh Trr carbon
« Risposta #20 il: 24 Ottobre 2013, 12:16:22 »
Si ma tu l'aria cerchi di tirarla dentro dandoci di polmoni o aspetti che ti ci entri a forza come in un turbogetto?  :arar:
Comunque il mio l'ho appeso al chiodo, so problemi vostri!  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuovo casco Airoh Trr carbon
« Risposta #21 il: 24 Ottobre 2013, 13:28:43 »
Credo che per respirare facciano come il reattore, utilizzando anche l'uscita..... :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: Nuovo casco Airoh Trr carbon
« Risposta #22 il: 24 Ottobre 2013, 21:42:06 »
ognuno e' libero di fare come meglio crede
io uso l'integrale ma non ho nessun pregiudizio su chi usa il jet anzi spero solo per loro che non abbiano bisogno della mentoniera,certo che vedere vecchi filmati inseriti in moto d'epoca dove giravano senza casco mi fa rabbrividire, anche loro forse dicevano che avevano bisogno d'aria e che il casco limitava la visibilita'.......
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuovo casco Airoh Trr carbon
« Risposta #23 il: 24 Ottobre 2013, 22:47:37 »
Ho degli amici che anni fa' militavano e vincevano nel campionato italiano Juniores di trial, sto' parlando di almeno venti/venticinque anni fa',  il loro abbigliamento da allenamento  su zone da fuori di testa, tipo pietroni altri due metri o anche peggio, era :tuta da ginnastica, stivali da trial (almeno quelli..), guanti da trial (non sempre), t-shirt, in genere completamente strappata dai rovi, e berrettino da muratore con visiera.....E non si sono mai fatti niente in allenamento, forse perche' avevano 25 anni?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Nuovo casco Airoh Trr carbon
« Risposta #24 il: 25 Ottobre 2013, 21:25:36 »
Ho degli amici che anni fa' militavano e vincevano nel campionato italiano Juniores di trial, sto' parlando di almeno venti/venticinque anni fa',  il loro abbigliamento da allenamento  su zone da fuori di testa, tipo pietroni altri due metri o anche peggio, era :tuta da ginnastica, stivali da trial (almeno quelli..), guanti da trial (non sempre), t-shirt, in genere completamente strappata dai rovi, e berrettino da muratore con visiera.....E non si sono mai fatti niente in allenamento, forse perche' avevano 25 anni?
VERO VERO!!!!!! sicuramente i Tuoi Amici sono anche i miei ....mi è successo qualche settimana fa di spulciare vecchie foto...anni 80........tutti regolarmente senza casco, giacca militare, unica protezione ......stivali e guanti, magari non facevamo chissà quali gradini.....ma per i tempi e le moto correnti (Fantic 200)  andava bene così!!!!!!
 :arar: :arar: :arar:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Nuovo casco Airoh Trr carbon
« Risposta #25 il: 26 Ottobre 2013, 12:48:09 »
Gran bel casco sia in carbon look sia nelle altre colorazioni, peccato per il prezzo decisamente elevato...
EVO potente tutto il resto è niente