Autore Topic: L'ing. Dall'Igna in Ducati e Melandri in Aprilia  (Letto 2933 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
L'ing. Dall'Igna in Ducati e Melandri in Aprilia
« il: 09 Ottobre 2013, 21:37:47 »
Adesso mi vogliono rovinare anche gli ingegnieri....

http://www.motociclismo.it/dallrsquoigna-passa-in-ducati-moto-56523

ovviamente, appena arriva Melandri, qualcuno se ne' va'..... :098:  sm409


Ci sono "voci" di un nuovo motore V4 in Ducati che sta' girando da alcuni mesi, ma andra' sulla Moto Gp o su una nuova Super Bike? :SAD:
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2013, 21:49:50 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'ing. Dall'Igna in Ducati e Melandri in Aprilia
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2013, 18:17:03 »
Dall'Igna ha dichiarato di sapere già cosa va cambiato, e lo ha indicato ai tecnici Ducati:



ma ha aggiunto che quelle parti NON ha senso cambiarle se prima non si butta al  sm454  quello schifo di deltabox
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: L'ing. Dall'Igna in Ducati e Melandri in Aprilia
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2013, 19:43:20 »
Quello di sapere cosa c'è da cambiare lo già sentito dire da un altro personaggio dalla MotoGp , speriamo bene !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'ing. Dall'Igna in Ducati e Melandri in Aprilia
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2013, 21:51:23 »
Io inizierei a cambiare il basettone, tanto ora che non c'è più da dar via i ciàp al biondino non serve più a niente ...  sm442

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'ing. Dall'Igna in Ducati e Melandri in Aprilia
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2013, 22:10:04 »
Intanto si comincia così:

TETESKO FANKULIZZATEN!! YAAAAAAA!!!!  smrij

Ufficialmente Gigi da Thiene è il nuovo Direttore Generale di Ducati Corse, e questo significa semplicemente che Gobmayer sta impacchettando mutande e foto di famiglia con direzione Crante Cermania.

Il comunicato ufficiale Ducati:
Ducati annuncia la nomina dell’Ing. Luigi Dall’Igna quale nuovo Direttore Generale Ducati Corse. L’Ing Dall’Igna (47 anni) vanta una significativa conoscenza nel mondo del motorsport, in particolare nel motomondiale e nella Superbike, dove ha maturato importanti esperienze. Le competenze del nuovo manager Ducati Corse permetteranno all’azienda di Borgo Panigale di focalizzare ulteriormente da un punto di vista tecnico la propria attività sportiva, creando le premesse per una nuova fase di sviluppo e di incremento nelle competizioni. L’Ing. Dall’Igna riporterà direttamente a Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding.

L’Ingegner Bernhard Gobmeier, Direttore Generale Ducati Corse durante gli ultimi dieci mesi, rientrerà in Germania per ricoprire un nuovo ruolo all’interno del gruppo Volkswagen Motorsport. Un ruolo prestigioso e strategico per il cinquantaquattrenne ingegnere bavarese, che gli permetterà di proseguire un percorso di crescita professionale all’interno del gruppo Volkswagen.

Paolo Ciabatti, che da gennaio di quest’anno è Direttore del Progetto MotoGP, mantiene il suo ruolo con riporto diretto al nuovo Direttore Generale Ducati Corse. Sempre all’Ing. Dall’Igna riporterà anche Ernesto Marinelli, Direttore del Progetto Superbike, ruolo che l‘ingegnere modenese ricopre per Ducati già da due stagioni.

Le nuove nomine saranno operative a partire dal 11 Novembre 2013, immediatamente dopo l’ultima gara della stagione 2013.

“Grazie a questa nomina, – ha commentato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding – possiamo affrontare con rinnovata motivazione la prossima stagione sportiva. Siamo fiduciosi che la rinnovata organizzazione di Ducati Corse, ed un’ancora più focalizzata strategia di sviluppo tecnico, contribuiranno a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi, e riporteranno Ducati a giocare un ruolo da protagonista sia in MotoGP che in SBK. A Bernhard il mio personale ringraziamento per il ruolo che ha ricoperto in questi dieci mesi, a Gigi un benvenuto a bordo, certi che la sua grande esperienza, unita alla nostra tecnologia e R&D e al supporto tecnologico del gruppo Audi/VW, ci permetterà di tornare, anche nelle corse, ai livelli di eccellenza che DUCATI ha avuto nel recente passato.”
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: L'ing. Dall'Igna in Ducati e Melandri in Aprilia
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2013, 23:43:44 »
A che cosa serve rivoluzionare la gestione del reparto corse dopo soltanto un anno? Serve a mettere in evidenza che il problema non e' quello delle risorse umane o dei dirigenti ne' tantomeno quello dei piloti, il problema e' che non si vuole investire un Euro, la stagione 2014 e' gia' persa in partenza, sia in Moto Gp, che in Sbk, se vogliono investire sugli uomini, possono benissimo aprire un team di ciclismo.....
Da qualche parte ho letto che a Borgo Panigale sta' girando da qualche mese un nuovo V4 di cui non si conosce ancora la destinazione, quello e' piu' confortante del turn over di ingegneri e di piloti...... :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'ing. Dall'Igna in Ducati e Melandri in Aprilia
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2013, 05:35:29 »
In effetti è vero. Ma Dall'Igna è tipo da aver ricevuto solide garanzie. A lui non basta ascoltare di un "buon progetto in X anni" come per un pilota. Un DG non cambia casacca "tanto per". Anche se la situazione e l'ambiente costituiscono una sfida per chiunque.

Continuo invece a non leggere ancora nulla quanto a Melandri.
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2013, 05:37:41 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: L'ing. Dall'Igna in Ducati e Melandri in Aprilia
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2013, 05:42:08 »
A che cosa serve rivoluzionare la gestione del reparto corse dopo soltanto un anno? Serve a mettere in evidenza che il problema non e' quello delle risorse umane o dei dirigenti ne' tantomeno quello dei piloti, il problema e' che non si vuole investire un Euro, la stagione 2014 e' gia' persa in partenza, sia in Moto Gp, che in Sbk, se vogliono investire sugli uomini, possono benissimo aprire un team di ciclismo.....
Da qualche parte ho letto che a Borgo Panigale sta' girando da qualche mese un nuovo V4 di cui non si conosce ancora la destinazione, quello e' piu' confortante del turn over di ingegneri e di piloti...... :73: :73: :73:
Ma bisogna pure iniziare il nuovo corso , no ? Anche perchè continuare così era accanimento terapeutico .Intanto vediamo come si muove e poi giudicheremo dai risultati , sicuramenti non si vedranno miglioramenti a breve ma diamo fiducia a Dall' Igna. sm13
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: L'ing. Dall'Igna in Ducati e Melandri in Aprilia
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2013, 14:17:14 »
Dovizioso, fra le righe, fa' capire perfettamente che non c'e' nessuna volonta' da parte della Ducati di investire nel progetto Moto Gp, Stoner dice che lo avevano preso in giro, promettendogli innovazioni ed aggiornamenti in realta' mai arrivati, Rossi ha detto le stesse identiche, cose che anche Dovizioso ripete adesso, voi credete ancora a Babbo Natale o all'Audi?



http://www.moto.it/MotoGP/dovizioso-benvenuto-dall-igna-adesso-ci-vuole-moto-esagerata.html

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: L'ing. Dall'Igna in Ducati e Melandri in Aprilia
« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2013, 19:36:04 »
A Babbo Natale , perchè tu no ? :matt:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".