Autore Topic: E-bike in fuoristrada  (Letto 44498 volte)

Offline albertoalp

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #45 il: 10 Ottobre 2013, 08:49:27 »
Fantastica la zerofumo!
Appena ho tempo me la studio meglio: caratteristiche, autonomia, prezzo ecc.
Valchi è un vero cacciatore di notizie. Le inventerà mica?...

lazzaro54

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #46 il: 10 Ottobre 2013, 09:15:32 »
quando me ne ero interessato tempo fa, ho trovato un produttore (un pò pazzo in verità) che ne produceva uno con un motore sul mozzo anteriore e con pedalata servoassistita (per essere a codice e da usare per strada) e un motore sul mozzo posteriore da usare col manettino , con velocità di circa 45 km/h .... mi ha detto che l'accoppiamento dei 2 motori in salita dava una spinta inimmaginabile e nn aveva limiti ..... costo intorno ai 2.500 euros ....

normale MTB, 2 motori, 2 batterie ... nn male direi ... però nn so nulla dell'autonomia .....

Offline vin-lap

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #47 il: 10 Ottobre 2013, 10:55:13 »
Ma quello spinotto sottosella.....dove si ficca?  :57:
in attesa di una nuova generazione di e-biker modificati con ingegneria genetica........
nello zaino :SAD:
moto varie.....

Offline vin-lap

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #48 il: 10 Ottobre 2013, 11:17:51 »
la zerofumo come molte e-bike kittate "ego kit" usa una batteria nello zaino....
non è propriamente a codice perchè 1200-2400 W sforano un "attimino" i 250W di legge (nominali, di picco sono 500-700).

per unn veicolo così il divieto di circolazione c'è sempre.....

Come sempre bisogna decidere cosa si vuole.......

Kit di quel tipo esistono anche "codice"......
moto varie.....

Offline albertoalp

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #49 il: 10 Ottobre 2013, 11:46:31 »
Mi sembrava troppo bello, Vin. E' vero, non è a codice così.

Offline vin-lap

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #50 il: 10 Ottobre 2013, 11:49:59 »
ma un kit centrale gestito in coppia anche se codice con 500-700 watt di picco dà una bella spinta ....
(ca. 10 volte quella che dà il ciclista medio.....)
moto varie.....

Offline Valchisun

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #51 il: 10 Ottobre 2013, 13:15:01 »
Le Haibike che provato io mi sono sembrate gia' un po' fruste, nel senso che da parecchi mesi vengono fatte provare a tutti, la forcella di quella piu' bella era sgonfia, sono arrivati due specialisti di Mtb, che hanno poi ripristinato il corretto gonfiaggio delle sospensioni Fox, credo che anche la batteria avesse vissuto tempi  migliori, ho voluto riprovare per la seconda volta il modello piu' bello su asfalto, ma le sensazioni non sono poi' state positive, nel senso che la spinta del motore elettrico non si sentiva piu' di tanto, inoltre la posizione di guida spostata all'indietro del telaio della Xduro e le gomme tassellate su asfalto non erano il massimo, mentre la Zero Fumo che avevo provato io aveva il motore ancora inserito nel mozzo della ruota posteriore, e quel tipo di motore da' tutta la potenza appena si inizia a pedalare, ma almeno con quella era divertente e si sentiva perfettamente la spinta del motore elettrico!

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Offline vin-lap

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #52 il: 10 Ottobre 2013, 14:50:19 »
Le Haibike che provato io mi sono sembrate gia' un po' fruste, nel senso che da parecchi mesi vengono fatte provare a tutti, la forcella di quella piu' bella era sgonfia, sono arrivati due specialisti di Mtb, che hanno poi ripristinato il corretto gonfiaggio delle sospensioni Fox, credo che anche la batteria avesse vissuto tempi  migliori, ho voluto riprovare per la seconda volta il modello piu' bello su asfalto, ma le sensazioni non sono poi' state positive, nel senso che la spinta del motore elettrico non si sentiva piu' di tanto, inoltre la posizione di guida spostata all'indietro del telaio della Xduro e le gomme tassellate su asfalto non erano il massimo, mentre la Zero Fumo che avevo provato io aveva il motore ancora inserito nel mozzo della ruota posteriore, e quel tipo di motore da' tutta la potenza appena si inizia a pedalare, ma almeno con quella era divertente e si sentiva perfettamente la spinta del motore elettrico!
un appassionato di "gadget" elettronici dovrebbe immaginarlo:
è l'impostazione della logica di controllo che decide lo spirito del veicolo.....

la logica bosch è fatta per "aiutare" un ciclista che pedala a percorrere più strada possibile senza spomparsi,
una logica come quella della zerofumo (indipendentemente se da 700w o 2400w di picco) per "dare la spinta" a chi in discesa vuole fare downhill....
moto varie.....

Offline gianga

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #53 il: 10 Ottobre 2013, 18:53:13 »
Ma quello spinotto sottosella.....dove si ficca?  :57:

queste bici mi intrippano un casino  smrij

ma la zero fumo dove ce l'ha la batteria?


Fate 1+1... :72:

Offline Valchisun

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #54 il: 10 Ottobre 2013, 20:18:08 »
Esatto!Tanto io sono abituato a portarmi dai 3 a 5 litri di miscela nello  zaino, cosa volete che sia portarsi 3 Kg. di batteria sulla schiena? Si stanno aspettando i progressi nella manipolazione del Dna umano, dopodiche' nascerannno degli umani con la batteria  incassata nello stomaco o in altri posti....
'spettiamo fiduciosi....
In modalita' "seria", abbiamo da fare passare l'inverno andando a provare tutte le novita' che riguardano le biciclette elettriche, peccato che quest'anno la fiera del Ciclo sia' stata fatta a Verona o a Padova? :SAD: sm17, immagino che qualcosa di esposto ci sara' anche all'Eicma!

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Offline vin-lap

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #55 il: 10 Ottobre 2013, 20:30:29 »
se impiantassero dna della torpedini si potrebbe ottenere una coda da connettere direttamente allo spinotto......

seriamente, l'unica è provare più mezzi possibile nell'ambiente in cui vogliamo usarli....
moto varie.....

Offline Valchisun

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #56 il: 10 Ottobre 2013, 20:44:24 »
Quindi la soluzione giusta sarebbe quella dei protagonisti di Avatar che usavano le code come presa USB:




Io ci ho anche provato ad utilizzare la Xduro su un percorso da fuoristrada, il problema era che il tratto asfaltato in salita mi faceva arrivare  gia'completamente spompato al tratto sterrato, quindo mi chiedo dove fosse finita l'assistenza della pedalata se manco mi faceva inziare il giro...
Forse per me e' meglio la seggiovia.... sm470 sm91 sm91 sm91

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Offline vin-lap

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #57 il: 10 Ottobre 2013, 21:12:53 »
Citazione
Io ci ho anche provato ad utilizzare la Xduro su un percorso da fuoristrada, il problema era che il tratto asfaltato in salita mi faceva arrivare  gia'completamente spompato al tratto sterrato, quindo mi chiedo dove fosse finita l'assistenza della pedalata se manco mi faceva inziare il giro...
Forse per me e' meglio la seggiovia....   
la seggiovia in salita e la downhill in discesa.....

in effetti "dicono" in molti che sulle bosch occorre cambiare la puleggia per poter salire "freschi" le salite....
però ora su alcune heibike hanno montato il cambio "sram" quindi tornano ad avere 27 rapporti.....
moto varie.....

Offline Valchisun

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #58 il: 10 Ottobre 2013, 23:46:33 »
Riguardo al motore nuovo della Bosch, ho letto che molti cambiano il pignone di serie con uno molto piu' piccolo.... :mm:

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Offline Enzo

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Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #59 il: 13 Ottobre 2013, 20:42:47 »
Ho guardato in rete per un kit fai da te , siamo sopra i mille Euro per un kit con mozzo posteriore  per MTB , pensavo meno ! :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
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Suzuki DR 650 SE " La Milf".