Autore Topic: La Ducati dice stop alla Moto Gp  (Letto 1500 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La Ducati dice stop alla Moto Gp
« il: 03 Ottobre 2013, 22:02:15 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Ducati dice stop alla Moto Gp
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2013, 22:27:09 »
nè l'uno nè l'altro. I giornalisti italiani se sentono un peto scrivono che c'è stato un uragano e lo doccumentano pure, con foto di due anni fa.  sm409
Sarà un rumor da pausa caffè e visto che in settimana toccava scrivere un pezzo, fino a martedi prossimo  quello lì non ci pensa più.

Oltretutto è antagonista dell'altro rumor della sera, vagamente più fondato, di nuove pressioni di Ducati su Dall'Igna.
Che sia vero o no, a me andrebbe bene anche Massimo Boldi, tanto Guareschi in quella posizione fa ridere molto di più, e non si capisce che senso abbia.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La Ducati dice stop alla Moto Gp
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2013, 22:29:58 »
Non credo che la Ducati possa andarsene via come vuole dalle Moto Gp, oramai fa' parte dell'arredamento, don Ezpeleta non gradirebbe...ah!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Ducati dice stop alla Moto Gp
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2013, 22:31:31 »
Proprio fosse, per riempire lo schieramento basterebbe rafforzare la fila con un altro team clienti. Tanto in mezzo alle RT stanno, ci possono anche rimanere  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La Ducati dice stop alla Moto Gp
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2013, 22:35:14 »
Ah gia'! sm470 Adesso puntano tutto sul pilota irruente, ma Carl Crutchlow, piu' che irruente e' rotto, poveraccio!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Ducati dice stop alla Moto Gp
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2013, 22:37:46 »
Non credo sia rotto. Al massimo s'è rotto.
Non davano gli upgrade a Rossi che era ufficiale, vuoi che li diano a Cal che è del satellite? Se li cucca il ragazzino lentigginoso e ciccia. E domenica si è visto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La Ducati dice stop alla Moto Gp
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2013, 22:54:38 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Ducati dice stop alla Moto Gp
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2013, 22:59:29 »
Si, sono mesi ormai. Gobmeyer si fece una chiacchierata con Batta e da bravo diplomatico tedesco fece un macello. In sostanza, pensò che dire "per quest'anno ti arrangi perchè è così" implicasse l'accettazione del franzoso ed interpretò il suo silenzio come una vittoria.
In cuor mio, non posso certo biasimare la Alstare...probabilmente l'accordo era nato con tutt'altre premesse e promesse. Ma non mi è dato sapere.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: La Ducati dice stop alla Moto Gp
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2013, 11:02:35 »
ma un team "privato" perchè dovrebbe volere una moto che non va? smcon
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: La Ducati dice stop alla Moto Gp
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2013, 13:13:29 »
Se fosse"vero" inizio a capire perché gli e rimasta solo la Bmw come azienda motociclistica in Germania. sm409
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La Ducati dice stop alla Moto Gp
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2013, 13:35:52 »
Credo che l'immagine da perdenti in Moto Gp e in Super Bike, sta' per nuocere anche alle vendite, hanno gia' calcolato che la cosa puo' far perdere un buon 20% del fatturato, sia delle moto che del merchandising, mi ricordo di avere letto che, anni addietro, l'incremento dell'utile era stato dato proprio dalla vendita dell'abbigliamento, orologi ed altra paccottiglia con il marchio Ducati stampato sopra, ma e' tutta roba che puo' diventare invendibile se non supportata dall'immagine vincente del marchio nel racing!
Credo che Audi stia studiando seriamente per uno stop momentaneo nel motorsport per la Ducat, lo ha fatto Suzuki, lo ha fatto la Kawasaki in Gp, ovviamente per la Ducati sarebbe piu' fgrave e lo sarebbe per l'immagine della Moto Gp e della Super Bike, io credo che non ci sia nessuna intenzione di investire milionate di Euro per ribaltare la situazione anzi, con la Marlboro che "pare" che abbia gia' dato degli ultimatum e che ridurra' pesantemente le sponsorizzazioni nel motorsport, dovrebbero fare tutto o quasi con investimenti interni, in ogni caso la stagione 2014 sarebbe gia' persa in partenza, non c'e' nessuna moto nuova all'orizzonte, e tantomento un nuovo motore che sarebbe l'unica strada da imboccare per tornare a vedere la luce in Moto Gp!
Pero' hanno Crutchlow..... sm419

Ktm Super Duke 1290 R