Autore Topic: Progetti in ballo alla Ktm  (Letto 1080 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Progetti in ballo alla Ktm
« il: 07 Settembre 2013, 20:26:13 »
Ci sono parecchie moto in prova al R&D della casa dei Matti...ghofen:

La piu' attendibile come prossima maxi enduro da fuoristrada "vero" sarebbe un 800/1000 cc. senza fronzoli con l'anteriore da 21" e peso sotto ai 200 Kg.

poi ci sarebbe anche una enduro-dual 390 derivata dalla Duke 390 stradale, una specie di anti-Alp 4.0 con carena in stile Adventure ed un'altra piu' enduro-style, prezzo intorno ai 5.000 Euro e produzione nello stabilimento Bayaj in India!
Tutte al vaglio del marketing, mentre stanno gia' arrivando le 1190 R in versione 2014 in consegna ad ottobre per soddisfare le richieste di chi sta'  ancora aspettando le moto 2013 gia' andate esaurite da mesi! sm409

mentre non si parla ancora della Free Ride a nafta..... :57:
« Ultima modifica: 07 Settembre 2013, 23:54:46 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: Progetti in ballo alla Ktm
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2013, 14:00:23 »
sarebbe interessante una ktm 390 enduro.... !!! una tuttofare!!! potrebbe essere una via di mezzo fra la freeride e il 690 enduro... speriamo che la propongano per il mercato italiano!!!! e soprattutto io personalmente spero che ci mettano una bella sella comoda,non un pezzo di legno come al solito!!!! ma ne dubito fortemente...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Progetti in ballo alla Ktm
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2013, 19:45:23 »
A me sembrerebbe una nietefare.
Levi l'unica cosa interessante di una freeride, la leggerezza, e ci metti un motore da 390 che non va bene per viaggiare in due o da soli con bagagli e pesa troppo per il concetto freeride.

Vuoi una 390 tuttfare? Comprati un DRZ400, è bello pronto, testato, robusto, sufficientemente leggero e  sul mercato da anni.

Il motore da viaggio adventure KTM ce l'ha già, è il 690. Basterebbe costruirci una adventure intorno, invece quei testoni insistono ne non farlo, facendo la fortuna di Alberto Dottori, degli inglesi della  Rally-Raid Products etc...

Ciao!

B!bo



In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv