Autore Topic: Per chi vuole "Gas Gasarsi"....  (Letto 7711 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Per chi vuole "Gas Gasarsi"....
« il: 04 Settembre 2010, 14:35:49 »
http://www.youtube.com/watch?v=-NzXrwxEEJw

Queste sono le nuove livree della gamma enduro Gas Gas per il 2011, manca ancora all'appello il 125 che dovrebbe essere quello piu' interessato a maggiori modifiche a livello motore, per il 2011 sulla Gas Gas ci sara' il pluricampione mondiale Ivan Cervantes detto "El Torito", per un binomio tutto iberico, correra' e sviluppera' il nuovo motore 250 a due tempi, si parla gia' di iniezione elettronica.... 748787

http://www.youtube.com/watch?v=g-ZivUeNXXU

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Per chi vuole "Gas Gasarsi"....
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2010, 15:11:28 »
E' di questi giorni l'ingaggio nel team Gas Gas anche di Alessandro Botturi a cui faccio tanti auguri
 545522

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Per chi vuole "Gas Gasarsi"....
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2010, 11:24:13 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Per chi vuole "Gas Gasarsi"....
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2010, 10:18:58 »
Certo che se guardi dove le fanno un po' la voglia passa...  126
Però spesso penso che è un peccato non avere, al momento, i dindi per poter mettere una 2T da roba cattiva in garage, e mi piacerebbe che fosse una GG 250 o la 300...
Mi piace l'idea che abbiano una prima infinita, di quelle da salita bastardissima, mi piace che abbiano una maneggevolezza esemplare, e mi piace quella erogazione facile grazie anche al pacco lamellare VForce. Però mi sembrano assemblate abbastanza alla stravacca e con componenti non tutte all'altezza... è una sensazione o è vero?  17

E poi che significa "telaio con sezione a B" ? Io non ho mai visto un telaio con tubi a B in quelle che mi son capitate sotto mano  :(
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Per chi vuole "Gas Gasarsi"....
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2010, 10:39:45 »
...
E poi che significa "telaio con sezione a B" ? Io non ho mai visto un telaio con tubi a B in quelle che mi son capitate sotto mano  :(

...se fermi il filmato dove si vede il telaio tra cannotto di sterzo e pedane...si vede la sezione a B dei tubi
usando questo particolare profilo credo riescano ad ottenere un telaio che a parità di rigidezza (ma anche superiore) è costituito da "meno materiale" (sezione e spessore minori) e quindi minor peso. In quanto la resistenza a torcersi è maggiore.
Mi pare che anche il telaio della moto da trial di GG abbia questa soluzione...evidentemente hanno avuto buone risultanze!

Condivido le doti della GG da enduro...certamente se vivessi in Sardegna vorrei una moto simile 748787
...dove siamo stati questa primavera ci sarebbe da divertirsi parecchio  123
...anche se a scendere dalle tagliafuoco il freno motore dei 4t torna molto utile! 121

Gianni ;)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Per chi vuole "Gas Gasarsi"....
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2010, 22:08:08 »
Voglio "sfatare" un mito, visto che di Gas Gas ho una discreta esperienza 97, sia di trial che di enduro, visto anche che parecchi miei amici "endurano" da anni su quelle moto, devo ammettere che fino ai modelli di cinque/sei anni fa' certe cose erano un po' deficitarie, il problema piu' grande era il telaietto posteriore reggisella che si crepava e dissaldava molto facilmente, e c'era un'assortimento eccessivo di viti e brugole di varie misure!Da quando e' stata acquistata nel 2008 da un investitore americano, e' stata fatta "piazza pulita" di tutti i fornitori "low cost" di bassa qualita'!Personalmente della mia Ec 300 da enduro, non ne faccio un uso "estremo", ma neanche ci vado al bar, di viti e bulloni in due anni e mezzo non ne ho persa una e nemmeno ho notato una tendenza particolare a "svitarsi" piu' delle altre moto....(a volte svito io "apposta" i bulloni, tanto per rimanere in coerenza con la nomea che si e' creata la marca.... :P)!E nemmeno di "magagne" particolari non ne ho mai avute, sempre solo cambi olio e pulizia del filtro "costante" 123
Se vi interessa la Gas Gas e'  in vendita, ma non la moto, proprio l'azienda.... 122

Ktm Super Duke 1290 R