Autore Topic: Fai anche tu lo spione contro il fuoristradista!  (Letto 1125 volte)

Offline branks

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
    • website
Fai anche tu lo spione contro il fuoristradista!
« il: 19 Settembre 2013, 15:00:43 »
Vi segnalo che sul sito della SPENDIDA Associazione Orobie Vive, è stata pubblicata una BELLA sezione dove chiunque possa segnalare i motociclisti presenti sui sentieri di montagna.
Insomma, una bella campagna di spionaggio in piena regola.
Questa la sezione del sito web:
http://www.orobievive.net/motori/segnalazioni.htm
Questo il modulo scaricabile e spedibile a Polizia Locale, Comunità Montane, Forestali e chi ne ha più ne metta....
http://www.orobievive.net/motori/moduli/modulo_esposto_distributed.pdf.

Ma non facciamo niente contro questa ennesima buffonata ai nostri danni??????????????????

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Fai anche tu lo spione contro il fuoristradista!
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2013, 15:18:42 »
Vi prego di andare a leggere la parte precompilata del modulo che già prevede la denuncia per i seguenti:

- danno al fondo del sentiero
- rumore ed emissioni inquinanti
- improvviso pericolo per la persone e se ne DEDUCE per altri escurionisti...

INOLTRE, poco più sotto si rincara la dose con:

- Certezza di altri numerosi passaggi illeciti al punto da ipotizzare un sistematico uso illecito del sentiero
- Numerose tracce di pneumatici tacchettati
- Profondi solchi nel terreno del sentiero e anche fuori dal sentiero tale da approtare un PROFONDO DEGRADO..

Io mi chiedo, è LEGALE? Perchè di fatto denunci il falso. Come può una segnalazione essere precompilata? Vuoi vedere che a guardare bene è da denuncia chi l'ha ideato sto modulo?
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Fai anche tu lo spione contro il fuoristradista!
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2013, 15:25:06 »
Basterebbe segnalare la presenza di tutti i rifugi di alta montagna, dei veri aborti di cemento ed immondezzai a cielo aperto, strano che il cai non ne faccia menzione....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Fai anche tu lo spione contro il fuoristradista!
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2013, 16:18:06 »
chiunque può segnalare (non denunciare...) ciò che vuole.....
le auntorità possono provvedere a verificare i fatti....
non credo che le autorità possano emettere sanzioni senza aver verificato direttamente un illecito....
credo invece che rilasciando una "segnalazione" falsa si commetta reato.....
moto varie.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Fai anche tu lo spione contro il fuoristradista!
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2013, 00:24:57 »
io ho chiesto più volte alla polizia locale davanti alla ditta se potevo mandargli le foto dei divieti di sosta o se si poteva installare una telecamera, mi hanno risposto che devono esserci loro per convalidare o provvedere a qualsiasi sanzione.
(tutto questo perchè l'inciviltà e il menefreghismo ostruiscono di fatto una strada normale e l'accesso ai camion e soprattutto l'ingresso nel nostro cortile.
sarebbe prima di tutto da vedere legalmente quanto sia giusta questa iniziativa, e poi, di conseguenza, compilare tutte le segnalazioni di deturpazioni e abbandono di rifiuti....

il senso è: se lo si vuole fare lo si fa aperto!
vedo qualcuno che secondo me sta violando un regolamento o sta facendo il pirla ad esempio chi costruisce muretti abusivi, chi butta le sigarette accese col rischio incendio....
allora tutti insieme.... ma è più difficile prendere la targa a un fungaiolo con il "rampino" e la borsa di plastica...  o a un bracconiere...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape