Autore Topic: Nuova Scorpa da trial in arrivo?  (Letto 21018 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« Risposta #15 il: 05 Ottobre 2013, 19:43:56 »
La Scorpa in versione Long Ride esiste gia' da anni, posso immaginare la richiesta di quelle moto da parte del pubblico..... :73: :73: :73:

Buongiorno, sono il pubblico.. :arar:
buttala,  capotta in posteggio quella moto li!

A me me piasce..  :72:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« Risposta #16 il: 05 Ottobre 2013, 19:45:58 »
La Scorpa in versione Long Ride esiste gia' da anni, posso immaginare la richiesta di quelle moto da parte del pubblico..... :73: :73: :73:

Buongiorno, sono il pubblico.. :arar:
buttala,  capotta in posteggio quella moto li!

A me me piasce..  :72:
a ogniugno il suo  sporto preferito.... :tim:   sm08

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« Risposta #17 il: 05 Ottobre 2013, 19:54:37 »
La Scorpa in versione Long Ride esiste gia' da anni, posso immaginare la richiesta di quelle moto da parte del pubblico..... :73: :73: :73:

Buongiorno, sono il pubblico.. :arar:
buttala,  capotta in posteggio quella moto li!

A me me piasce..  :72:
a ogniugno il suo  sporto preferito.... :tim:   sm08

Qui si ironizza!   sm421

 :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« Risposta #18 il: 06 Ottobre 2013, 07:21:35 »
La Long Ride attuale continuera' ad essere prodotta mentre la linea racing avra' una connotazione differente.
Sulla LR se sistemamo la spaziatura del cambio rimane una ottima moto da motoalpinismo.

Ma continuerà ad essere prodotta sulla base della vecchia? Se è così, come pensano di venderne? Lasciando la Long Ride come scelta di serie "B" non vedo come si possano migliorare gli scarsi risultati del passato... :tris:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« Risposta #19 il: 06 Ottobre 2013, 08:44:53 »
Confermato l'arrivo della nuova Scorpa da trial a due tempi, la moto verra' presentata all'Ecima 2013, la motorizzazione sara', ovviamente quella della Sherco 290/300, pare che la moto avra' una disposizone tradizionale del serbatoio, l'intento del titolare Marc Tessier e' di rilancare la Scorpa dando un impronta molto piu' racing anche alle trial dell' azienda francese! :OK:

A me NON sembre una furbata. Se ho capito bene fino ad ora la Sherco ha fatto moto race oriented, e la Scorpa più accessibili e facili.
Portare la Scorpa nello stesso microsegmento sigifica come prima cosa rischiare di cannibalizzarsi le proprie vendite, e perdere una differenziazione di brand che fa male a tutti, sia al marchio che perde la sua identità, sia al pubblico che perde una possibilità di scelta. Inoltre regalerebbero la loro nicchia, quelle delle moto da trial che non ti obbligano a trasformarti in una molotv umana, alla Ossa Explorer.

Ciao!

B!bo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« Risposta #20 il: 06 Ottobre 2013, 09:01:24 »
Si va beh , state parlando della attuale Scorpa come se fosse una moto fatta per andare a fare la spesa.E una moto fatta bene , non ha dei  difetti cronici che l' affliggono  ed e facile da portare, in piú e l' unica che si trasforma con un un kit aggiuntivo che non dia l' aria di essere posticcio. A livell di prestazioni per l' utente medio e a livello delle altre e mi porta dove vanno le altre. Se la faranno un po piú racing e per cambiare un po l ' immagine della casa , si userà come si usano le Gas Gas  e le altre, ne di piú ne di meno.E adesso vi saluto perché vado a farmi un giro con la mia Scorpetta . :s_hi:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« Risposta #21 il: 06 Ottobre 2013, 09:13:51 »
L'immagine Racing va bene, l'importante è che i contenuti servano a chi si dedica al motoalpinismo ad esempio con un kit Long Ride rinnovato e migliorato e un parafango posteriore più sostenuto. Altrimenti non vedo perchè uno non dovrebbe prendersi una Beta o una Gasgas!
Dice bene Bibo, in Scorpa farebbero bene a mantenere l'immagine di moto dedicata al divertimento e un pò sganciata dalle strette esigenze delle gare.

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« Risposta #22 il: 19 Ottobre 2013, 19:47:25 »
Nessuna news? Ma valchisun (che sa sempre tutto) che fine ha fatto? smcon

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« Risposta #23 il: 19 Ottobre 2013, 20:03:36 »
Ero nel limbo di quelli senza connessione Adsl, e che quando fai il 187 dopo mezz'ora di attesa al telefono, riesci a parlare con un presunto tecnico che ti dice che il problema e' stato risolto, mentre era stato risolto un bel niente, per fortuna che io ed un mio amico nonche' tecnico informatico, siamo poi riusciti a parlare finalmente con una "tecnica" del 187 che si e' presa in carico il problema e dopo poche ore la linea e' tornata!
Per quanto riguarda la futura Scorpa sara' una moto da trial  ultra-convenzionale copiata dalla Gas Gas, e cioe' con il telaio in tubi di acciaio con il "solito" motore Sherco.... :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« Risposta #24 il: 19 Ottobre 2013, 20:30:04 »
Ero nel limbo di quelli senza connessione Adsl, e che quando fai il 187 dopo mezz'ora di attesa al telefono, riesci a parlare con un presunto tecnico che ti dice che il problema e' stato risolto, mentre era stato risolto un bel niente, per fortuna che io ed un mio amico nonche' tecnico informatico, siamo poi riusciti a parlare finalmente con una "tecnica" del 187 che si e' presa in carico il problema e dopo poche ore la linea e' tornata!
Per quanto riguarda la futura Scorpa sara' una moto da trial  ultra-convenzionale copiata dalla Gas Gas, e cioe' con il telaio in tubi di acciaio con il "solito" motore Sherco.... :73: :73: :73:
Sono curioso di vedere come sarà  !Hai per caso già visto le foto , visto che sei un 007 del trial ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« Risposta #25 il: 19 Ottobre 2013, 20:34:17 »
Una GG con motore Sherco. Praticamente te l'ha fotografata e pesata  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« Risposta #26 il: 19 Ottobre 2013, 20:40:53 »
Una GG con motore Sherco. Praticamente te l'ha fotografata e pesata  :arar:
Non mi fido , una volta un amico mi voleva presentare la sorella della sua ragazza , me la descritta per bene e poi era un armadio a tre ante che mi poteva battere a braccio di ferro ! :96:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« Risposta #27 il: 19 Ottobre 2013, 20:42:53 »
beh però guarda il lato positivo: potevi andare tranquillo per caruggi la sera!  :hehe:

Edit: PS - ma poi te l'ha data?  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« Risposta #28 il: 19 Ottobre 2013, 20:51:28 »
beh però guarda il lato positivo: potevi andare tranquillo per caruggi la sera!  :hehe:

Edit: PS - ma poi te l'ha data?  :arar:
Perchè vuoi ricordarmi quella serata , perchè ? ti ho forse fatto qualcosa ? Comunque la risposta e ni , nel senso che non mi sono concesso , sono serio io ! sm441
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« Risposta #29 il: 19 Ottobre 2013, 20:53:54 »
Ebbravo bimbo buono  sm419
Che vabbè che ogni lasciata è persa, ma certe volte perderne una ti permette di girare il radar d'attacco su altre cosine  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R