Autore Topic: spilli keikin pwk  (Letto 5561 volte)

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
spilli keikin pwk
« il: 04 Settembre 2013, 13:26:49 »
ciao a tutti, sul mio rev3 270 con pwk 28 monto min 40 max 110 spillo jjh tutto garsso quindi 4 tacca, avrei bisogno d'ingrassare un pelino intorno al 1/4 di gas che picchia un po' di magro che spillo mi consigliate?
sul catalogo ricambi beta sono indicati vari spilli ma come si capisce la scala  :erd: dal + magro al piu' grasso?
dankeshen
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: spilli keikin pwk
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2013, 13:35:12 »
ma che cavolo nessuno mi aiuta????? il  mio conc e' chiuso per ferie
ho scritto anche all'assistenza beta senza fin ora risposte
oggi monto una ranellina da 1 mm  per alzare ulteriormente lo spillo provo e poi vi dico
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: spilli keikin pwk
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2013, 13:36:26 »
ma che cavolo nessuno mi aiuta?????

magari nessuno sa risponderti? 
 :tim:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: spilli keikin pwk
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2013, 14:59:30 »
 smrij
ma che cavolo nessuno mi aiuta?????

magari nessuno sa risponderti?  
 :tim:

scusa eh...  :tim:
Certo che dà fastidio, essere in difficoltà. Poi quando capita, per strane combinazioni, è sempre nei weekend o durante le vacanze.
Però se una risposta latita non è che ce la si può prendere come se fosse dovuta.
Oddio, a pagamento ci potrei anche pensare  :arar: ma essendo un Forum e non un call-center mi tocca assumermi personalmente l'onere dell'affermazione.

E mò ti faccio incazzare ancora di più: potresti fare come me...entrare nell'era dell'iniezione elettronica  :bins: :siga:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline paolo300

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: spilli keikin pwk
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2013, 15:52:18 »
gli spilli vanno in ordine alfabetico dal piu grasso al piu magro!
Se ti interessa il primo quarto metti 2punti in piu di minimo oppure gioca con la vite aria dovresti riuscire a compensare

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: spilli keikin pwk
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2013, 18:55:56 »
scusate non ero arrabbiato sm91 mi chiedevo perché nessuno rispondesse ad una domanda che penso d'interesse pubblico
grazie per le ottime risposte siete tutti molto in gamba :OK:
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

m@rco86

  • Visitatore
Re: spilli keikin pwk
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2013, 08:50:13 »
gli spilli vanno in ordine alfabetico dal piu grasso al piu magro!
Se ti interessa il primo quarto metti 2punti in piu di minimo oppure gioca con la vite aria dovresti riuscire a compensare
quoto paolo,
inoltre tieni conto che a 1/4 quello che conta sulla carburazione è
posizione dello spillo
parte cilindrica dello spillo
parte conica (quasi nulla, inizia da 1/4 in poi)
smusso della ghigliottina

vite aria lavora fino a 1/8, getto del minimo lavora molto fino a 1/8 e si fa ancora sentire fino a 1/4 o poco più...ma se è veramente 1/4 la zona che ti interessa sposta il seger ancora giu di una tacca...se sei alla 4° portalo alla 5° (in modo che lo spillo a riposo resti + in alto possibile) se no prova a passare al 46JHG (da verificare su tabella)...a rigor di logica dopo il tuo dovresti mettere il JJL

ps. non conosco la carburazione base dei REV, ma quel carburatore mi pare esca di serie con 118/120 JJH alla 3° e valvola 4...so che quasi tutti si trovano bene con i JJH sui trial....io cercherei di capire bene se è veramente 1/4 di gas il problema o sotto...chiudi la vite aria fino a 1/4 e vedi se migliori il passaggio, se riesci scrivi anche che valvola hai sotto per sicurezza  :OK:

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: spilli keikin pwk
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2013, 20:02:01 »
uau che bella risposta, monto la valvola 40 solo con vite aria non risolvo, ora essendo chiuso il mio conc. ho messo una ranellina da 0.8 per alzare ancora lo spillo che pero' non ho ancora provato
grazie di nuovo
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

m@rco86

  • Visitatore
Re: spilli keikin pwk
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2013, 08:18:18 »
spessorare gli spilli con rondelle è una cosa che non mi è mai piaciuta, neanche per prova....dovrei sentirla girare ma a naso (quindi potrei dirti una cavolata) quel 40 di min è troppo piccolo...

non ho mai avuto un rev e non ho esperienza in passato su questa moto, ma dovessi carburare ex-novo la tua moto partire almeno con un 45 JJH alla 3° 118 che è una carburazione più vicina allo standard di quel carburatore (mi pare che il pwk28 esce con 50/118 JJH 3° valvola 4)

ti dico questo anche perchè sull'attuale evo (296cc) che ho uso il tuo stesso spillo alla 3° (quindi + magro) ma giro con un min da 48 (8 punti più grasso)...idem sulla sherco di prima...JJH alla 3° e minimo dai 45 in alta quota al 50 in inverno con il freddo in basso...spillo dalla 2° tacca con il caldo (oltre 25° alla partenza) alla 3° con temperature sui i 20°....e lo scherco dovrebbe essere un 272cc come il tuo (hanno anche lo stesso pistone vertex se non ricordo male)..posso capire la differenza di fasi e travasi ma mi sembra che hai la classica carburazione vuota sotto e sopra e grassissima in centro

il fatto che con la vite aria tutta chiusa non compensi già è un fatto che a 1/4 di gas arrivi magro...il problema non è sullo spillo per me  :SAD:
« Ultima modifica: 13 Settembre 2013, 08:21:14 da m@rco86 »

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: spilli keikin pwk
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2013, 19:45:01 »
cavolacci la vista il batista data la mia veneranda eta' il min 40 era in realta' 48 stasera ho provato il max 118 decisamente meglio del 110 ma un po0 grassella in alto adesso montato un 115 aooena provo faccio sapere
grazie marco86
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

m@rco86

  • Visitatore
Re: spilli keikin pwk
« Risposta #11 il: 19 Settembre 2013, 07:59:23 »
cavolacci la vista il batista data la mia veneranda eta' il min 40 era in realta' 48 stasera ho provato il max 118 decisamente meglio del 110 ma un po0 grassella in alto adesso montato un 115 aooena provo faccio sapere
grazie marco86
potrebbe essere il motore che "mura" in alto, non per forza una carburazione grassa....se sei ancora alla 4° tacca (dall'alto), prova a passare alla 3°, smagrendo un po al centro si pulisce meglio nel passaggio

il 115 "a naso" non è ancora molto bilanciato....sarebbe meglio stare su 118/120, sopratutto per l'inverno e le basse temperature che arriveranno nei prossimi mesi....un po di protezione agli alti è sempre meglio secondo me (ma se non la tiri mai, non cerchi l'allungo in alto ecc ecc con un 115 è più magra e l'aumento delle temperature dei gas di scarico possono farti recuperare qualche rmp, ma con meno forza

 :s_hi:

matty-78

  • Visitatore
Re: spilli keikin pwk
« Risposta #12 il: 24 Settembre 2013, 22:04:40 »
getto del max 120
getto del min 42
spillo jjh alla 3 tacca
vite aria 1 giro e mezzo da tutto chiuso