Autore Topic: Nuova Beta Evo 2014  (Letto 24077 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #15 il: 02 Settembre 2013, 01:08:30 »
Bho? Forse hai ragione...... sm470 :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #16 il: 02 Settembre 2013, 11:40:58 »
solo per chiarire ... la produzione della ossa da enduro è stata sospesa perchè in questo periodo di crisi non è facile per una piccola casa portare avanti progetti onerosi e importanti ....
già la Ossa da trial è sufficientemente complicata e ha profuso molte energie (tanto è vero che la linea di montaggio del trial è stata unificata con quella di GasGas).
Lo scorso anno hanno prodotto 800 moto perchè uno studio di mercato ha detto che quello era il numero che poteva essere assorbito nel mondo, senza lasciare in giro invenduti da piazzare sottocosto; quel n° di 800 era sufficiente per mantenere in piedi l'azienda, pagare le maestranze e camminare con le proprie gambe senza aiuti esterni nè sovvenzioni (tranne quelle previste in spagna).
Quest'anno Ossa ha quasi pareggiato il n° di GG vendute e questo deve essere considerato un'ottimo risultato per una Casa risorta solo 2 anni fa.

Beta è una casa consolidata e affermata negli anni, è un marchio conosciuto nel mondo che gli permette di vendere circa 3000 trial l'anno (e nn so quante enduro); ha un motore, per quanto di concezione datata, molto robusto e affidabile, una rete capillare di concessionari (che conta moltissimo per la vendita) ed anche i ricambi sono facilmente reperibili in poco tempo (se il rivenditore è serio e fa l'ordine subito).
Riuscire a togliere fette di mercato a realtà così consolidate non è facile per nessuno, infatti chi propone sul mercato moto che in qualche modo esistono già fa dei numeri di vendita molto più risicati (ad esempio se devo comprare una JTG 300 quasi uguale alla Evo, allo stesso prezzo di una Evo, col concessionario più vicino a + di 200 km mi compro una Evo.....)

ssskid

  • Visitatore
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #17 il: 02 Settembre 2013, 12:12:04 »
Tornando al discorso di cui sopra, bisogna fare tanto di cappello a tutte le aziende, italiane e non, che cercano di far quadrare i conti in questo periodo nerissimo, facendo anche dei doppi salti mortali carpiati, il discorso di mettere a confronto le aziende ed i loro prodotti e' fatto, almeno da parte mia, in toni, ovviamente scherzosi, ed e' l'unico modo in cui, ognuno, magari sentitosi chiamato in causa dalla "provocazione" verso la propria moto o verso la marca preferita, e' spinto a dire la sua, ovviamente supportando la cosa con dati di fatto oggettivi, tanto per non rendere il forum banale e noioso, se no'.... che gusto c'e'?  sm409 sm472
ma certamente, infatti ho precisato un mio post perchè dava la sensazione di prenderla troppo sul serio per quanto riguarda confronti fra marche. perchè poi, in definitiva ognuno sceglie la moto che più gli piace senza badare alle perculizzazioni, ci mancherebbe. a tutti sarà capitato di vedere dei begli uomini sposati con donne, come dire....molto simpatiche, o viceversa, oh vai a domandargli perchè l'hanno sposata/o.   sm17    :sig:

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #18 il: 12 Settembre 2013, 14:44:27 »
Eccola, sembra uguale alla 2013...

« Ultima modifica: 12 Settembre 2013, 14:46:12 da Luke90 »
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #19 il: 12 Settembre 2013, 15:37:53 »
sai che quasi preferisco la '13 col telaio rosso?

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #20 il: 12 Settembre 2013, 15:56:55 »
Anche io, si notavano di piu i dettagli del telaio idroformato..poi le plastiche mi sembrano copiate dalla gasgas sia come colore che come grafica con la scritta beta che riprendono quelle della gg racing 2013...

Ecco l elenco delle novita

CICLISTICA
TELAIO – in armonia con la nuova livrea il telaio sarà nero.
FORCELLA
• NUOVE PIASTRE STERZO:
o Più leggere e resistenti grazie al nuovo e più accattivante disegno con motivo ad ala di gabbiano e alla riduzione della q.tà di viti di fissaggio (da 4 sup./6 inf. a 2 sup./4 inf.)
o NUOVO fissaggio posteriore con vite “A MORSETTO” anziché con ghiera a favore della semplicità di setup e della diminuzione di peso.
o NUOVA POSIZIONE MANUBRIO , ora più bassa, per una migliore posizione di guida.
o NUOVO INTERASSE dei CAVALLOTTI MANUBRIO che dona una maggiore flessibilità del manubrio e un conseguente maggior confort di guida.
• NUOVI PARAOLI DI TENUTA SKF, ereditati dalla Evo Factory 2013, a basso attrito per una maggiore scorrevolezza della forcella.
• NUOVA TARATURA – per maggior confort e progressione di guida.


MONO-AMMORTIZZATORE
• NUOVO INTERASSE dedicato.
• NUOVO PISTONE SINTERIZZATO E NUOVA TARATURA.
o Migliorata la capacità d’assorbimento e la progressione a tutto vantaggio del confort.
NUOVA PROTEZIONE SOTTO MOTORE (250cc, 300cc) – nuovo disegno per razionalizzare la forma, distribuire il carico e ridurre il peso.
PROTEZIONE LEVERAGGIO – introdotta per proteggere da urti e sporco contribuendo a diminuire l’usura volta a ridurre gli interventi di manutenzione.
COLLETTORE SCARICO – (300cc) nuova lunghezza per addolcire il funzionamento ai bassi regimi e offrire maggiori prestazioni agli alti con un guadagno di fruibilità in qualsiasi impiego.
ATTACCO SILENZIATORE – nuovo attacco inferiore del silenziatore frutto dell’esperienza Beta sui campi da competizione .
PEDANE POGGIAPIEDI – in micro fusione, nuovo disegno più accattivante, maggiore robustezza, migliore ergonomia, maggior grip e con un sensibile risparmio di peso.
SUPPORTI PEDANA – nuovo colore in armonia con il telaio.
CENTRALINA (300cc)–mappatura aggiornata per maggiore TRATTABILITA’, FACILITA’ DI GUIDA e PER ACCORDARE GLI INNUMEREVOLI COMPONENTI DI NUOVA INTRODUZIONE.
MOTORE
NUOVA TRASMISSIONE PRIMARIA (300cc):
• Ereditata dal modello Factory 2013 ma con ingranaggio della pompa acqua in plastica anziché in ferro (più leggero e silenzioso).
• Maggiore coppia trasmissibile dalla frizione.
• Leva frizione più morbida – diminuito lo sforzo alla leva .
• Nuovo ingranaggio messa in moto sulla campana frizione che aumenta la resistenza a fatica e pertanto l’affidabilità.
• Nuovo rapporto trasmissione della girante pompa acqua che consente di aumentare l’efficienza del circuito di raffreddamento.
NUOVO RAPPORTO DELLA TRASMISSIONE FINALE (300cc)
• conseguenza dell’aggiornamento sopra indicato: PIGNONE 10 / CORONA 42 anziché 11/41 del 2013.
NUOVI ALBERO MOTORE e BIELLA (300cc)
• Semi-alberi e asse di accoppiamento con diametro maggiorato.
• Tutto per aumentare stabilità/rigidezza e diminuire vibrazioni dell’albero motore.
• Accentramento delle masse inerziali per un aumento di maneggevolezza.
• Diminuito peso delle masse volaniche mantenendo invariata l’inerzia complessiva del motore.
CARTER MOTORE (300cc) - aggiornati nella geometria per accogliere il nuovo albero motore. Ridistribuita la massa per aumentare la rigidezza e la resistenza. Dotati di una nuova guarnizione centrale (accoppiamento carter) per migliorare la tenuta.
CALOTTA ESTERNA TESTA (300cc) – introdotta vite di spurgo per facilitare il riempimento del circuito di raffreddamento.

In produzione dal 20 Settembre, le nuove EVO 2t MY14 saranno disponibili presso la rete rivenditori ufficiali Beta con il seguente prezzo al pubblico (IVA inclusa):

EVO 125 2T: € 6190,00
EVO 250 2T: € 6440,00
EVO 300 2T: € 6690,00
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #21 il: 12 Settembre 2013, 17:56:58 »
l'ho appena ordinata.......... sm409 dovrebbe arrivare il 26 o 28/09

la marmitta è quella del 125......

la frizione è cambiata così come l'albero motore, ma il leveraggio non è come quello delle factory 2013 (cosa che avevano annuciato come pre-serie 2014)

speriamo bene sm472

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #22 il: 12 Settembre 2013, 19:11:42 »
l'ho appena ordinata.......... sm409 dovrebbe arrivare il 26 o 28/09

la marmitta è quella del 125......

la frizione è cambiata così come l'albero motore, ma il leveraggio non è come quello delle factory 2013 (cosa che avevano annuciato come pre-serie 2014)

speriamo bene sm472

Allora fai il rodaggio al raduno del forum! :72:

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #23 il: 12 Settembre 2013, 20:03:43 »
anno nuovo prometto che vengo a trovarvi

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #24 il: 27 Settembre 2013, 19:09:23 »
presa !!!!!!!! sm412 sm412 sm412

ma non riesco a pubblicare le foto  sm470

le metto su FB......... :arar:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #25 il: 27 Settembre 2013, 19:18:45 »
dai passamele che ci penso io, che lo so che è perchè sei pigro...  :arar:
E poi su FB non le vedo  :SAD:
Ma magari è meglio  sm450
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #26 il: 27 Settembre 2013, 19:22:09 »
alex se hai la pazienza di spiegarmi come si fa.....faccio da solo, almeno imparo  adoremus

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #27 il: 27 Settembre 2013, 20:24:41 »
Rispondendo a un messaggio, clicchi questo pulsantino qui  che è il secondo da sx nella riga di pulsanti sopra alle faccine.

Poi in mezzo ci incolli la stringa della foto su web. Esempio:


per le foto su FB, basta cliccare sulla foto col dx, selezionare "visualizza foto" e copiare-incollare la stringa dell'immagine.
E' il metodo più rapido, secondo me.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #29 il: 27 Settembre 2013, 21:12:31 »
Bellissima  :baci: sm419 E' molto piu' bella nelle foto dal vero che non quelle delle cartelle stampa, il nero la snellisce e non sembra piu' un "gommone" come definivo quella con il telaio rosso! Mi sono appena letto tutte le modifiche che le hanno apportato, oramai rasenta la perfezione!  sm419 :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R