Autore Topic: Nuova Beta Evo 2014  (Letto 24076 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Nuova Beta Evo 2014
« il: 31 Agosto 2013, 15:22:53 »
Ci avete creduto eh? :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:
Comunque non dovrebbe tardare la presentazione ufficiale di settembre, so' soltanto che il telaio sara' verniciato di nero! :OK: sm409

Ktm Super Duke 1290 R

ghisa

  • Visitatore
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2013, 21:18:08 »
Sempre lo stesso motore?
 :72:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2013, 21:23:06 »
Si, quello e' solo di trent'anni fa', mica vuoi farglielo gia' cambiare no? :s_hi:

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2013, 21:27:03 »
Si, quello e' solo di trent'anni fa', mica vuoi farglielo gia' cambiare no? :s_hi:

...ma ha più anni quello o il motore Suzuki delle Alp?  sm416

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2013, 21:30:45 »
Si, quello e' solo di trent'anni fa', mica vuoi farglielo gia' cambiare no? :s_hi:

Guarda che ti sbagli, 3 anni fa hanno cambiato il diametro non mi ricordo di cosa... :PDT_Armataz_01_37:

osvaldo

  • Visitatore
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2013, 22:47:22 »
...ma ha più anni quello o il motore Suzuki delle Alp?  sm416

esagerato, le alp te le vendono gia' registrate all'ASI...  sm453

ssskid

  • Visitatore
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2013, 23:15:18 »
 pur di non chiudere le studiano di tutte questi fiorentini, ma insomma qualche numerino mi sembra che ancora riescono a farlo, certo a confronto degli ultimi innovatori che hanno studiato il motore all'indietro, loro sono rimasti all'età della pietra, ah, quelli del motore all'indietro avevano, se non ricordo male, presentato una enduro, ( sempre con il motore all'indietro ) all' eicma, chissà come va quel pezzo di tecnologia così ambito da tutti. beati tutti quelli che se la sono comprata, chissà come sono contenti......invece che ci volete fare, i fiorentini hanno solo presentato due nuove enduro 2t e qualcuna, a come dicono, l'hanno persino venduta. certo quella col motore all'indietro quando incrocia una beta, sicuramente la svernicia, con tutta quella moderna tecnologia....... :72:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2013, 23:32:56 »
Il progetto della enduro e' fermo per mancanza di $ per lo sviluppo, certo che se fosse andato avanti, almeno adesso avremmo risolto definitivamente il problema dell'espansione bollata e poi, finalmente si vedrebbe qualcosa di veramente innovativo nel mondo statico dell'enduro:




 :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #8 il: 31 Agosto 2013, 23:42:43 »
certo che se fosse andato avanti, almeno adesso avremmo risolto definitivamente il problema dell'espansione bollata



 :baci:

...meglio un'espansione bollata che una prostata bollita  :hehe:

Offline davide f

  • Full Member
  • ***
  • Post: 163
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2013, 02:59:33 »
Certo che pero e proprio bella.....
Perlomeno in foto......

ssskid

  • Visitatore
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2013, 18:54:55 »
altrochè se è bella  :sbav:. vorrei integrare il mio precedente post perchè rileggendolo può sembrare polemico sulle varie marche ecc...io ho voluto dire che personalmente do atto alla beta di essere un'azienda in gamba, guidata da gente brava, ( che ho avuto il piacere di conoscere ) che pur essendo una industria di piccole medie dimensioni, negli ultimi 6-7 anni ha sviluppato un motore tr 4t, la serie enduro 4t, la serie enduro 2t. è ancora produttiva, da lavoro a un centinaio o più persone,( non conosco il numero esatto adesso ) quando ci ho lavorato io per un' anno,  eravamo più di cento dipendenti, ci ho lavorato sodo e volentieri perchè è un'ambiente che trasmette voglia di fare, un ambiente costituito da gente laboriosa e capace a cominciare dal  "boss" il d.r. Lapo Bianchi. certo il motore trial della evo nel basamento è uguale a se stesso da anni, ma forse ancora non è stato cambiato perchè c'è gente che compra queste moto a ragion veduta, basti pensare alla assoluta affidabilità, in 20 di trial beta io sono sempre tornato a casa con la mia moto e io ero uno di quelli che la moto non la lasciava nel garage. ecco, ho voluto precisare il mio pensiero perchè penso che nei confronti di aziende così bisognerebbe far tanto di cappello, ricordando che per sviluppare nuovi modelli, nuove tecnologie, bisogna avere il denaro proveniente dalle vendite dei tuoi prodotti, che se non incontrano la preferenza della potenziale clientela non potrai mai avere.  P.S. a scanso di equivoci, io con la betamotor non ho più niente a che vedere, salvo acquistare moto dai concessionari a prezzo pieno.  sm414

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2013, 22:56:01 »
Ottima precisazione.

Premesso che a me la Beta piace e sono contento del successo di una Casa italiana, quello che mi suona meno bene invece è tirare in ballo una Casa di cui, pare, non si sa nulla, che dà a sua volta lavoro a persone ed ha avuto il coraggio di presentare e anche commercializzare (con discreto successo) progetti innovativi in un mondo statico e tradizionalista. Credo che quanto di cui sopra possa venire considerato positivamente, esattamente come (giustamente) fai con Beta.

Per cui, tanto di cappello a Beta, ma allora anche ad Ossa, proprio per i motivi che ricordi tu.

Poi, sempre personale opinione, sarebbe preferibile evitare la metodica di contrapposizione tra Marchi che crea sgradevoli faziosità, che tanto inquinano altri forum e che qui cerchiamo di evitare o perlomeno trattiamo in modo scherzoso.

A scanso di equivoci, non ho interessi o possessi riferibili ad Ossa, come puoi vedere anche dal mio profilo.


« Ultima modifica: 01 Settembre 2013, 23:05:26 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2013, 23:17:37 »
Meno male che la Evo 2014 doveva avere il telaio nero..... smban smban smban



Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2013, 23:26:42 »
Tornando al discorso di cui sopra, bisogna fare tanto di cappello a tutte le aziende, italiane e non, che cercano di far quadrare i conti in questo periodo nerissimo, facendo anche dei doppi salti mortali carpiati, il discorso di mettere a confronto le aziende ed i loro prodotti e' fatto, almeno da parte mia, in toni, ovviamente scherzosi, ed e' l'unico modo in cui, ognuno, magari sentitosi chiamato in causa dalla "provocazione" verso la propria moto o verso la marca preferita, e' spinto a dire la sua, ovviamente supportando la cosa con dati di fatto oggettivi, tanto per non rendere il forum banale e noioso, se no'.... che gusto c'e'?  sm409 sm472

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta Evo 2014
« Risposta #14 il: 01 Settembre 2013, 23:52:35 »
Meno male che la Evo 2014 doveva avere il telaio nero..... smban smban smban

Si ma quella in foto non è ancora la versione factory del 2013?
Beta Evo 300 my 2013