Autore Topic: Giacca Portatarga  (Letto 3629 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Giacca Portatarga
« il: 20 Dicembre 2010, 14:10:48 »
Per chi ha comunque voglia di prendersi il rischio di girare senza la targa in posizione codice, questa soluzione quanto meno è pratica, non costringe ai targhini e neanche all'uso dello  zaino

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Giacca Portatarga
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2010, 14:26:52 »
Ma poi dove vai senza zainetto? C'e' sempre qualcosa da metterci dentro...
Direi ridicola ma sempre meglio del targhino...
Chissa' se in futuro dovro' prepararmi a vedere boscaioli con le motoseghe a due ruote girare "TARGATI"......
 sm409
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Giacca Portatarga
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2010, 14:29:43 »
io targherei anche i ciclisti, vedi tu...  :72:

Marsupio, una infinità di tasconi... mi dici a che serve lo zaino?  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Giacca Portatarga
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2010, 14:55:03 »
...sabato scorso un cacciatore francese mi ha chiesto la targa x denunciarmi alle autorità...

evidentemente nei boschi una dozzina di cacciatori che braccano un povero cinghiale sono "BEN VISTI"

...3 motoalpinisti a passeggio deturpano l'habitat! :73:

...quando gli ho replicato se li stavamo disturbando...mi ha detto "no"
"siamo invitati a "denunciarvi" per conto di chi DEVE vigilare che non passiate di qui! ...e la multa è 800,00 euro"...è stata la sua replica :-\

...a questo punto la targa continuerò a tenerla nello zaino...meglio non aver conti in sospeso con chi potrebbe rilevarla senza farmelo sapere...

sm421


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Giacca Portatarga
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2010, 15:23:41 »
Ohi... chi DEVE vigilare deve farlo lui, non delegare a un cacciatore per starsene al bar. Io mi sarei preso il suo nome, altro che dargli la targa... e poi dritto dai caramba.
Ci manca solo che anche i cacciatori si sentano autorizzati a parlare di multe e di quantificarne perfino l'ammontare... la doppietta se la possono metter dove dico io. Anzi, ce li aiuto molto volentieri  :D

« Ultima modifica: 20 Dicembre 2010, 16:42:57 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Giacca Portatarga
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2010, 15:48:07 »
con quella giacca, nonostante la buona volontà, non sei comunque in regola .....
quindi , perchè dare i soldi a Ramirez se poi trovo un forestale zelante che la multa me la appioppa lo stesso?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Giacca Portatarga
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2010, 16:02:37 »
Concordo perfettamente. La mia premessa parla chiaro.  :72:

Ma se proprio si vuole ho segnalato una possibilità in più. Poi liberi di scegliere, come per il satellitare TV  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Giacca Portatarga
« Risposta #7 il: 20 Dicembre 2010, 16:18:41 »
A me questa giacca piace, come sempre penso alle persone di buonsenso, ovvero se ti capita la persona normale
vedendo il tuo piccolo parafango che svettando al cielo la targa non ce la metti neanche a morire apprezza il
gesto che tu esponi la targa rendendoti riconoscibile, se invece capita lo stupido.......... sm21

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Giacca Portatarga
« Risposta #8 il: 20 Dicembre 2010, 17:11:28 »
Quoto Lamberto!
Ho la targa appesa allo zaino, qualche settimana fa mi hanno inseguito i vigili di Santa Maria Hoè, probabilmente non avevano mai visto un trial.... qualche discussione pacata, poi, capita la situazione mi hanno lasciato andare.
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

kappa

  • Visitatore
Re: Giacca Portatarga
« Risposta #9 il: 20 Dicembre 2010, 22:17:59 »
Anche a me l'idea piace perchè, come dice Lamberto, denota buona volontà.
Comunque non c'è bisogno della giacca apposita, nell'ultima cavalcata della mia zona ho visto molte idee simili,
a suon di fascette di plastica e per la verità anche molte targhe originali montate.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Giacca Portatarga
« Risposta #10 il: 20 Dicembre 2010, 22:30:26 »
...................... e per la verità anche molte targhe originali montate.

caro mio, quando si rischia di andar sul penale anche i più tosti ci pensano due volte  :72:

diciamo che gli usi "alternativi" rimangono circoscritti alle zone dove si può avere conoscenza del etrritorio e di chi ci vigila, ma appena metti il naso fuori dell'orticello non conviene più fare il discolo  :police:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Giacca Portatarga
« Risposta #11 il: 20 Dicembre 2010, 22:37:44 »
...sabato scorso un cacciatore francese mi ha chiesto la targa x denunciarmi alle autorità...
evidentemente nei boschi una dozzina di cacciatori che braccano un povero cinghiale sono "BEN VISTI"

Sul cacciatore che chiede i documenti preferisco non commentare.......

Premesso che io sono contraro nella maniera più assoluta alla caccia devo però spendere 2 parole sulla "dozzina di cacciatori che braccano un povero cinghiale" perchè la disinformazione; i luoghi comuni ed (in ultima sintesi) l'ignoranza sono i nostri peggiori nemici. Trovo quindi disdicevole che la stessa ingnoranza venga usata con tanta leggerezza nei confornti dei cacciatori di cinghiali. Le battute al cinghiale non vengono mai effettuate da una dozzina di cacciatori ma da una "squadra" ben più numerosa con compiti ben precisi e su un territorio predefinito, segnalato e con tutti i permessi ed i crismi della legalità. Piaccia o no la caccia nel nostro paese è legale fino a prova (o referendum che nessun partito ha mai avuto le palle di proporre) contraria.
Questo per dire che se vogliamo difendere il fuoristrada dai luoghi comuni e dai detrattori che basano le loro critiche sulla scarsa conoscenza e sull'ignoranza che ci fa percepire da molti come "gli amanti del motocross" dobbiamo per primi dimostrare di essere informati rispetto agli altri frequentatori dei boschi ed in questo modo porci di fronte ai legislatori come coloro che sanno distinguere e capire l'approccio al proprio territorio ed alle altre categorie.
Altrimenti sarà sempre una guerra tra poveri, anzi fra ignoranti.

« Ultima modifica: 20 Dicembre 2010, 22:44:18 da kappa »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Giacca Portatarga
« Risposta #12 il: 20 Dicembre 2010, 22:54:22 »
Potrebbe essere il primo caso di rogatoria internazionale per violazione della legge fuoristrada, roba di spionaggio..... :police: :police: :police:

Ktm Super Duke 1290 R