Autore Topic: Una stagione di apprendistato  (Letto 796 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Una stagione di apprendistato
« il: 27 Agosto 2013, 22:24:19 »
Questo dovra' di sicuro fare almeno una stagione di apprendistato, mica e' la Moto 2, e poi cade sempre, si prende troppi rischi, al massimo andra' qualche volta sul podio, ma non e' ancora detto, etc, etc.....




 :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Una stagione di apprendistato
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2013, 23:36:45 »
Tratto dall'intervista a Marc Marquez: " Io mi sono divertito. E' stato bello attaccare un avversario che ha reagito. Ad un certo punto ero al limite, anche io prendevo dei rischi, ma ho deciso di lasciarmi andare e di guidare come mi piace: cioe' alla maniera della Moto2, entrando in curva derapando anche con la ruota anteriore...E poi devo dire che ero forte anche in frenata"
La frase "derapando anche con la ruota anteriore" dice gia' tutto.....
Se avete notato, nella fase di frenata Marquez esegue in moltissime curve una brusca "inchiodata" sui freni che manda a pacco le sospensioni, da li' in poi mantiene la moto in piega per pochissimi secondi rialzando subito la moto appena dopo il punto di corda  della curva!
Un particolare tecnico "strano" della Honda Rcv13 e' una leva posta sul manubrio, Rossi sostiene che :" Non credo che si tratti del freno posteriore. La leva e' il sistema della folle:la Honda non ce l'ha tra la prima e la seconda, ma sotto, cosi' possono sfruttare il "seamless" anche tra la prima e la seconda marcia. Non ne sono sicuro al 100%, ma credo che sia cosi'!"
Un commento semiserio di Vale su Marquez:" Spero che decida di cambiare sport. Che ne so, magari si appassiona alla Formula 1 e ci andra' presto. Speriamo".

Ktm Super Duke 1290 R