Autore Topic: Frizione trial  (Letto 15275 volte)

Offline davide f

  • Full Member
  • ***
  • Post: 163
    • Mostra profilo
Re: Frizione trial
« Risposta #30 il: 29 Agosto 2013, 23:12:11 »
L olio decstron 2 o 3 e olio per cambi automatici ,pompe altapressione  (idroguida)per autoveicoli
Il numero 2 o 3 sta ad indicare la base dell' olio più e alto il numero più e "buono"
Io lo messo sui miei trial ma non mi e piaciuto perché trascina ,il cambio era parechio duro e praticamente impossibile trovare la folle a motore acceso

m@rco86

  • Visitatore
Re: Frizione trial
« Risposta #31 il: 30 Agosto 2013, 07:49:10 »
io per fortuna non ho particolari problemi di incollaggio...se non minimi quando non la uso una settimana, ma con un po di pompate a motore acceso si scoalla subito...cercavo un olio che durasse un po di più senza degradare come sta facendo il motorex

elf a che modello vi riferite?

 :OK:

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Frizione trial
« Risposta #32 il: 30 Agosto 2013, 09:45:41 »
ELF HTX 740 secondo me il migliore prezzo a parte...
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline enrico

  • Full Member
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Re: Frizione trial
« Risposta #33 il: 05 Settembre 2013, 14:37:05 »
Ora non vorrei passare proprio da "tonno" totale. I problemi della frizione li conosco ed è stato un caso che mi sia successo di farmi strappare di mano il manubrio. Uso moto da trial da 40anni. Quello che mi fa inc. è che più o meno tutte le moto da trial hanno lo stesso problema mentre altre moto (vedi per esempio stradali) non lo presentano. Allora deve esserci un motivo specifico. o le case lo fanno apposta per dar modo di discutere di oli speciali, dischi non complanari o secchie varie, oppure ci sono problemi meccanici. E secondo me il problema è il secondo: forse una frizione di 500g in più, forse, non avrebbe tutti sti problemi. E di 500g in più nessuno si accorgerebbe.
Ciao a tutti e ........non mettete in moto un beta se ha la frizione impacchettata senza starci seduti sopra. Credigi!

La mia supposizione trova riscontro visto come si è evoluta la discussione: le case lo fanno volutamente per farci discutere animatamente di dischi e oli speciali ( e per vendere ricambi da centinaia di euro?)
Ciao a tutti :57:
Enrico

m@rco86

  • Visitatore
Re: Frizione trial
« Risposta #34 il: 05 Settembre 2013, 14:42:50 »
La mia supposizione trova riscontro visto come si è evoluta la discussione: le case lo fanno volutamente per farci discutere animatamente di dischi e oli speciali ( e per vendere ricambi da centinaia di euro?)
Ciao a tutti :57:
no, loro lo fanno per risparmiare (non credo che sia una bella pubblicità ne per beta, ne per GG, ne per altre avere una frizione che non va mai)...poi tra noi ci scanniamo per trovare una soluzione non per avere una frizione che è la fine del mondo, ma per avere una frizione che semplicemente funziona, magari anche x più di 10h dopo il cambio olio  :tris:

per curiosità prossimo cambio proverò lo stesso a buttare dentro ATF e poi vi diro  :OK:

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Frizione trial
« Risposta #35 il: 05 Settembre 2013, 16:52:58 »
Ciao.
Anche io ho una evo 2013, ho tolto le bave dai dischi, ho girato le rondelle per scaricare le molle ma la frizione, quando lascio la moto spenta per qualche giorno, rimane incollata e per farla staccare il sistema é il solito....
Nel carter uso il motul 300v 15/50, sintetico 100%; lo uso oramai da anni e su tante moto e penso che sia uno dei migliori olii in commercio.
Per la frizione, sul mio evo 2009, tendeva ad impaccarsi ma si scollava subito; sulla 2013, invece il difetto é peggiorato e non sono ancora riuscito a rimediare.
Del resto, ogni moto ha qualche problema, la moto perfetta secondo me non esiste, dobbiamo convivere ....
Max.
" yo, soy mi mala suerte"