Sondaggio

Info per acquisto

.
0 (0%)
.
0 (0%)

Totale votanti: 0

Autore Topic: Info per acquisto.  (Letto 4082 volte)

omer

  • Visitatore
Info per acquisto.
« il: 21 Agosto 2013, 12:55:26 »
Ciao a tutti sono omer e sono nuovo, avrei bisogno di alcune informazioni, vorrei prendere una moto alp per fare alcuni giretti, anche portare la fidanzata ma non mulattiere impegnative perché sarebbe impossibile più che altro sterrati di montagna con delle belle pendenze, le jeep riescono a salire ma tribulano abbastanza. Sarei intenzionato sulla beta alp 4, cosa ne pensate? Ultima informazioni in alcune località hanno messo vari cartelli con divieto di transito hai veicoli non autorizzati strade agro-silvo-pastorali, cosa succede se mi fermano? La multa è abbastanza alta? Grazie.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Info per acquisto.
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2013, 13:21:45 »
Senza presentazione non meriteresti nemmeno il ciao  sm442 :bins:

Comunque: perchè proprio una Alp e non per esempio una qualsiasi altra moto, vecchia o nuova, che fa meglio quel che pensi di fare?
Quanto alla multa, se sapessimo di dove sei potremmo rispondere con buona precisione, diciamo intanto tra i 100 e i 200 euro, alla grossa.
Comunque non incitiamo certo a contravvenire a regole e divieti, qui...  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

omer

  • Visitatore
Re: Info per acquisto.
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2013, 13:45:09 »
Ho rimediato subito grazie.

Ho fatto enduro per qualche anno ma all'incirca ho smesso di praticare enduro nel 2000,sono passati molti anni e non sono mai stato un fenomeno, bene o male andavo dappertutto.

Ho pensato a questa scelta perché mi sembra una moto facile senza troppa pretesa anche se il cuore batte per una vera enduro,  :sbav: ma non voglio prendere una moto troppo impegnativa perché la mi fidanzata dovrei portala in altura per raccogliere i funghi.  altrimenti che moto mi consigli?
Quando praticavo enduro non ho avuto mai nessun problema con la polizia, serve sempre del buon senso, la domanda per il verbale perché la fidanzata abita a Sondrio e li vicino ci sono vari salite da poter effettuare ma hanno messo vari divieti e so che alcuni con la jeep hanno preso vari verbali, sm409 non so quando sia la somma.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Info per acquisto.
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2013, 14:06:42 »
Ciao Omer! Io ti consiglierei di prenderti una moto da enduro/gara usata, ovviamente se vai in coppia, devi sincerarti che la moto sia omologata per due, la beta Alp 4.0 e' omologata per portare il passeggero, ma ha due grossi limiti, sella scomodissima e, soprattutto, sospensioni troppo economiche che proprio non scorrono, roba da farsi venire il mal di schiena, un'altra ottima moto e' la Suzuki Dr 400 Z, la trovi a 2/3 mila Euro e se non ti piace la rivendi senza rimetterci un euro! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

omer

  • Visitatore
Re: Info per acquisto.
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2013, 14:24:57 »
Ma è uguale anche alp 200 come comodità? sicuramente che deve essere omologata per 2, ma allora a questo punto mi consigliate un enduro? alcuni miei conoscenti utilizzano ktm Honda Yamaha... 4 tempi di qualsiasi cilindrata ma da come dicono il motore non dura oltre i 10000km. Ho avuto varie moto di marca Cagiva e Husqvarna non sono mai andato oltre 5000km manutenzione alle stelle, il modello t4 350 a 5000km dovuto aprire il motore perché un ingranaggio si era rotto..... non voglio una moto con troppa manuntenzione, si il classico pulizia filtro e sostituzione olio ok, ma guasti no.   

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Info per acquisto.
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2013, 14:33:50 »
Un TTR, allora, che almeno è una moto?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Info per acquisto.
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2013, 14:34:01 »
Io ho avuto la Cagiva T4 350 R e non ho mai avuto un minimo problema in 14.000 Km. di utilizzo, a volte e' questione di fortuna, se vuoi una moto da zero problemi cercati una Yamaha WR 450 o il suddetto Suzuki Dr 400 Z, se vai in due, un Beta Alp 200 non si muove dal posto, fara' a malapena una decina di Cv. quello....Gia' molto meglio l'Alp 4.0 se non hai velleita' di fare furoristrada tecnico e se vuoi fare soltanto sterrate o poco piu'!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Info per acquisto.
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2013, 14:37:06 »
...Gia' molto meglio l'Alp 4.0 se non hai velleita' di fare furoristrada tecnico e se vuoi fare soltanto sterrate o poco piu'!

Si ma da solo, in due...  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Info per acquisto.
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2013, 14:42:46 »
Dipende molto dal budget che uno vuole destinare all'acquisto, se mille Euro andrebbe bene anche un Ttr o una Honda Dominator, se si vuole spendere, il Ktm 690 o una Husqvarna 650 Terra, queste ultime, vengono praticamente "quasi" regalate per svuotare i magazzini! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Info per acquisto.
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2013, 14:49:52 »
OT:

a proposito, l'altra domenica ho avuto la prova tangibile che la Nuda non è una bufala, esiste veramente!!  sm414 sm413

E a dire il vero, è anche una bella moto  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Info per acquisto.
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2013, 14:57:47 »
se nn hai problemi di budget ti consiglio la nuova honda crf 250 L, avviamento elettrico, omologata x 2, bellissima  esteticamente, manutenzione ''umana'' .... 4.500 euro chiavi in mano ma già se ne trovano usata a circa 3-3500 .......

omer

  • Visitatore
Re: Info per acquisto.
« Risposta #11 il: 21 Agosto 2013, 15:08:15 »
Non ho problemi di budget, non voglio contraddirmi ma stavo pensavo anche alla nuova ktm quella da 150cavalli, ma avrei paura che sia troppo enorme, non sono uno grosso peso 63 kg alto 171cm. Con quella moto li posso fare veramente di tutto tranne le mulattiere ma quelle non mi interessano.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Info per acquisto.
« Risposta #12 il: 21 Agosto 2013, 15:17:14 »
La Ktm Adv 1190 e' quasi una sportiva stradale, "leggermente" distante da una Beta Alp 200, ma poco pero'..... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Info per acquisto.
« Risposta #13 il: 21 Agosto 2013, 15:44:33 »
all'inizio parlavi di sterrate di montagna con belle pendenze .... pensavo fossi orientato su una moto facile e leggera ....

omer

  • Visitatore
Re: Info per acquisto.
« Risposta #14 il: 21 Agosto 2013, 16:01:50 »
Avete ragione ktm quella con ruota da 21 si è troppo esasperata mi sono fatto trascinare......  zzz :matt:
ma una moto 4 tempi di ultima generazione il motore dura un o oppure sono troppo delicati?