Autore Topic: Dubbi, dubbi, perplessita'....  (Letto 1761 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Dubbi, dubbi, perplessita'....
« il: 19 Agosto 2013, 21:45:09 »
Certo che vedere, nel giro di oggi, le Bmw Giesse, sia la 1200 che la vecchia 1150, sbattersene altamente dell'asfalto distrutto, delle malformazioni del terreno, della precaria aderenza data dall'asfalto trasformato in torrente durante un temporale a 2.700 metri, e tenere dei ritmi "allegri" sui passi di montagna, senza nessuno sforzo e con la massima naturalezza, mi fanno venire dei "seri" dubbi sull'acquisto della prossima moto, dato che sono un fermone per natura, forse non e' il caso di cercarsi altre grane di una naked sportiva, o no? Siamo di nuovo nel marasma fino all'Eicma.... smban smban smban zzz zzz zzz

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Dubbi, dubbi, perplessita'....
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2013, 21:45:55 »
Non ho detto che mi compro una Bmw, sia ben chiaro..... :matt: :matt: :matt: sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Dubbi, dubbi, perplessita'....
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2013, 22:04:19 »
Abbiamo discusso più volte sulla scelta delle moto e giustamente prevale la linea di pensiero che ognuno scelga come meglio crede.
Con la GS 1200 (avevo avuto anche la 1150) ho trovato il mezzo per avere quella sensazione di sicurezza che nessuna moto mi aveva mai trasmesso.
Frenata e tenuta in curva sono i plus che mi hanno dato la tranquillità nel fidarmi del mezzo mentre di solito ero sempre contratto.
Ho comunque pochissima esperienza di bitume e non mi ha mai appassionato e non penso diventerà il mio hobby anche se ora ho la moto giusta perchè
ho troppa paura di come guidano gli altri.
Oggi, ad esempio, se non fossi stato guardingo, in una curva mi sono trovato un camper che mi invadeva la corsia, bastava una velocità appena più
elevata e la frittata era fatta.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Dubbi, dubbi, perplessita'....
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2013, 22:14:35 »
Oggi ho invidiato la vostra facilita' di guida ed estrema confidenza con il mezzo, anche della vecchia Gs 1150 e ci metto anche la Ktm 990 Lc8 Adventure di Motaldo, nell'affrontare ogni genere di asfalto sconnesso, buche, rappezzi, strada allagata, buca.....buca con acqua.....  :57: ! Purtroppo le strade francesi oramai non sono piu' i bigliardi di qualche anno fa', la manutezione assidua e il bitume perfetto che sfidava sei mesi di neve non ce l'hanno piu' nemmeno oltre confine, fanno il paio con le nostre di strade, fra' qualche anno saranno soltanto piu' affrontabili con un trial.... sm470
E quindi mi stavo chiedendo, perche' tribolare con una moto troppo corta, troppo rigida e con copertoni sportivi che vanno in crisi su quelle strade mezze distrutte, quando ci sono moto che fanno tutto in piena sicurezza, senza affanno, senza rischi e soprattutto senza grosso impegno nella guida?
Condivido in pieno quello che dici, troppo traffico e troppo pericolo sulle strade, soprattutto nel periodo delle vacanze, l'impegno piu' gravoso resta quello di prevedere le reazioni degli altri, soprattutto degli automobilisti che vanno in auto una volta all'anno, altro che fare le corse in moto! :73: :73: :73:
« Ultima modifica: 19 Agosto 2013, 22:50:41 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Dubbi, dubbi, perplessita'....
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2013, 22:37:16 »
Ovviamente, credo che restero' in famiglia.....



almeno alle seconda versione gli avranno tolto i difetti di gioventu'... :PDT_Armataz_01_37:

ecco il video della comparativa:

http://www.omnimoto.it/magazine/12064/bmw-r-1200-gs-vs-ktm-1190-adventure-2013-video-test
« Ultima modifica: 19 Agosto 2013, 22:49:39 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: Dubbi, dubbi, perplessita'....
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2013, 14:42:44 »
bello il video, non sapevo che il marchio gs volesse dire golf e strasse  :57: nel senso che le hanno prpvate in un campo da golf
comunque belle moto per il turismo, in off non capisco il gusto di portare fuoristrada 200 e passa kg di moto che oltretutto costano un patrimonio
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Dubbi, dubbi, perplessita'....
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2013, 14:59:32 »
Alla fine di fuoristrada quelle moto da 250 chili e da ventimila Euro ne vedranno molto poco.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dubbi, dubbi, perplessita'....
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2013, 11:31:39 »
Il fatto è che ormai sui 250 chili è rimasta la GS, assieme a KTM e Aprilia. Le altre, Honda, triumph e Guzzi, viaggiano appena sotto i 3 quintali!!  sm443

Comunque, è singolare che la stampa estera faccia delle comparative con esiti diversi da quelle nostrane  :SAD:

http://www.youtube.com/watch?v=7rV0DoybnpA

http://www.youtube.com/watch?v=g3QXIWp1vX0

http://www.youtube.com/watch?v=2oIbu6q84D8

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Dubbi, dubbi, perplessita'....
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2013, 15:35:07 »
Bellissima la pista del secondo video della prova dei giornalisti spagnoli, con una pista del genere vicino a casa si eviterebbe di andare in giro su strade aperte al traffico, quasi quasi vedo di andare ad abitare da quelle parti.... :baci:
Dopo avere visto i tre video, mi sto' rendendo conto dell'assoluta inutilita' di portarsi in giro oltre 250 chili di moto e soprattutto di portarseli in giro su strade strettissime di alta montagna, moto enormi e pesantissime, adatte a chi e' alto di statura ed a chi riesce a gestire quelle stazze da fermo, della Yamaha Xt 1200 Supertenere si parla di oltre 260 chili a secco, fategli il pieno di benzina e si arriva a 300 chili come niente, non ne metto in dubbio la validita' come moto da turismo e la loro comodita', ma io mi ero proprio "liberato" della mia Ktm 950 Adv proprio perche' era in balia delle sue dimensioni, peso ed altezza della sella, di sicuro non mi beccano piu' un'altra volta, perche', alla fine, i giri che faccio io sono quelli pieni di curve e di tornanti , a che servono tutti quei chili e quei cavalli? :SAD:
Mode "leggerezza e maneggevolezza" ON! :57:

Ktm Super Duke 1290 R