Autore Topic: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia  (Letto 29422 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #30 il: 11 Agosto 2013, 18:11:29 »
Purtroppo "tirarsela" e' un classico del mondo delle moto, sono tutti campioni del mondo a parole, pero' da una parte meno male che esistono questi campioni de noarti perche' sono quelli che fanno vendere le moto, gli accessori after market e l'abbigliamento tecnico, ricordiamoci che il made in Italy del settore fuoristrada  e' molto apprezzato sia in Italia che all'estero, molti acquistano quelle moto soltanto per il gusto di averle e di esibirle, perche' biasimarli, un mio amico dice sempre: "i soldi sono miei e ci faccio quello che voglio"! E poi una bella moto rimane sempre una bella moto.... :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

massimo65

  • Visitatore
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #31 il: 11 Agosto 2013, 19:46:41 »
con piu ne sento parlare e piu ne leggo di sta menata che per vendere piu moto mi devono obbligare, con regolamenti ecc ecc a prendere
moto che non è il trial che mi piace e meno la capisco sta teoria,
moto meno estreme già esistono, risultato: nessuno le compra
si venderebbero piu moto?? chi lo dice?
si vendono meno trial???no, perchè in tutti gli altri settori , con sta crisi che cosa sta accadendo?? incrementano le vendite??
se un giorno deciderò di comprarmi un simil alp lo voglio decidere io, non i costruttori, non le federazioni, non una corrente di altri appassionati.
e garantisco che quel giorno, se verrà, non mi vergognerò di usare una alp, a volte leggendo sembra che x qualcuno sia un disonore....
ci sono moto per: tutte le tasche, tutti gli usi/capacità, basta scegliere.
io non dico a nessuno che moto deve comprare, a me piace  Estrema, moderna, leggera.
p.s. qualcuno, le produrrà sempre, leggi gas gas, che di involuzione non ne vuol sentir parlare

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #32 il: 11 Agosto 2013, 20:20:48 »
 :PDT_Armataz_01_37:
A me, ogni tanto, sembra di essere tornati ai tempi dell'Inquisizione Spagnola..... sm470 :arar:
« Ultima modifica: 11 Agosto 2013, 22:03:17 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #33 il: 11 Agosto 2013, 23:23:56 »
Ragazzi c'è solo da augurarsi che le case siano sempre in condizione di produrre moto leggere ed estreme come volete voi e come le vogliono gli altri 3 o 4 gatti che le comprano (tra questi ci sono anch'io...). Guardate il colosso Honda cosa è riuscito a tirare fuori per rinnovare la propria trial, qualche moto in meno venduta e la 4rt sarebbe passata all'album dei ricordi  :tris:

Occorre fare in modo che più gente si decida ad acquistare una moto da trial e questo risultato lo si può ottenere solo rendendole più appetibili ad un pubblico più vasto, il che molto banalmente può significare mettergli un minimo di sella, un paio di litri in più di autonomia e renderle un pò più in regola con il codice della strada.

Moto come la Beta Alp, la KTM Freeride o la Scorpa T-Ride non rappresentano certo la possibile evoluzione, non sono moto da trial!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #34 il: 12 Agosto 2013, 09:57:17 »
Non preoccupatevi che, con i chiari di luna che ci sono in giro adesso, molto difficilmente vedremo dei grossi cambiamenti sulle moto da trial attuali e future, basti vedere la nuova Cota 4RT, vi sembra tanto diversa dalla precedente? A me sembra ben peggio..... sm419 sm409
Pare che anche la futura omologazione Euro 4, verra' superata anche dalle due tempi a carburatori, quindi non fatevi troppe illusioni.... :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

massimo65

  • Visitatore
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #35 il: 12 Agosto 2013, 10:04:28 »
la ossa explorer non va bene?? mi dici cosa le manca? scusa è....sennò non capisco come dovrebbe essere una moto appetibile al "grande pubblico"
estrema non va bene, alp non è trial, scorpa ha poco serbatoio, ktm idem...
credo sia difficile che una casa riesca a fare una moto se neanche chi la vorrebbe non sa come dovrebbe essere.
decidetevi!
a volte sembra che piu che auspicare un modello consono alle vostre esigenze il fine ultimo di sta menata di discussione infinita sia togliere a me e a tanti altri
(non siamo 4 gatti) la possibilità di comprarci moto da trial puro!!!!

ci sono passato negli anni dei trial con serbatoio,sella, gomme dure come ossi, non mi piacciono.
« Ultima modifica: 12 Agosto 2013, 10:07:32 da massimo65 »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #36 il: 12 Agosto 2013, 10:10:56 »
Io invece vorrei  un trial che fosse da trial, ma che lo fosse un po' meno, con un serbatoio grande ma nel contempo piccolo, con una sella, ma un po' meno sella, magari un sellino, ma non proprio un sellino, non so' se mi sono stato capito, ma voi mi avete capito senz'altro...... sm409  sm91 sm91 sm91

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #37 il: 12 Agosto 2013, 10:27:38 »
il kit sella-serbatoio di Scorpa è quello meno invasivo di tutti e permette di andare anche in sentieri estremamente impervi perchè nn dà assolutamente fastidio ......
con la mia Rev con kit l.r. ci faccio di tutto, trovo dei limiti solo in cose molto estreme, tipo discese ripidissime e con gradoni dove a volte la sella ''ti spinge'' oppure salite con sassi enormi in cui ci vuole slancio ...... ma sono condizioni estreme, che trovi al massimo 2-3 volte in un giro motoalpinistico ... per il resto è un trial a tutti gli effeti e l'Explorer è la stessa cosa ................
per la questione targa non so, prima pensavo che i vecchi parafanghi stile Fantic fossero l'ideale per fare un giro motoalpinistico con la targa, ma dopo i sentieri che ho fatto in questi ultimi tempi fors emi devo ricredere .... nn so se riesce a reggere per tutto il giro ......

chiedet a Fulvio (Boyscout) com'erano isentieeri di ieri sia in salita che in discesa .....  :bins: ciapet

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #38 il: 12 Agosto 2013, 11:07:27 »
Ricordo di una gara vinta da qualcuno su una Ossa Explorer...c'è qualcuno che si ricorda meglio? Se non sbaglio era anche una gara discretamente titolata...

la gara l'ha vinta Riccardo Cattaneo

qui il link

http://www.mototrial.it/2012/gare-2012/marathon/valtellina/gara-supertrial/2-gg-supertrial.htm

come dico sempre, vi fate troppe seghe mentali ........

massimo65

  • Visitatore
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #39 il: 12 Agosto 2013, 11:25:15 »
appunto, il mercato attuale mi sembra consenta a tutti di scegliere la modo piu adatta alle proprie esigenze,
lazzaro x fare i suoi sentierini usa kit motoalpinistico, la explorer ti consente di fare tanto, anche troppo per qualcuno....
e chi vuole le racing si prende le racing.
dov è il PROBLEMA?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #40 il: 12 Agosto 2013, 12:21:34 »
Il problema lo e' per le aziende che hanno creduto nella richiesta di moto da motoalpinismo, alla fine nessuno le compra, fa' molto bene la Betamotor ha lasciare a listino una moto low cost come la Alp 200, perche' sanno benissimo che se proponessero una moto piu' sofisticata ma di conseguenza piu' cara, nessuno la comprerebbe!
« Ultima modifica: 12 Agosto 2013, 15:03:43 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #41 il: 12 Agosto 2013, 12:39:08 »
Il problema lo e' per le aziende che hanno creduto nella richiesta di moto da motoalpinismo, alla fine nessuno le compra, fa' molto bene la Betamotor ha lasciare a listino una moto low cost come la Alp 200, perche' sanno benissimo che se proponessero una moto piu' sofistica ma di conseguenza piu' cara nessuno la comprerebbe!

è una scelta di marketing ...

Beta vende il kit l.r. da applicare ai suoi trial e BON ....

Ossa ha fatto quasi la stessa cosa ma le ha voluto dare un nome più appropriato ......

T-ride e Frerride sono un pò più enduristiche per via del peso, quote ciclistiche e dimensioni .........

mi sembra che ci sia di tutto ....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #42 il: 12 Agosto 2013, 14:52:05 »
Una vignetta riassume molto meglio il tutto:




 :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

osvaldo

  • Visitatore
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #43 il: 12 Agosto 2013, 17:13:50 »
come dico sempre, vi fate troppe seghe mentali ........

quoto! a mio avviso il problema di base e' che ora come ora la gente non ha veramente piu' un euro,  uno prima di spendere i risparmi per una moto "inutile" (solo da divertimento) ci pensa non una ma dieci volte. e magari alla fine, se decide, acquista quella che lo fa sognare di essere un campione, senza scendere a compromessi che nella sua testa lo farebbero sembrare una donnetta (con tutto il rispetto per le donnette, quelle vere!  :baci:)!
il moto-italico, come detto sopra, e' uno che se la tira, e non poco...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #44 il: 12 Agosto 2013, 17:57:23 »
Con meno di millecinquecento Euro ci si puo' acquistare una moto da trial usata e ci si puo' divertire ugualmente, e' piu' una questione di testa.... sm443
Intanto le case sembrano venire incontro alle richieste:



 :57:
« Ultima modifica: 12 Agosto 2013, 18:07:05 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R