Autore Topic: pompa acqua maggiorata  (Letto 15082 volte)

Offline paolo300

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #15 il: 01 Ottobre 2013, 08:49:24 »
Grazie Valchi se hai voglia di chiedere mi faresti un grosso favore! :grazie:
In ogni caso ieri ho smontato la girante e rimesso l'originale cosi il prossimo weekend la provo e vediamo come va.
La cosa strana, ad esempio sabato a borgiallo, all'andata del giro pressoche' tutto a salire o in piano la moto va benissimo, poi al ritorno che siamo scesi la moto ha iniziato a fare il classico rumore "uon uon" ma se riprendi il gas la moto non fa vuoti o altro!!

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #16 il: 01 Ottobre 2013, 20:00:55 »
Ciao io la girante maggiorata l'ho montata già da febbraio, ed era anche più freddo di adesso, fin ora non ho avuto problemi il mio range di utilizzo va dai 400 ai 2600mt e discese ne faccio tante e anche lunghe. Non penso sia colpa della girante e arrivare a dire che raffredda troppo il motore mi sembra esagerato. Non saprei da cosa è dato il problema, l'unica cosa in discesa io ogni tanto do dei colpetti di gas per liberarla se tenta a diventare grassa ma questo l'ho sempre fatto. Comunque anche in lunghi tratti solo di freno motore mai avvertito i sintomi che dici come se mancasse benzina.
Beta Evo 300 my 2013

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #17 il: 02 Ottobre 2013, 01:20:18 »
Ho chiesto a B.m. Racing, mi ha detto che probabilmente e' un problema di getti e di carburazione non a punto, molti concessionari non hanno l'accortezza di smontare il Kehin e di montare i getti giusti prima di consegnare la moto nuova al cliente, quelli di serie sono da modificare, anche alle gare di trial si vedono girare dei Beta Evo perennemente ingolfati.... sm470 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #18 il: 02 Ottobre 2013, 07:39:47 »

non sembrano girare da grasso, ne fumano ne hanno i classici problemi di quando sono piene...girano come se avessi la benzina chiusa e stesse finendo...ma appena tocchi il gas si riprendono bene e non scoppiettano in rilascio...agendo sulla vite aria pare cambiare poco o nulla....e quello che mi fa strano....


Premetto che sono di un "ignorantezza" abissale su motori da trial , ho avutoi solo 2T da enduro ma...... ho avuto esattamente la stessa identica sensazione a Borgiallo il pomeriggio con la mia T-Ride. La sensazione di un minimo "con fasi ravvicinate", tintinnio del motore diverso.... comq quando finisce la miscela. Mi è successo prima della fine di una discesa chiamata "i Tralicci", non so a che quota fossi. Sul momento ho imputato la cosa al cappottone fatto una decina di minuti prima e al fatto che ho usato moltissimo il freno motore in discesa.

Lo so... non sto dando soluzioni, dico solo che forse ho avuto gli stessi sintomi.

Ciao!

B!bo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

m@rco86

  • Visitatore
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #19 il: 02 Ottobre 2013, 07:54:06 »
Ho chiesto a B.m. Racing, mi ha detto che probabilmente e' un problema di getti e di carburazione non a punto, molti concessionari non hanno l'accortezza di smontare il Kehin e di montare i getti giusti prima di consegnare la moto nuova al cliente, quelli di serie sono da modificare, anche alle gare di trial si vedono girare dei Beta Evo perennemente ingolfati.... sm470 sm409
ciao Valchiusin,
in discesa quando riempiono girano grasse, non tengono il minimo, fumano e vanno pulite con qualche sgasata...ma non hanno questo problema....è l'opposto,  girano magre ma se dai gas veloce non "bucano" e appena chiudi i giri scendono velocemente, non rimane alto il minimo come quando sei magrissimo...è una cosa strana...combinazione la mia l'ha fatto 3 volte, sempre vicino all'acqua (no guadi quindi escludo dispersioni)

anche a me sembra strano sia la girante, è un 300cc che lavora con un solo radiatore...non mi ha ma dato problemi un ktm 300 che usavo a -10° con 2 radiatori sempre in circolo...xò la sera che me l'ha fatto era l'unica idea...anche xk al mimimo girano magro da spegnersi (o quasi) e passando da 2 giri aria a 1 non migliorava (non ho ancora aperto il carburatore ma se sotto ha il 48 di serie no può essere magra)

Mauro ti ha dato qualche dritta? è solo questioni di getti/tacche o usano anche un altro spillo?  :OK:

grazie mille

Offline paolo300

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #20 il: 02 Ottobre 2013, 13:51:23 »
Ciao io la girante maggiorata l'ho montata già da febbraio, ed era anche più freddo di adesso, fin ora non ho avuto problemi il mio range di utilizzo va dai 400 ai 2600mt e discese ne faccio tante e anche lunghe. Non penso sia colpa della girante e arrivare a dire che raffredda troppo il motore mi sembra esagerato. Non saprei da cosa è dato il problema, l'unica cosa in discesa io ogni tanto do dei colpetti di gas per liberarla se tenta a diventare grassa ma questo l'ho sempre fatto. Comunque anche in lunghi tratti solo di freno motore mai avvertito i sintomi che dici come se mancasse benzina.


Anche io l'ho trovato strano ma e' l'unica soluzione che mi e' venuta in mente anche perche' fino a qualche settimane fa andava benissimo e cosa vuole che 2 moto identiche facendo lo stesso giro si sono messe a farlo conteporaneamente!
X Valchisun sai mica la carburazione che mette bm racing che cosi controllo la mia, grazie

lazzaro54

  • Visitatore
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #21 il: 02 Ottobre 2013, 14:34:20 »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #22 il: 02 Ottobre 2013, 14:38:56 »
Eccolo, durante l'uscita di sabato scorso, con la divisa verde della Ossa.  sm453 sm453

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #23 il: 02 Ottobre 2013, 21:32:15 »
Valchiusin mi piace! Evoca stabilita', concretezza, volare rasoterra, mentalita' che si apre e ci chiude facilmente e cela grandi sorprese..... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

m@rco86

  • Visitatore
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #24 il: 03 Ottobre 2013, 07:46:48 »
Valchiusin mi piace! Evoca stabilita', concretezza, volare rasoterra, mentalita' che si apre e ci chiude facilmente e cela grandi sorprese..... sm453 sm453 sm453
:57:ti ho cambiato vallata  sm470

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #25 il: 04 Ottobre 2013, 13:08:18 »
Esistono giranti maggiorate anche per il motore beta 4T?

m@rco86

  • Visitatore
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #26 il: 04 Ottobre 2013, 13:13:22 »
io e paolo le avevamo prese da costaspecialparts, sui 55€ l'una e non mi pare facessero distinzione tra 2T o 4T...c'erano 2 colori, rosso e arancio o giallo (non ricordo)

domenica facciamo la prova, uno con girante montata e uno senza...vediamo se smagriscono ancora e qualche delle 2  sm17

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #27 il: 04 Ottobre 2013, 16:45:29 »
Esistono giranti maggiorate anche per il motore beta 4T?

ciao, si esiste anche per 4t, sia per beta che per montesa, le hanno a mototekna, io l'avevo montata sul rev4t di sicuro male non gli fa dato che la girante di serie è ridicola e di plastica. Se li chiami ti spiegano e puoi contrattare il prezzo dato che sono appassionati come noi, poi spediscono. L'unica cosa ti servono due guarnizioni al posto di una dato che lo spessore, se dovessi montarla controlla che la girante non tocchi lo spessore perché è piuttosto precisa se no va carteggiata.
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2013, 16:50:41 da Alerev3 »
Beta Evo 300 my 2013

lazzaro54

  • Visitatore
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #28 il: 04 Ottobre 2013, 16:48:41 »
se non sbaglio Mototekn oltre alla girante maggiorata fornisce anche lo spessore apposito ...................

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #29 il: 04 Ottobre 2013, 17:00:09 »
Si infatti mi sono spiegato male, infatti una guarnizione va tra il coperchio e lo spessore e l'altra va tra spessore e carter e quindi in totale ne servono 2 ma se gliele si chiede te le danno
Beta Evo 300 my 2013