Autore Topic: pompa acqua maggiorata  (Letto 15085 volte)

Offline paolo300

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
pompa acqua maggiorata
« il: 05 Agosto 2013, 11:01:55 »
Ho un beta evo 300 e pensavo di montare la girante maggiorata della pompa dell'acqua per far scaldare meno la moto secondo voi serve?

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2013, 12:50:26 »

serve :OK:  .................. Mototekna !!


Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2013, 14:36:48 »
Ma se serve perchè le Case non la mettono subito?

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2013, 21:47:09 »
Ma è ovvio vuoi mettere il costo di 2€ di una girante in plastica con quello di una in alluminio lavorata dal pieno?  :72: tutto quello che possono risparmiare gli fa incassare di più e questo vale per tutte le case produttrici... comunque mi associo al menca la girante serve specialmente nei periodi caldi come adesso nei 2t fa diminuire il classico battito in testa del motore molto caldo io sulla mia l'ho montata costo da mototekna 50-60euro
Beta Evo 300 my 2013

Offline paolo300

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2013, 08:59:47 »
Visto che tutti ne parlate bene l'ho comprata(da costa) e ieri sera l'ho montata, ma io mi chiedo su una moto che costa 6700e perche' mettere una girante di plasticaccia spessa come una velina, capisco risparmiare ma potevano anche montarne una fatta un po meglio!!!
Quindi adesso che ho visto com'e' fatta l'originale la consiglio a tutti!

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #5 il: 06 Agosto 2013, 10:20:25 »
Visto che tutti ne parlate bene l'ho comprata(da costa) e ieri sera l'ho montata, ma io mi chiedo su una moto che costa 6700e perche' mettere una girante di plasticaccia spessa come una velina, capisco risparmiare ma potevano anche montarne una fatta un po meglio!!!
Quindi adesso che ho visto com'e' fatta l'originale la consiglio a tutti!

è una questione di peso! ...............  :arar:


Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #6 il: 06 Agosto 2013, 11:02:10 »
E pensare che io credevo che Mototenca fosse qualcosa inerente ai pesci di acqua dolce...

m@rco86

  • Visitatore
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2013, 12:27:21 »
non è mai successo a nessuno di voi, che dopo una lunga discesa la moto inizia a girare male, come faticasse a tenere il minimo? sta succedendo sia a me che a paolo300, succede praticamente negli stessi posti su 2 beta praticamente identici (2012 factory e 2013 normale)...ci è venuto il dubbio che potesse essere la girante a raffreddare troppo....xò la ventola si attacca correttamente dopo alcuni minuti che la moto gira (e non abbiamo fatto caso se mentre entrambe giravano male la ventola girava o meno)

carburazione di serie, quindi dovrebbe essere 48-120 JJH alla 3°...non hanno mai dato problemi in estate passando dai 400m ai 2000m...chiudendo la vite aria non migliorano...sembrano magre nel 1/8 di gas, se uno passa 1/8-1/4 la motopoi va bene....

nelle veloci aperture di gas non "bucano" da magro...prima di provare a ingrassare il minimo volevo sentire i vs pareri  :OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2013, 13:30:12 »
Ho letto "pompa" e "maggiorata", pensavo che parlaste di qualcos' altro..... :gno: :gno: :gno: sm472 sm472 sm472

Ktm Super Duke 1290 R

Offline paolo300

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2013, 14:14:06 »
alla tua eta' ti farebbero male entrambe le cose!!! :arar:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2013, 14:25:29 »
Allora leggo solo "acqua".... sm470 :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2013, 17:15:12 »
Ma davvero non l'hai mai provata con l'acqua?  sm409

Organizzati che ne vale la pena  :OK: sm400
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline paolo300

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2013, 17:24:30 »
tornanto OT qualcuno che la monta che gli e' capitato??
Quest'estate la moto e' sempre andata benissimo da 2500mt a livello del mare mai avuto problemi nelle ultime uscite invece ogni volta che faccio qualche discesa un po lunga la moto inizia a girare male

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2013, 20:46:59 »
Non ho mai sentito di quel problema, ma chiedero' informazioni a B.m. Racing  :OK:, suppongo che, dopo una lunga discesa, il motore si raffredda e la carburazione si ingrassa, ho gia' notato su parecchi Beta che la carburazione con i getti montati di serie fa' girare la moto eccessivamente grassa, mentre "qualche" concessionario consegna la moto con i getti e la carburazione giusta!

Ktm Super Duke 1290 R

m@rco86

  • Visitatore
Re: pompa acqua maggiorata
« Risposta #14 il: 01 Ottobre 2013, 08:01:07 »
Non ho mai sentito di quel problema, ma chiedero' informazioni a B.m. Racing  :OK:, suppongo che, dopo una lunga discesa, il motore si raffredda e la carburazione si ingrassa, ho gia' notato su parecchi Beta che la carburazione con i getti montati di serie fa' girare la moto eccessivamente grassa, mentre "qualche" concessionario consegna la moto con i getti e la carburazione giusta!
non ho ancora verificato la mia ma credo sia di serie, 48-125 JJH3°...c'è qualche altra "ricetta" conosciuta?  adoremus

non sembrano girare da grasso, ne fumano ne hanno i classici problemi di quando sono piene...girano come se avessi la benzina chiusa e stesse finendo...ma appena tocchi il gas si riprendono bene e non scoppiettano in rilascio...agendo sulla vite aria pare cambiare poco o nulla....e quello che mi fa strano....

ad ogni modo credo che paolo smonti la girante, cosi questo week end vediamo se lo fanno ancora tutte e 2 o solo più la mia

attendiamo consigli per la carburazione, cosi grasse non sono...ma mi sono sempre tenuto dall'aprire il carburatore e verificar  :OK: