Autore Topic: A proposito di filosofia....  (Letto 5127 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: A proposito di filosofia....
« Risposta #15 il: 05 Agosto 2013, 15:31:06 »
ma si... siamo tutti d'accordo sul non parlare di politica.
esistono pero' i cartellini gialli. si poteva cancellare il post scrivendo 2 righe all'autore.
proprio perchè qui l'atmosfera è respirabile penso che mantenere buoni rapporti sia facile e poco faticoso.

e anche io lo dico sapendo cosa vuol dire fare il mod.
:OK: sono pienamente d'accordo!
penso che una comunicazione contestuale alla cancellazione del post sia "corretta",
ma avendo tutti accettato di "non parlare di politica" iscrivendosi,
non capisco perchè prendersela per la cancellazione :SAD:

con questo mi dispiace molto della decisione di Fiver e sarei ben felice tornasse sui suoi passi,
ma è solo una sua decisione.....
moto varie.....

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: A proposito di filosofia....
« Risposta #16 il: 05 Agosto 2013, 15:41:51 »

A me sembra una reazione esagerata togliersi dal forum perchè un moderatore ti cancella quello che hai postato!

Allora io cosa dovrei dire che mi cancellano tutte le gnocche che posto!!  sm409  ......... Qualche giorno mi incaz.................. anche io!! :arar:


Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: A proposito di filosofia....
« Risposta #17 il: 05 Agosto 2013, 17:40:20 »

A me sembra una reazione esagerata togliersi dal forum perchè un moderatore ti cancella quello che hai postato!

Allora io cosa dovrei dire che mi cancellano tutte le gnocche che posto!!  sm409  ......... Qualche giorno mi incaz.................. anche io!! :arar:


Mi-ti-co!  sm453
 :OK:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: A proposito di filosofia....
« Risposta #18 il: 05 Agosto 2013, 17:47:14 »

A me sembra una reazione esagerata togliersi dal forum perchè un moderatore ti cancella quello che hai postato!

Allora io cosa dovrei dire che mi cancellano tutte le gnocche che posto!!  sm409  ......... Qualche giorno mi incaz.................. anche io!! :arar:


 sm444   
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: A proposito di filosofia....
« Risposta #19 il: 05 Agosto 2013, 18:35:34 »
Il video del buon Bracardi è stato ovviamente riproposto per sottolineare la condanna di Berlusconi.

Ma Berlusconi è un cittadino italiano, è stat ritenuto colpevole di aver infranto delle leggi, e per questo è stato condannato successivamente per tutti i tre gradi di giudizio della giustizia italiana.
Punto.

Non hanno condannato una "fazione politica", hanno condannato un cittadino italiano che , per quel che riguarda la legge, è un cittadino come tutti gli altri.

L'evento, meramente privato e privo di conotazione politica, è stato ammantato di connotazione politica dai sostenitori di entrambe le maggiori fazioni politiche italiane, per un motivo o per l'altro.

Ma OGGETTIVAMENTE e inconfutabilemente si tratta di un evento che riguarda un cittadino italiano nell'esercizio dei suoi affari e nel suo mestiere di imprenditore, una condanna di un cittadino e stop e come tale completamente privo di connotazione politica.


Paradossalmente è stato proprio il "moderatore/censore", nel suo intervento "censorio", ad attribuire un significato politico a un intervento, quello di Fiver, che evidenziava  (come centinaia di giornali e siti web, tra le altre cose) la condanna di Berlusconi.

Insomma, quello che ha fatto "politica" è stato proprio il "moderatore/censore", attribuendo un significato politico a un intervento che oggettivamente non lo era e "censurandolo", non Fiver.

Il tutto a mio modestissimo parere, ovviamente.

Ciao!

Bibo




Quindi parlar male del papa come persona privata non è parlare di religione... In teoria te l'approvo, in pratica nessun cristiano lo farebbe. Trasportando il concetto in politica... Non credo alla buona fede di chi posta qualcosa contro un leader politico o religioso, se un forum è di motoalpinismo dovrebbe limitarsi all'argomento ed evitare di accendere gli animi.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: A proposito di filosofia....
« Risposta #20 il: 06 Agosto 2013, 09:47:55 »
Quindi parlar male del papa come persona privata non è parlare di religione... In teoria te l'approvo, in pratica nessun cristiano lo farebbe.

Deh, se il papa scoreggia in ascensore è lui il maleducato,  mica si può dar la colpa a tutti i cattolici  sm444

Poi hai fatto un esempio un po' poco calzante, non puoi paragonare una religione con un partito politico. E mi fermo... se no si finisce a parlar di politica (o di religione)

Ciao!

B!
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: A proposito di filosofia....
« Risposta #21 il: 06 Agosto 2013, 10:37:38 »
L'esempio è calzante perché tutti e due gli argomenti sono fideistici (purtroppo) e accendono gli animi. Da evitare per questo se si vuole rimanere amici perché uniti da altre passioni.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: A proposito di filosofia....
« Risposta #22 il: 06 Agosto 2013, 12:17:23 »
L'esempio è calzante perché tutti e due gli argomenti sono fideistici (purtroppo) e accendono gli animi. Da evitare per questo se si vuole rimanere amici perché uniti da altre passioni.

Quoto.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: A proposito di filosofia....
« Risposta #23 il: 06 Agosto 2013, 18:45:03 »
Dai Fiver , lascia stare  e torna tra noi .  Il Forum effettivamente e pieno di gente strana , come diceva il Menca ci censurano le signorine e poi fanno sempre allusioni di tipo sessuale  sulle loro "gite" , oppure mi cazziano sempre sulla storia di Rossi ma io non mollo. Sono d'accordo che la politica deve rimanere fuori  dal Forum , parlo di politica al lavoro e mi faccio nervoso in gran quantità per cui ne ho le scatole piene, almeno quì cazzeggio tranquillamente in santa pace. Quando vuoi siamo qui ! :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: A proposito di filosofia....
« Risposta #24 il: 07 Agosto 2013, 18:18:27 »
Mi dispiace per Fiver, io sono senz'altro più arrabbiato ed estremista di lui della attuale condizione italiana.
Ma ci sono delle regole e vanno fatte rispettare, proprio questo è quello che ci frega in Italia, che abbiamo più leggi di qualunque altro stato ma non le rispetta nessuno.

Quindi sono felice di fare parte di questo "SPLENDIDO MANICOMIO" che è motoalpinismo, perchè in parte mi fà dimenticare per alcuni momenti che siamo su un pullman senza freni, come dice la canzone di Bennato.

Pensiamo solo a ca....giare scrivendo di moto come rudi motociclisti a cui piace la moto e non solo (magari anche le donnine)

Lamberto hai tutta la mia stima per quello che è stato un ingrato compito
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: A proposito di filosofia....
« Risposta #25 il: 08 Agosto 2013, 10:04:04 »
Quelli che si fanno cancellare dal forum e che si ritengono  in qualche modo offesi,dicendolo al moderatore o al web master, secondo me,soffrono di un eccesso di protagonismo, se uno non volesse piu' scrivere, puo' tranquillamente smettere di scrivere a basta!!!



Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: A proposito di filosofia....
« Risposta #26 il: 08 Agosto 2013, 11:12:17 »
Quelli che si fanno cancellare dal forum e che si ritengono  in qualche modo offesi,dicendolo al moderatore o al web master, secondo me,soffrono di un eccesso di protagonismo, se uno non volesse piu' scrivere, puo' tranquillamente smettere di scrivere a basta!!!



non sono d'accordo.
fiver ha scritto in pubblico per spiegare i motivi della sua partenza e salutare.
nel frattempo ha chiesto di chiudere l'account.
la chiusura dell'account è un diritto sacrosanto degli utenti.
se non sei piu' d'accordo con una certa linea di condotta è normale che te ne dissoci.
rimandendo nel campo della politica... se il tuo partito prende unadirezione che non condividi che fai? la tessera la rifai?

il tutto senza entrare nel merito se è giusto o meno che se ne sia andato.
ognuno fa quello che vuole.
PRODUCI CONSUMA CREPA