Autore Topic: Pedane arretrate e spessori manubrio  (Letto 3586 volte)

random

  • Visitatore
Pedane arretrate e spessori manubrio
« il: 04 Agosto 2013, 18:59:09 »
Ciao a tutti..

Sulle vostre ossa TR avete cambiato le pedane con quelle arretrate e messo gli spessori al manubrio?

Sono alto 184.... Mi conviene farlo?

Grazie millllle
« Ultima modifica: 04 Agosto 2013, 19:05:36 da random »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Pedane arretrate e spessori manubrio
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2013, 19:00:43 »
Ma per ossa intendi quelle dello scheletro, roba di ortopedia vero? sm470  sm409

Ktm Super Duke 1290 R

random

  • Visitatore
Re: Pedane arretrate e spessori manubrio
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2013, 19:06:53 »
Ma per ossa intendi quelle dello scheletro, roba di ortopedia vero? sm470  sm409

Hai ragione..nn ho specificato....Tr  :72:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Pedane arretrate e spessori manubrio
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2013, 20:56:39 »
inizia con le pedane arretrate...    sono piu che sufficienti.

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Pedane arretrate e spessori manubrio
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2013, 09:23:47 »
io sono alto 1,80, ho messo le pedane Ossa con i dentini (ma nn credo siano arretrate) e ho spessorato il manubrio ....

in alternativa potresti montare quello dell'Explorer che ha una piega decisamente + alta (anche se costa attorno ai 90-100 euris)

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Pedane arretrate e spessori manubrio
« Risposta #5 il: 14 Agosto 2013, 18:16:14 »
Oggi mi son fatto i rialzi per i riser, altezza 20 mm.

Per me, che sono 1,80, ho trovato un buon miglioramento della postura.  :OK:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

random

  • Visitatore
Re: Pedane arretrate e spessori manubrio
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2013, 10:22:56 »
Ma se io arretro le pedane la moto è più sensibile all'impennata?

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Pedane arretrate e spessori manubrio
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2013, 12:52:55 »
Si alleggerisce il davanti con i pro e con i contro che questo comporta. In particolare avrai una guida più leggera, più propensa all'impennata e meno faticosa ma anche minore precisione nello sconnesso. Da quello che leggo sulla Ossa forse non è sbagliata come modifica... :SAD:

random

  • Visitatore
Re: Pedane arretrate e spessori manubrio
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2013, 16:28:08 »
io prema avevo una scherco e si impennavo solo al pensiero, ora con la ossa trovo mille cose migliori rispetto alla Sherco ma la facilità dell'impennata è una cosa che mi manca.....

portare avanti il manubrio potrebbe essere un altro aiuto?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pedane arretrate e spessori manubrio
« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2013, 17:58:33 »
è peggiorativo, per l'impennata.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

random

  • Visitatore
Re: Pedane arretrate e spessori manubrio
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2013, 19:01:28 »
è peggiorativo, per l'impennata.

..... allora non ho capito nulla di quello che hanno scritto altri ragazzi su altri post..... avevo capito che portare il manubrio avanti rendeva l'anteriore più pesante in discesa ma meglio per le zone e per le impennate...

allora proverò a portarlo un pò indietro....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pedane arretrate e spessori manubrio
« Risposta #11 il: 06 Dicembre 2013, 21:15:38 »
piano, può anche darsi che sulle moto da trial sia diverso, io non riesco mai a capire nemmeno qual'è il davanti e quale è il dietro  :SAD:
Ma secondo una regola generale manubrio in avanti significa più carico all'anteriore con maggior direzionalità e meno trazione (perchè di conseguenza si scarica il posteriore)
Sempre per regola generale delle MOTO, manubrio oltre la piastra di sterzo: minor governabilità dell'anteriore e quindi carico eccessivo all'avantreno.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R