Autore Topic: Via del Sale, the last one?  (Letto 1949 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Via del Sale, the last one?
« il: 04 Agosto 2013, 18:39:05 »
A parte gli scherzi spero se ne possano fare delle altre, ma visti gli ultimi proclami....
La scorsa domenica, causa la debacle del mio furgone, abbiamo saltato il giro dell'Assietta con i nostri amici pinerolesi allora Gianni ed io abbiamo deciso di percorrere la "via del sale", quindi di buon'ora passo a casa del mio amico e si parte.
Non vedevo l'ora di provare il Beta 525 RR che ho recentemente acquistato, decidiamo quindi di iniziare l'avvicinamento alla VDS non per asfalto ma con un bel tratto di enduro.
Erano anni che non guidavo piu' una grossa cilindrata nelle mulattiere liguri, ovviamente nei tratti tosti il Betone fa sentire il suo peso ma come il sentiero si faceva scorrevole era libidine pura.
Non conoscendo i consumi del mio nuovo acquisto preferiamo andare a cercare un benzinaio e siamo costretti a scendere sino a Badalucco, quindi decidiamo di iniziare la VDS non dal colle della Melosa ma dal paese di Triora inoltre invece che portarsi verso Briga (F) saliamo per il monte Saccarello per poi prendere verso i forti di Limone.
In totale nella giornata abbiamo percorso circa 220 km, essendo di domenica abbiamo incontrato mezzi di ogni genere e il traffico era veramente tanto in alcuni tratti. Nessun cantiere in opera probabilmente da quanto sentito avrebbero dovuto iniziare  il giorno dopo.
Replicheremo, se possibile, a settembre come ho promesso all'amico Danilo sm440
A la prochaine!

Lamberto

















































































« Ultima modifica: 04 Agosto 2013, 18:49:03 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale, the last one?
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2013, 18:44:33 »
Io sono sempre piu' convinto che abbiano messo in giro la voce dell'apertura dei cantieri soltanto per limitare l'afflusso dei motociclisti!
Vedo che l'abbigliamento trialistico per fare le sterrate in estate e' stato adottato un po' da tutti! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Via del Sale, the last one?
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2013, 19:31:50 »
 sm419

Speriamo di vederci a Settembre. :OK:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale, the last one?
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2013, 20:29:44 »
Io sono sempre piu' convinto che abbiano messo in giro la voce dell'apertura dei cantieri soltanto per limitare l'afflusso dei motociclisti!
Vedo che l'abbigliamento trialistico per fare le sterrate in estate e' stato adottato un po' da tutti! :PDT_Armataz_01_37:
Purtroppo no , e ti spiego in messaggio privato perchè !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale, the last one?
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2013, 21:12:54 »
Ma quant'è bello andare coll'endurona di alta cubatura, eh? Dì la verità    :93: :72:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale, the last one?
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2013, 22:26:36 »
Ma quant'è bello andare coll'endurona di alta cubatura, eh? Dì la verità    :93: :72:

Ebbene si, hai ragione Alex, la goduria e' tanta e poi il motore KTM e' trattabilissimo ai bassi regimi e non ti mette in difficolta'.
Poi la Beta ha una stabilita' da riferimento, la mia non era a posto di sospensioni in quanto c'era la molla del mono 6.0 ovvero per persone oltre i 115 kg! Quindi era piuttosto rigida nonostante i registri tutti aperti.
Ora ho ripristinato la situazione originale e non vedo l'ora di provarla.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale, the last one?
« Risposta #6 il: 04 Agosto 2013, 22:32:15 »
 :PDT_Armataz_01_37:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline ttr

  • Full Member
  • ***
  • Post: 177
    • Mostra profilo
    • i viaggi di fra
Re: Via del Sale, the last one?
« Risposta #7 il: 08 Agosto 2013, 10:09:58 »
Bellisismo giro e bella moto!


lazzaro54

  • Visitatore
Re: Via del Sale, the last one?
« Risposta #8 il: 08 Agosto 2013, 10:35:35 »
Io sono sempre piu' convinto che abbiano messo in giro la voce dell'apertura dei cantieri soltanto per limitare l'afflusso dei motociclisti!
Vedo che l'abbigliamento trialistico per fare le sterrate in estate e' stato adottato un po' da tutti! :PDT_Armataz_01_37:

su S.E. invece ho letto che il tratto da Monesi al Barbera è  già stato chiuso, chi l'ha fatto è riuscito a passare grazie all'aiuto degli operari, ma credo che d'ora in avanti di aiuto nn ce ne sarà + (specie se passano in parecchi) ...
forse dall'altra parte (Casterino, La Brigue) è ancora percorribile ...... forse .....

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale, the last one?
« Risposta #9 il: 08 Agosto 2013, 16:44:56 »
bellissimi posti  sm413

che bella la nuova beta sm13


zero_81

  • Visitatore
Re: Via del Sale, the last one?
« Risposta #10 il: 09 Agosto 2013, 10:29:02 »
caspita che posti incantevoli!!!