Autore Topic: Quando ci si lascia....  (Letto 5151 volte)

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Quando ci si lascia....
« il: 30 Luglio 2013, 13:41:44 »
Non vi e' mai accaduto di vendere una moto e poi pentirvi amaramente di averla venduta?Oppure dopo avere preso una moto nuova, pensare di avere sbagliato l'acquisto e  rimpiangere quella vecchia, non vi succede mai di pensare ad una vecchia fiamma?

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Quando ci si lascia....
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2013, 14:16:50 »
l'unica moto che ho rimpianto di aver venduto è stata un'Honda XR 250 del 2000 e l'unica che ho rimpianto di aver acquistato è stata una Beta alp 4.0, proprio quella che l'ha sostituita ......  smban sm41 smban sm41

ma ho rimediato subito dopo 1 mese sostituendola con un'Husky 125 2T  :baci: :baci: :baci: :baci:

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Quando ci si lascia....
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2013, 14:38:45 »
idem...
appena ho visto andar via la mia xr600 dell'89 sul furgone del suo nuovo proprietario mi sono pentito, mi sono venute le lacrime e ho capito di aver fatto una razzata...

poi mi sono consolato col kappa pero' se potessi l'xr la ricomprerei...

quando è amore è amore... sm440
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Quando ci si lascia....
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2013, 15:24:27 »
L'XR e' una moto che rimane nel cuore, recentemente, tornandomi la voglia di dual, mi sono messo a cercare sia la 250 che la 400 ma non ne ho trovato una che fosse nelle condizioni che voglio io.
Ritornando al tema del post devo dire che piu' di una volta mi sono trovato pentito di aver venduto una moto e se il pentimento era tanto......me la ricompravo.
Ecco perche' ho avuto 2 XR 250, 4 DR 350, 3 KTM 400 e diverse WR 250.
Perseverare e' diabolico ma la voglia di provare qualcosa di diverso e' troppo grande.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: Quando ci si lascia....
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2013, 18:42:01 »
Ora che mi ci fate pensare, mi manca molto la mia prima ed ultima Husqvarna TE250 del 2003.  :SAD:
Probabilmente il fatto non è legato solo alla moto ma anche al contesto generale dove la moto si è utilizzata, comunque per
la mia tipologia di fuoristrada è stato un mezzo meraviglioso. 

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Quando ci si lascia....
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2013, 19:10:16 »
La moto di cui ho dei gran bei ricordi  e il Suzuki dr 650 r , con quella moto ho fatto i miei primi viaggi e con lei sono andato quasi ovunque , poi seguono il KTM 600 LC4 e l' Husaberg 550 del '08 che ricomprerei subito solo per averla in garage . Anche della Honda CRF 250 x ho dei bei ricordi , non per niente ne ho avuto due . Cavoli , sto diventando vecchio , inizio a vivere di troppi ricordi ! :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Quando ci si lascia....
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2013, 19:42:04 »
L'XR e' una moto che rimane nel cuore, recentemente, tornandomi la voglia di dual, mi sono messo a cercare sia la 250 che la 400 ma non ne ho trovato una che fosse nelle condizioni che voglio io.
Ritornando al tema del post devo dire che piu' di una volta mi sono trovato pentito di aver venduto una moto e se il pentimento era tanto......me la ricompravo.
Ecco perche' ho avuto 2 XR 250, 4 DR 350, 3 KTM 400 e diverse WR 250.
Perseverare e' diabolico ma la voglia di provare qualcosa di diverso e' troppo grande.

Tu non fai testo.  sm444
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Quando ci si lascia....
« Risposta #7 il: 30 Luglio 2013, 19:53:27 »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Quando ci si lascia....
« Risposta #8 il: 30 Luglio 2013, 20:50:41 »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Quando ci si lascia....
« Risposta #9 il: 30 Luglio 2013, 21:27:52 »
Credo soltanto la Yamaha Rd 350 e l'attuale Aprilia Rxv 450 se mai la vendessi.... :baci:
Invece con le moto da trial non si instaura un grande amore, perche' man mano che passa il tempo, vengono sempre migliorate, difficile pensare al contrario, in questo caso, prima che le altre case riescano soltanto ad avvicinarsi alla facilita' di guida della Ossa Tr 280 I. passeranno, molto probabilmente, almeno dieci anni, non perche' le altre case non siano in grado di progettare delle moto da trial valide, ma perche' nessuna casa al mondo, in questi periodi di vacche trasparenti, non investono e continuano a proporre la stessa minestrina riscaldata per anni ed anni a venire..... :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

BRONZISTA

  • Visitatore
Re: Quando ci si lascia....
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2013, 22:06:35 »
a me è rimasta nel cuore la prima mia moto seria dopo 15 anni di rottami messi insieme nell'officinetta di papà, era la KTM 175 regolarità, non ho amato invece la successiva 250 da cross comprata malconcia e venduta (regalata poco dopo) dopo altri trent'anni ho comprato l' aprilia RXV 550  2007 amore a prima vista e guerra infame con la moglie che non mi ha permesso di usarla in Sardegna dove abbiamo una casa. Venduta due anni fa per un ennesimo tentativo di riconciliazione (inutile) pentito strapentito , una delle ca**ate + grosse mai fatte, la ricomprerei e me la porterei in Sardegna insieme alla mia ossa explorer R  ma forse per l'aprilia sono diventato troppo vecchio.......  :tris:  sm425  zzz

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Quando ci si lascia....
« Risposta #11 il: 30 Luglio 2013, 22:22:58 »
L'unica che potevo rimpiangere è la mia prima moto, il Tènèrè 600, e me lo son tenuto ben stretto  :OK:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

matty-78

  • Visitatore
Re: Quando ci si lascia....
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2013, 22:25:49 »
le moto da trial ed enduro sono sempre andate e venute....il vero rimpianto o meglio la vera caxxata è di aver REGALATO un bel vespone 150 che adesso varrebbe 5000 euro
 smcon

BRONZISTA

  • Visitatore
Re: Quando ci si lascia....
« Risposta #13 il: 31 Luglio 2013, 09:01:16 »
ed io per aver regalato una bella lambretta 175 TV che peró per me allora ( ma anche adesso) non era una moto perchè non andava bene in fuoristrada  :mm:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Quando ci si lascia....
« Risposta #14 il: 31 Luglio 2013, 11:11:06 »
Non vi e' mai accaduto di vendere una moto e poi pentirvi amaramente di averla venduta?

Appena successo. La Bastarda mi mancherà in eterno, anche se non ero in grado di utilizzarla se non in minima parte.
Quanto ai pentimenti per gli acquisti, come già detto: Superteneré 750 e Aprilia Pegaso. A mio modo di vedere, du cessi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R