Autore Topic: gradazione olio forcella  (Letto 3798 volte)

duce77

  • Visitatore
gradazione olio forcella
« il: 23 Luglio 2013, 21:15:26 »
 Ciao a tutti..ho preso da poco una scorpa 250 sy due tempi fine 2008 con una forcella marzocchi regolabile,sono un neofita ed è la mia prima moto da trial ..mi hanno consigliato x facilitare l approccio ecc..di spostare di qualche grado in avanti il manubrio (premesso che hanno montato gia i riser)e di mettere un olio più fluido 2,5 ..( non so se serve io sono alto 1,77 e il peso attuale e di 82kg)cosa ne pensate? Grazie ciao

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: gradazione olio forcella
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2013, 00:28:07 »
Se sei alto 1,77 non vedo la necessita' di mettere i riser al manubrio, se sono un po altini rischi di avere una posizione non corretta.
Come olio non scenderei sotto il SAE 5 W.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

duce77

  • Visitatore
Re: gradazione olio forcella
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2013, 06:27:44 »
Ciao lamberto,la moto l ho comprata due settimane fa ed e cosi riser ecc,io provengo da alltre derivazioni motociclistiche naked stradali ecc..e la mia prima trial/alpinismo.ti ringrazio x l informazione faro come. Hai consigliato tu..grazie e sopratutto levero i riser:)ciao

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: gradazione olio forcella
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2013, 09:23:35 »
Le marzocchi originali sono forcelle "dure", quindi io ti consiglio di mettere un 2,5 e al massimo agisci sulle regolazioni...io sono passato dal 7,5 al 3,75 sono migliorate molto ma non mi soddisfano ancora,a breve metto il 2,5...
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

duce77

  • Visitatore
Re: gradazione olio forcella
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2013, 09:48:11 »