Autore Topic: Gasgas 280 - 300  (Letto 19888 volte)

Offline Valchisun

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Re: Gasgas 280 - 300
« Risposta #15 il: 21 Dicembre 2010, 21:11:21 »
Un cuscinetto di albero motore o un supporto di banco sopporta ben altro che qualche etto in piu' sul volano, ovviamente per fare un lavoro ben fatto andrebbe eseguita la riequilibratura dell'albero motore, ma non mi sembra il caso su un motore da trial che fa' pochi giri/min. e soprattutto pochissimi km. nella sua vita!









Ktm Super Duke 1290 R

matty-78

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Re: Gasgas 280 - 300
« Risposta #16 il: 21 Dicembre 2010, 22:05:16 »
pochi etti in rotazione sono molto di più....
 sm425

lazzaro54

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Re: Gasgas 280 - 300
« Risposta #17 il: 22 Dicembre 2010, 09:03:44 »
Matty, scusa se mi permetto .....
con tutti i problemi di peso che ha quella povera moto sotto la mole (non Antonelliana) di Valchisun, che glie ne può fregare del volano appesantito?  sm414 sm103

matty-78

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Re: Gasgas 280 - 300
« Risposta #18 il: 22 Dicembre 2010, 22:56:57 »
 sm85

Offline Luke90

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Re: Gasgas 280 - 300
« Risposta #19 il: 11 Aprile 2011, 21:50:49 »
Sto per acquistare la gasgas..ho un paio di dubbi
Uno riguarda la cilindrata ovvero 280/300...credo che optero per quest ultimo dato che ha maggior trazione e coppia..ad esempio valchisun come ti sei trovato con il cambiamento di cilindrata?

L altro dubbio è se l ultimo modello della txt è molto diverso rispetto al mod 2009/10 soprattutto a livello di telaio..anche se credo che optero per il modello 2009 dato che non ho molti soldi da spendere...
Gasgas txt pro 300 Racing
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Offline Valchisun

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Re: Gasgas 280 - 300
« Risposta #20 il: 11 Aprile 2011, 22:03:08 »
Io mi sono trovato molto meglio con il 300, perche' piu' dotato di coppia in basso, dall'erogazione molto piu' elettrica rispetto al 280, se la 300 e' delle due motorizzazioni la piu' venduta, un motivo ci sara' !
La modifica piu' importante del nuovo modello della Txt Pro 2011 e' nell'allargamento del telaio in zona pedane che ha conferito alla moto una maggiore stabilita' da fermo ed alle basse velocita', io mi trovavo comunque molto bene con la Gas Gas Txt Pr mod. Raga che montava il telaio del modello 2009! sm13! Sul modello nuovo c'e' anche una nuova scatola filtro piu' grande e con una diversa conformazione, anche il silenziatore ha un nuovo disegno ed e' costruito con un diverso materiale!

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Offline Luke90

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Re: Gasgas 280 - 300
« Risposta #21 il: 12 Aprile 2011, 22:40:20 »
Grazie mille....se trovo optero per una gasgas 300 2009!!!Sicuramente un passo avanti rispetto alla sherco....
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Offline Valchisun

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Re: Gasgas 280 - 300
« Risposta #22 il: 12 Aprile 2011, 22:46:16 »
Se cerchi in giro dai concessionari Gas Gas, ci sono ancora delle invendute 2010 a prezzi scontatissimi!

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Offline Luke90

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Re: Gasgas 280 - 300
« Risposta #23 il: 12 Aprile 2011, 23:05:45 »
Provo magari a scrivere una mail direttamente a gasgas italia?
Indicativamente a che prezzo si possono trovare?
Grazie ancora...
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Offline manetta95

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Re: Gasgas 280 - 300
« Risposta #24 il: 13 Aprile 2011, 11:27:44 »
Ho recentemente avuto modo di provare un 300 pronto gara del 2008 (kehein, volano appesantito,sospensioni preparate, centralina riprogrammata con doppia mappatura) e va che è una bomba, per farti un esempio su un salitone teneva tranquillo la quarta al minimo e mi ha permesso di farlo tutto in impennata, tutto ciò tenendo conto che sono un trialista piuttosto scarso!
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Offline Luke90

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Re: Gasgas 280 - 300
« Risposta #25 il: 17 Aprile 2011, 22:15:31 »
Sto valutando varie proposte di acquisto della gasgas...Andando leggermente fuori budget ho tovato due moto interessanti
Una raga 2010, cio significa modello attuale con anche keihin carter in magnesio e vari particolari racing...
L altra è una gasgas 2010 curata dal team spea in ogni suo dettaglio con quasi tutta la massima preparazione ovvero motore e forcelle al top senza pero il telaio come la 2011...
Tra le due quale sarebbe la migliore?
Mi incuriosisce molto la 2010 preparata!!!!
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Offline Valchisun

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Re: Gasgas 280 - 300
« Risposta #26 il: 17 Aprile 2011, 22:29:12 »
La Raga 2010 e' gia' con il telaio modello 2011, quella 2010 ex team bisognerebbe vederla, se e' stata usata da qualcuno che ha fatto gare sara' gia' ben sfruttata, a parita' di prezzo io prenderei la Raga 2010 perche' ha il nuovo telaio, la nuova scatola filtro, in pratica e' una moto completamente nuova, tolto i travasi lucidati e le sospensioni preparate non credere che le moto del Team abbiano chissa' quali modifiche, di sicuro hanno visto di tutto e di piu'.... sm470

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Offline Luke90

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Re: Gasgas 280 - 300
« Risposta #27 il: 21 Aprile 2011, 13:49:47 »
Mi sono informato meglio e la raga replica è il mod 2009 (la prima oro) quindi senza il telaio/scarico nuovi...mentre la gasgas spea è del "capo" del team (moto curata in modo particolare) quindi non è stata utilizzata per fare gare e a vederla in foto è molto bella con tanti particolari racing dalle sospensioni preparate ai vari pezzi in carbonio (cassa filtro mascheria copricarter) pompa freno nissin carburatore keihin preparazione motore e cosa esclusiva ribilanciatura albero....inoltre ho trovato anche una 2010 standard....
Sono molto indeciso sulla mia scelta poiche la raga e la spea montano gia carburatore keihin e cerchio posteriore con la costa (senza flap) cose a me molto gradite...
Inoltre ho un dubbio sull affidabilita del motore spea team...con tutte le varie elaborazioni/migliorie al motore l affidabilita nel tempo viene peggiorata/migliorata/uguale?
Se prendo la 2010 standard credo che sia gia piu che sufficiente come prestazioni anche se a detta di molti il keihin è quasi d obbligo e la spesa non è poi cosi a buon prezzo(200 euro ?).
Grazie dei consigli.
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Re: Gasgas 280 - 300
« Risposta #28 il: 21 Aprile 2011, 14:01:10 »
Allora prendila al volo!Se e' la sua non ha di certo fatto trial agonistico, ha delle modifiche e personalizzazioni che non ha nemmeno la moto di Raga e non sto' scherzando!Soltanto la cassa filtro in carbonio costa piu' di 500 Euro!Tutte le modifiche che ha quella moto non sono modifiche per aumentare la potenza quindi non sono cose che vanno a peggiorarne l'affidabilita', inoltre e' stata messa a punto dal meccanico ufficiale della Gas Gas! sm13

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Offline manetta95

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Re: Gasgas 280 - 300
« Risposta #29 il: 21 Aprile 2011, 14:09:28 »
la gasgas spea è del "capo" del team (moto curata in modo particolare) quindi non è stata utilizzata per fare gare e a vederla in foto è molto bella con tanti particolari racing dalle sospensioni preparate ai vari pezzi in carbonio (cassa filtro mascheria copricarter) pompa freno nissin carburatore keihin preparazione motore e cosa esclusiva ribilanciatura albero....inoltre ho trovato anche una 2010 standard....

trovarne di moto così... poi bisogna vedere se il, prezzo è realistico (nn voglio nemmeno saperlo) anche perchè non so se le regole del forum lo permettono
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