Autore Topic: Forse sono troppo vecchio... o non lo sono abbastanza  (Letto 1735 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Forse sono troppo vecchio... o non lo sono abbastanza
« il: 27 Luglio 2013, 18:04:42 »
Più di nove minuti di video sono tanti, lo so, magari non in una volta sola, ma ne vale la pena.

Spero apprezzerete e mi spiace per chi non potrà, sinceramente. Perchè come dicono gli Harleysti: se ti debbo spiegare, non puoi capire.

http://youtu.be/85VErvTqgWc
« Ultima modifica: 27 Luglio 2013, 18:09:50 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline tangos32

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 64
  • yamaha r1 2012+specialized sj 2012+beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: Forse sono troppo vecchio... o non lo sono abbastanza
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2013, 20:37:48 »
che invidia....avere soldi e tempo sarebbe il mio sogno

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Forse sono troppo vecchio... o non lo sono abbastanza
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2013, 23:16:44 »

 :PDT_Armataz_01_37:

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Forse sono troppo vecchio... o non lo sono abbastanza
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2013, 08:43:26 »
bellissimo!!! sm419 :PDT_Armataz_01_37:  :mm:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Forse sono troppo vecchio... o non lo sono abbastanza
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2013, 11:28:32 »
E come si dice in questi casi " massimo rispetto "!
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Fiver

  • Visitatore
Re: Forse sono troppo vecchio... o non lo sono abbastanza
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2013, 13:09:40 »
Una cosa meravigliosa Bikerider.
A questo proposito vorrei fare una riflessione e mi piacerebbe sapere come la pensate voi.

Un viaggio del genere è teoricamente il non plus ultra anche se per quanto mi riguarda c'è un però.
Mi piace molto viaggiare da solo (ho postato le foto del mio ultimo viaggio in moto proprio recentemente) e potrei senza problemi e con piacere fare un viaggio di giorni o magari un paio di settimane in solitaria. Ma fare qualcosa di così "totale" come un viaggio di mesi, che tocca una multitudine di paesi e che può definirsi senza alcun dubbio "IL viaggio della tua vita" senza condividere questa esperienza con qualcuno a te vicino (che sia la compagna, l'amico, l'amica, il fratello ecc.) mi toglierebbe una parte importante della gioia che mi darebbe tale impresa. Quando ero trentenne feci un viaggio di vari giorni per i parchi naturali della california (lo feci in auto). Fu fantastico ed eccitante raggiunger quei posti da solo, con una carta e nessuno che mi guidasse...ma nei momenti più belli sentivo una piccola nota di amarezza per non avere nessuno al mio fianco col quale condividere quei momenti. Non so se capite cosa voglio dire.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Forse sono troppo vecchio... o non lo sono abbastanza
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2013, 13:18:29 »
Io trovo che quei momenti puoi viverli solo tu, sai unicamente tu cosa ti stanno dando. Condividerli tra una o cento persone significa non ricevere lo stesso impulso, stemperarlo, alterarlo nell'opinione comune che si va a cercare quando c'è anche intesa cerebrale.
No, le sensazioni del viaggio me le vivo per conto mio dentro al casco. In coppia si va in vacanza, mentre per me il viaggio si avvicina vagamente a concezioni zen.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Forse sono troppo vecchio... o non lo sono abbastanza
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2013, 14:22:42 »
Una cosa meravigliosa Bikerider.
A questo proposito vorrei fare una riflessione e mi piacerebbe sapere come la pensate voi.

Un viaggio del genere è teoricamente il non plus ultra anche se per quanto mi riguarda c'è un però.
Mi piace molto viaggiare da solo (ho postato le foto del mio ultimo viaggio in moto proprio recentemente) e potrei senza problemi e con piacere fare un viaggio di giorni o magari un paio di settimane in solitaria. Ma fare qualcosa di così "totale" come un viaggio di mesi, che tocca una multitudine di paesi e che può definirsi senza alcun dubbio "IL viaggio della tua vita" senza condividere questa esperienza con qualcuno a te vicino (che sia la compagna, l'amico, l'amica, il fratello ecc.) mi toglierebbe una parte importante della gioia che mi darebbe tale impresa. Quando ero trentenne feci un viaggio di vari giorni per i parchi naturali della california (lo feci in auto). Fu fantastico ed eccitante raggiunger quei posti da solo, con una carta e nessuno che mi guidasse...ma nei momenti più belli sentivo una piccola nota di amarezza per non avere nessuno al mio fianco col quale condividere quei momenti. Non so se capite cosa voglio dire.

Grazie Fiver.

Non sono così sicuro che il viaggio del video sia stato fatto in solitaria, perlomeno parte di esso, viste alcune parti del video.

Venendo invece a noi, mi sono posto la tua stessa domanda in anni di viaggi e ho chiarissima la risposta, almeno per quel che mi riguarda , avendo fatto lunghi viaggi sia in solitaria che in compagnia.

Sono due modi abbastanza diversi ma entrambi belli.

Viaggiare in compagnia permette di condividere, ridere, sentire forte il senso del gruppo e dell'amicizia, ricordare per anni le situazioni vissute insieme, ridendone ancora o emozionandosi. Però, come in tutte le "comunità" pone dei limiti insiti nelle differenze tra gli individui, che costringono a mediare le esigenze di tutti, per orari, cibo, percorsi, ritmi etc..

Viaggiare in solitaria mi ha fatto mancare le cose dette prima e quelle che tu evidenzi, però mi ha fatto sentire molto più forte il senso di libertà e il viaggio in sè. Il tempo, le migliaia di chilometri, i posti, solo con me stesso li ho vissuti molto più intensamente. Il viaggio così è totalizzante.

Mi è successo questo: dopo il mio viaggio in solitaria più lungo (poco meno di 6000 km in un paio di settimane) in cui ho visto e vissuto molte cose belle, una volta tornato per un mese e mezzo non riuscivo a riabituarmi alla solita vita. La mattina appena sveglio avevo forte il desiderio di partire e viaggiare e trovavo ogni occasione per avere appuntamenti all'esterno, in quanto non riuscivo a stare fermo in ufficio.
Dopo i viaggi fatti in compagnia le spinte in tal senso sono molto minori.


« Ultima modifica: 28 Luglio 2013, 14:26:35 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Forse sono troppo vecchio... o non lo sono abbastanza
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2013, 16:44:59 »
Il viaggio ,per quanto mi riguarda,e' tu e la tua moto.
Solo cosi' riesci a "prendere il tuo ritmo",senza condizionamenti,orari da rispettare,tappe e mete da raggiungere
per forza,tu ed il borbottio della moto,il fermarti ad ammirare il panorama nel punto giusto,lo sdraiarti in cima al passo ad ammirare le aquile che volteggiano e prendono quota(non ne ho mai viste cosi' tante come quest'anno sui
Pirenei)-----Questo e' "il viaggio"---tutto il resto e' "gita".
Mi "va bene" girare in compagnia se si tratta di pochi giorni--non c'e' il tempo di condizionare o farsi condizionare,
ma se si tratta di un viaggio di settimane le cose cambiano e pure molto.
Dopo alcune esperienze negative ho deciso di muovermi in solitaria e mi trovo benissimo.
Il contatto giornaliero con la famiglia mi rilassa e rilassa pure loro,mia moglie (santa donna)si e' abituata al fatto
che sono "assente giustificato" il mese di luglio(sono appena tornato da Francia-Spagna-Portogallo di 6000km).
Mi diverrebbe piu' difficile farle digerire un viaggio che superi il mese di durata ed invidio chi se lo puo' permettere.

kappa

  • Visitatore
Re: Forse sono troppo vecchio... o non lo sono abbastanza
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2013, 10:20:27 »
Pur apprezzando le uscite in solitaria io propendo verso le tesi di Fiver, talvolta il non poter condividere le belle esperienze
con qualcuno ti lascia un pò di amaro in bocca.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Forse sono troppo vecchio... o non lo sono abbastanza
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2013, 11:43:19 »
Pur apprezzando le uscite in solitaria io propendo verso le tesi di Fiver, talvolta il non poter condividere le belle esperienze
con qualcuno ti lascia un pò di amaro in bocca.

 Sono d'accordo con te , mi e sempre piaciuto dividere le esperienze di viaggio , vero è che e difficile trovare le persone giuste . E comunque penso che il numero massimo sia tre , dopo nascono i problemi . :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".