Autore Topic: Tre giorni della Valtellina 23-24-25/8  (Letto 2613 volte)

giulio

  • Visitatore
Tre giorni della Valtellina 23-24-25/8
« il: 22 Luglio 2013, 22:46:25 »
 Ecco il link alla locandina

Ciao

Offline VENZAGG

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: Tre giorni della Valtellina 23-24-25/8
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2013, 09:20:06 »
una di quelle manifestazioni in cui NON mi vedranno piu'.
GasGas TXT 300
Fantic trial 1986
Honda CRE 250
Yamaha SuperTenerè 1990

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Tre giorni della Valtellina 23-24-25/8
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2013, 09:30:54 »
posso sapere il perchè, di grazia?

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Tre giorni della Valtellina 23-24-25/8
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2013, 22:20:32 »
Non avendo mai partecipato, non posso sapere se ne valga la pena, ma 135 € di iscrizione non sono pochi...  sm17
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline VENZAGG

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: Tre giorni della Valtellina 23-24-25/8
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2013, 09:16:37 »
non voglio fare polemiche ma diciamo che:
-1) credo di essere una persona molto educata ed accondiscendente ma in 2 anni ho dovuto avere a che fare con una persona che definire maleducata è dire poco. Il primo anno ho creduto di aver trovato la "giornata sbagliata", il secondo anno ho capito che è proprio maleducata.
-2) costa tanto farla (poi non si capisce perchè fare 2 giorni costi in proporzione di piu' che farne 3)
-3) l'anno scorso ho fatto un mare di asfalto. Ma quando dico un mare parlo di chilometri e chilometri che fatti con una moto da trial diciamo non essere il massimo
-4) sempre lo scorso anno, arrivato all'iscrizione tra gli ultimi (perchè all'ultimo ho deciso di farla); dopo aver speso un botto di iscrizione, non mi hanno dato neanche una maglietta o il "pacco doni" e quando l'ho chiesta mi è stato risposto che le avevano finite dicendomelo pure in maniera sgarbata.

In giro ci sono manifestazioni decisamente meno blasonate ma alle quali fa veramente piacere partecipare per lo spirito di amicizia e di goliardia che regna.
Forse in quei posti, che ribadisco definire STUPENDI è un eufemismo, conviene andare accompagnati da un locale come maggiore calma
GasGas TXT 300
Fantic trial 1986
Honda CRE 250
Yamaha SuperTenerè 1990

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Tre giorni della Valtellina 23-24-25/8
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2013, 09:22:36 »
ho notato che  sovente ti lamenti,  di tutto e di tutti.
la 3gdv è considerata da tutti un ottima mulatrial ( gara), eppure tu ti lamenti anche di  questa, come di quasi tutte le mulatrial a cui hai partecipato.
tutti contenti,  diono tutti che si fa poco asfalto mentre tu  asserisci di averne fatto un mare, etc etc...
sei proprio sicuro che la colpa sia SEMPRE degli altri?
ah....  la zona in cui si gareggia la 3gdv è PARCO NAZIONALE,  evita di  chiedere a locali di portarti in  giro... anche se ho i miei dubbi che  qualcuno  abbia voglia di  farlo dopo  le tue continue rimostranze.... :OK:

Offline VENZAGG

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: Tre giorni della Valtellina 23-24-25/8
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2013, 09:32:47 »
Mi spiace tu dica cio' del sottoscritto.
Diciamo che piu' che lamentarmi sempre sono abituato a dire cio' che penso.
Vai a vedere i miei post e vedrai che invece lodo anche quando le manifestazioni quando sono belle (e lo sono quasi tutte).
Tanto per dirne alcune vai a vedere i miei commenti relativi a:
- 2 giorni Val Pelice
- Montoggio
- TransCulinaria
- Val Varaita (che attenzione ho definito organizzata benissimo ma molto facile almeno l'edizione dell'anno scorso e di quello precedente cui ho partecipato)
- Albenga
- Casarza
- Ardesia
ma se vuoi proseguo

Vai a controllare e forse dovrai ricrederti.
Diciamo che invece non mi piace spendere cira 500 euro per partecipare a una manifestazione in cui almeno mi danno una maglietta ricordo o dove non devo fare 40Km di asfalto o dove il ristoro non è servito sotto l'acqua in un vassoio di plastica
GasGas TXT 300
Fantic trial 1986
Honda CRE 250
Yamaha SuperTenerè 1990

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Tre giorni della Valtellina 23-24-25/8
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2013, 17:12:26 »
Ragazzi, non so niente delle mulatrial citate (e in genere..) per cui non posso fare commenti in merito e me ne guardo bene.

Mi spiace che abbiate "divergenze", ma quello che vorrei, se posso permettermelo, è portarvi un piccolo plauso per il modo in cui vi confrontate e argomentate.

Si possono avere opinioni diverse, anche decisamente, come in questo caso, ma personalmente non posso che apprezzare quando queste vengono discusse in modo civile ed educato.

Spero non ci sia motivo di continuare, ma per voi e tutti noi auguro di comportarsi in modo sempre garbato nelle discussioni.

 :OK:


« Ultima modifica: 01 Agosto 2013, 17:14:32 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Tre giorni della Valtellina 23-24-25/8
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2013, 17:44:05 »
forse a questo punto  è bene dare due spiegazioni, e magari anche un paio di  ragguagli.
Le mulatrial vengono sempre  organizzate da vari motoclub, i quali  cercano SEMPRE di fare il loro meglio, e raramente chi si occupa di tracciare il percorso è uno stupido,  cosi come chi  organizza i pasti e quant' altro.
Purtroppo non sempre i percorsi decisi possono essere rispettati: talvolta  all' ultimo momento vengono revocati permessi, o vi sono lamentele o semplicemente la meteo  non consente  di effettuare determinati percorsi perché divenuti pericolosi, etc etc.
Ecco il perché  sovente  si fanno pezzi molto lunghi di strade sterrate o altro.
Stesso  discorso vale per la ristorazione: a volte l' arrivo  di un numero  superiore  crea  scompiglio e panico  per  chi  serve o  cucina: e da li  lamentele a non  finire.
Io  da tempo sono  favorevole alle  mulatrial con " benzina in spalla e pranzo al sacco" proprio per evitare una moltitudine di problemi.
Poi  il discorso della difficoltà è sempre soggettivo:  ho visto gente lamentarsi  di un percorso troppo facile e poi doverla tirare su  svariate  volte durante il percorso,  mentre persone che reputavano di non essere all' altezza di vari passaggi se la sono poi cavata benissimo.
Ogni mulatrial ha la sua storia, ricordatevi che chi l' organizza NON LO FA A SCOPO DI LUCRO,  sovente  ci perde oltre a  tempo,  fatica, pure del danaro di tasca propria, e tutto questo solo nel  nome del motoalpinismo con la speranza di vederne un  futuro,  magari per i propri  figli. Inoltre ricordiamoci che è proprio  grazie a queste manifestazioni che  possiamo  godere di  panorami paesaggi ed itinerari a noi sconosciuti, perché solitamente PROIBITI.
Non  esiste il  discorso " mi faccio poi portare da un locale" in quanto questi pezzi SONO PROIBITI ALLA CIRCOLAZIONE se non previo autorizzazione di manifestazione, e non sempre- vedi sopra- facilmente ottenibile.
Inoltre per concludere, non considerate le mulatrial come  foste clienti, nelle quale il cliente ha sempre ragione etc etc:  siete dei PARTECIPANTI e come tali comportatevi. Non vi piacciono? bene, la prossima volta andrete altrove, ma senza  sbandierare ai  quattro venti  paroloni  sovente offensivi e sempre nocivi. I motoclub organizzatori vanno AIUTATI in modo costruttivo, non solamente criticati al minimo PRESUNTO errore.
Detto ciò, non faccio parte assolutamente del motoclub organizzatore della succitata manifestazione,  ma faccio comunque parte del direttivo di un altro motoclub,  la  cui  manifestazione pare almeno qui sul  forum e dall' utente Venzagg  sia stata apprezzata.
Cordiali saluti
Diego Gorni

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Tre giorni della Valtellina 23-24-25/8
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2013, 17:55:19 »
BRAVO! :PDT_Armataz_01_37:

kappa

  • Visitatore
Re: Tre giorni della Valtellina 23-24-25/8
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2013, 18:22:31 »
Il discorso di Diego non fa una grinza, mi sembra però che l'amico VENZAGG nella sua critica agli organizzatori, oltre che al percorso, abbia fatto riferimento alla maleducazione di alcuni organizzatori e questo non è scusabile in nessun modo. E' vero che generalmente chi si accolla l'onere di organizzare mulatrial o motocavalcate lo fa per passione andando incontro a sacrifici e rogne di ogni genere, ma anche chi partecipa e paga (profumatamente) l'iscrizione ha diritto a trovare il tipo di manifestazione che viene pubblicizzata e almeno ad essere trattato con gentilezza. Questo mi è sembrato di capire e su questa base la critica mi sembra legittima.

Offline VENZAGG

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: Tre giorni della Valtellina 23-24-25/8
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2013, 18:43:51 »
Apprezzo e condivido la risposta di Diego.
Proprio perche' la condivido ho partecipato non ad una ma a due edizioni.
Ribadisco che i luoghi sono incantevoli e questo e' sicuramente il motivo per cui molte persone decidono di partecipare compresi molti molti stranieri (dove probabilmente a casa loro certe manifestazioni neanche esistono).
Cio' detto condivido anche il fatto che i motoclub vanno aiutati tanto e' vero che quando le cose sono fatte bene per primo vado a complimetarmi per il lavoro svolto conscio della fatica e dell'impegno che una manifestazione comporta.
Parimenti se un qualcosa non va o e' diversa rispetto a quanto prospettato e concordato lo dico sempre con la massima educazione possibile.
Mi girano invece parecchio quando a volte ci si ostina a voler avere ragione piuttosto che chiedere scusa.
Mi sembra invece nascondersi un po' dalla realta' quando dico che in posti non noti e' bello andare con qualche locale.
Girare lo sappiamo tutti se si va a vedere sarebbe praticamente vietato ovunque.
Non ci verremo mica a dire che giriamo solo quando siamo alle manifestazioni!
Allora se voglio girare non dove abito trovo che la cosa migliore sia farlo con un locale che conosce dove andare senza dare fastidio a nessuno.
Per questa ragione ho amici in mezza italia e mezza italia viene a girare da me (che pure vivo dentro un parco e ben ne comprendo i le problematiche).
GasGas TXT 300
Fantic trial 1986
Honda CRE 250
Yamaha SuperTenerè 1990