Autore Topic: help..scorpa 250 sy  (Letto 1528 volte)

duce77

  • Visitatore
help..scorpa 250 sy
« il: 21 Luglio 2013, 23:30:57 »
ciao a tutti..da due settimane ho comprato la mia prima moto da trial..una scorpa 250 due tempi motore yamaha 2009 forcelle marzocchi,ho notato sia io che nn so, e che  da chi e capace a fare trial/alpinismo che sull anteriore da l impressione rispetto a moto similari ..di pesantezza..a farla alzare ecc..mi hanno consigliato x cominciare ,x semplicarmi la vita x avere un po piu spunto.. di aumentare la corona da 36 denti originale a 39 denti..lasciando il pignone a 10 denti originale (anche xche da 9  sul mercato nn ne ho trovati)..voi che dite?grazie

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: help..scorpa 250 sy
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2013, 18:50:23 »
Ciao duce
Anch'io ho una Scorpa come la tua ma del 2004, problemi simili non ne ho mai riscontrati. E' una bella moto per impararare e sono sicuro ti troverai bene anche dopo.

Non sono un tecnico, ma prima guarderei lo scarico se è intasato e soffoca il motore, la carburazione è a posto? E' una moto sfruttata con pistone da rifare? (o addirittura il cilindro?)
Se pensi che il problema sia dovuto alle forcelle allora è meglio farle sistemare e risolvere il problema alla radice.

Se guardi il banner in alto troverai SPIN che è l'importatore di Scorpa, so che sono persone gentili e disponibili, all'interno del sito troverai l'indirizzo di Paolo Grossi, altra persona molto gentile.
Riguardo le forcelle potresti rivolgerti a MOTOTEKNA altri personaggi gentili, disponibili che lavorano a prezzi ragionevoli.

Poi arriverà qualcuno molto più preparato di me che ti dirà come risolvere tutto da solo in 5 minuti e... avrò perso un'altra bella occasione per stare zitto....  sm444   
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

duce77

  • Visitatore
Re: help..scorpa 250 sy
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2013, 00:47:58 »
 Ciao old-cat grazie x l interessamento ,adesso vedo il da farsi step x step ,ho sentito il sig grossi persona molto gentile e disponibile mi ha dato due dritte sulle piccole modifiche da eseguire sulla ciclistica..domani cominciò con spedire le forcelle a Savona (io sono di ventimiglia ) x cambiare gradazione x quanto riguarda olio forcelle,ho sentito anche mototekna  mercoledì mi arriva il kit kein da 28 con lamelle in carbonio ecc..è x finire metto una corona da 40 denti anziché 36 e mo vediamo..( spero solo sentendo varie campane) di non aver problemi con il kein x via delle dimensioni di farcelo stare (con aiuto di amico meccanico ovviamente)xche mi hanno detto che può essere che x montarlo bisogna limare qua e la ..si vedrà..penso che dopo tutto questo dovrei avere altre sensazioni :)!!

Offline katanaman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 170
  • va indenant, che dopo si polse!
    • Mostra profilo
Re: help..scorpa 250 sy
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2013, 09:00:08 »
Il Keihin ci sta benissimo su quella moto, è un trial 'grosso', lo Scorpa con motore Yamaha 2 tempi.
Una moto comunque difficile da demolire.
Buon divertimento.
Mandi Gianluca.
Scorpa SR280LR
e la mucca V-Strom 650

duce77

  • Visitatore
Re: help..scorpa 250 sy
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2013, 12:56:43 »
Grazie..