Autore Topic: Il regolamento No-stop, ecco cosa ne pensano i piloti  (Letto 8351 volte)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Il regolamento No-stop, ecco cosa ne pensano i piloti
« Risposta #30 il: 16 Settembre 2013, 13:43:17 »
Ma poi dico... qualcuno qui dentro viene direttamente danneggiato da questo regolamento? Cioè cambia la nostra giornata, il nostro modo di vivere? Quelli del mondiale di sicuro non rinunciano a gareggiare per via di regole nuove, giuste o sbagliate che siano. C'è troppo in ballo. A noi non ce ne viene proprio nulla, con tutto quel che c'è da pensare ogni giorno, ci manca solo che sia difficile digerire un regolamento di disciplina che non pratichiamo a livello agonistico. Allora, il giorno che si dovesse decidere che i rigori del calcio si tirano di testa, avremmo milioni di persone in piazza!  :arar:
TI QUOTO, STRAQUOTO  PERQUOTO AL 100%.....Mi hai tolto le parole di bocca!!!!!! è proprio quello che volevo dire, che poi questo nuovo regolamento sia voluto da Honda, Montesa, Gas Gas, Sherco, Garelli, Piaggio, Motobecane, Gilera, Motoguzzi.....e chi più ne ha più ne metta ....a me personalmente come penso alla stragrande maggioranza degli utenti di questo FORUM ......un ce ne può ffregà ddde meno!!!!!!! Viviamo benissimo ugualmente e chi ha convinzioni diverse.....ci passi pure le notti insonni, noi comunque in moto continuiamo ad andare......col bello e cattivo tempo (Come ieri...Mulatrial di Pragelato) ....Dispiace per chi vuoi per l'età avanzata, per la panza incontenibile o paturnie varie, non è più dei nostri, ma non sarà questo che ci fermerà.........  :72: :72: sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il regolamento No-stop, ecco cosa ne pensano i piloti
« Risposta #31 il: 16 Settembre 2013, 14:03:06 »
Certo che vedere lo sport del trial rovinato dai regolamenti che lo hanno fatto diventare "un'altra cosa" per un appassionato di questo sport non e' il massimo della vita, sarebbe quasi come se la piu' grande casa motociclistica del mondo avesse imposto la messa al bando della motorizzazione a due tempi nelle gare, avesse poi obbligato i quattro tempi di mille cc. nella Moto Gp, poi successivamente avesse poi imposto di abbassare ad 800 cc. la cilindrata massima e poi ,dopo due anni di nuovo a mille cc., magari poi costringendo in un campionato del mondo della Moto 2 ad utilizzare i motori 600 della Cbr, per fortuna sono cose di mia invenzione e non e' mai successo nella realta, quasi quasi mi prendo una Honda.......

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Il regolamento No-stop, ecco cosa ne pensano i piloti
« Risposta #32 il: 16 Settembre 2013, 14:16:34 »
...pare anche che Raga voglia comperarsi un GS!   :67:

 :hee20hee20hee:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il regolamento No-stop, ecco cosa ne pensano i piloti
« Risposta #33 il: 16 Settembre 2013, 14:32:30 »
Ecco, questo ci azzecca pure meglio  :arar: :mm:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il regolamento No-stop, ecco cosa ne pensano i piloti
« Risposta #34 il: 16 Settembre 2013, 14:33:30 »
Certo che vedere lo sport del trial rovinato dai regolamenti che lo hanno fatto diventare "un'altra cosa" per un appassionato di questo sport non e' il massimo della vita, sarebbe quasi come se la piu' grande casa motociclistica del mondo avesse imposto la messa al bando della motorizzazione a due tempi nelle gare, avesse poi obbligato i quattro tempi di mille cc. nella Moto Gp, poi successivamente avesse poi imposto di abbassare ad 800 cc. la cilindrata massima e poi ,dopo due anni di nuovo a mille cc., magari poi costringendo in un campionato del mondo della Moto 2 ad utilizzare i motori 600 della Cbr, per fortuna sono cose di mia invenzione e non e' mai successo nella realta, quasi quasi mi prendo una Honda.......


Quindi il succo della questione è che stai prendendo il discorso regolamenti come mezzo per lanciare una accusa di monopolismo  decisionale alla Honda?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il regolamento No-stop, ecco cosa ne pensano i piloti
« Risposta #35 il: 16 Settembre 2013, 14:35:13 »
No e' solo una constatazione di fatto, pero' magari mi sbaglio........ :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Il regolamento No-stop, ecco cosa ne pensano i piloti
« Risposta #36 il: 16 Settembre 2013, 14:39:08 »
No e' solo una constatazione di fatto, pero' magari mi sbaglio........ :sig:

Ma se anche così fosse a noi che ce ne cala?


Io penso che in tutti gli sport motoristici le varie case in sede di federazione facciano le loro pressioni ma non penso che Honda, per quanto sia potente,
possa dettare legge, sia nel trial che nella velocità ecc., rappresenta un tot % e non la maggioranza.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Il regolamento No-stop, ecco cosa ne pensano i piloti
« Risposta #37 il: 16 Settembre 2013, 16:18:46 »
Non dimentichiamoci che, sempre a causa dellla  dittatura della Honda, alcuni anni fa' si voleva abolire la motorizzazione a due tempi nelle gare di trial, ,la cosa avrebbe fatto scomprarire le case produttrici europee in pochi mesi, non credo che il monopolio assoluto avrebbe fatto bene nemmeno alla Honda stessa, comunque provate ad immaginare cosa sarebbe in grado di fare Toni Bou se guidasse una moto a due tempi...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il regolamento No-stop, ecco cosa ne pensano i piloti
« Risposta #38 il: 16 Settembre 2013, 18:02:22 »
Ma se anche Honda volesse influenzare il motorismo, non è quello che ovunque fa chi è potente? magari non sarà giusto, ma è parte del gioco. E poi vediamo per chi non è giusto. Lo è ovviamente per i piccoli, che non contano e devono piegarsi alla logica di chi può farlo.
O lo accetti o ti metti a costruire frullatori e macinacaffè.  :SAD:
Finora si sono adeguati. Peccato, perchè devo giusto comprare un frullatore.  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il regolamento No-stop, ecco cosa ne pensano i piloti
« Risposta #39 il: 16 Settembre 2013, 20:03:57 »
Allora l'unica e' fare silenzio....... :67: :67: :67:

Ktm Super Duke 1290 R

osvaldo

  • Visitatore
Re: Il regolamento No-stop, ecco cosa ne pensano i piloti
« Risposta #40 il: 18 Settembre 2013, 10:47:59 »
Dispiace per chi vuoi per l'età avanzata, per la panza incontenibile o paturnie varie, non è più dei nostri, ma non sarà questo che ci fermerà.........  :72: :72: sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

son daccordo, ma io se fossi un ragazzo che si avvicina al trial (quello vero, non le girate per i monti che facciamo noi), e vede ste regole assurde, mi sfaverei immediatamente, e passerei all'enduro...
un'altra moto in meno venduta. 

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Il regolamento No-stop, ecco cosa ne pensano i piloti
« Risposta #41 il: 18 Settembre 2013, 11:06:38 »
Dispiace per chi vuoi per l'età avanzata, per la panza incontenibile o paturnie varie, non è più dei nostri, ma non sarà questo che ci fermerà.........  :72: :72: sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

son daccordo, ma io se fossi un ragazzo che si avvicina al trial (quello vero, non le girate per i monti che facciamo noi), e vede ste regole assurde, mi sfaverei immediatamente, e passerei all'enduro...
un'altra moto in meno venduta. 

non credo .. un ragazzo che si avvicina adesso al trial lo fa e si allena in funzione del regolamento vigente ... il problema è per quelli che per anni hanno fatto surplace e spostamenti e si ritrovano con un nulla di fatto .....

osvaldo

  • Visitatore
Re: Il regolamento No-stop, ecco cosa ne pensano i piloti
« Risposta #42 il: 18 Settembre 2013, 13:49:10 »
il problema è per quelli che per anni hanno fatto surplace e spostamenti e si ritrovano con un nulla di fatto .....

ahahah hai ragione!!!! se penso a tutto il tempo che ho perso anni fa a stare in equilibrio a moto ferma in garage  :hee20hee20hee:
(invano poi, visto che facevo ca...re e quindi ho rinunciato a fare le zonine per bene)

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Il regolamento No-stop, ecco cosa ne pensano i piloti
« Risposta #43 il: 18 Settembre 2013, 14:18:43 »
Io penso che i ragazzi che si appassionano al trial a motore, arrivano quasi tutti dal bici trial, di conseguenza quell' assurdita' che hanno imposto adesso nel mondiale non ha piu' niente a che vedere con il trial che vorrebbero praticare le nuove leve, come si fa' a fare compiere degli interi percorsi ai piu ' forti piloti del mondo, dove questi ultimi girano a una o due penalita' a giro, dove basta l' interpretazione soggettiva di un giudice con un cinque inesistente per pregiudicare una gara o un' intera stagione, siamo arrivati all' assurdo che un pilota bravo nel surplace viene penalizzato...Ai giovani del trial vecchia maniera non gliene frega niente, non sanno nemmeno cosa sia!