Autore Topic: Divieti....... un'altro: Altopiano Gardetta  (Letto 8067 volte)

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Divieti....... un'altro: Altopiano Gardetta
« il: 21 Luglio 2013, 14:20:31 »
Chiude la strada della Gardetta

Divieto di transito sull’altipiano per auto e moto dal 27 luglio nei weekend fino a metà settembre

L’aveva promesso più volte, senza però prendere provvedimenti. Ma quest’anno il sindaco di Canosio, Roberto Colombero, ha deciso di vietare la circolazione ai mezzi motorizzati sull’altipiano della Gardetta nei weekend dal 27-28 luglio al 14-15 settembre, Ferragosto compreso.
Nell’ordinanza, Colombero sottolinea il valore di una zona a protezione speciale. Di qui la proposta di stop, sabato e domenica, dalle 9 alle 18 e dalle 21 alle 6 tutti i giorni della settimana, dal colle del Preit all’altipiano della Gardetta e dall’omonimo rifugio alla località Bandia in entrambi i sensi di marcia.
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Divieti....... un'altro: Altopiano Gardetta
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2013, 14:34:00 »
Ne gioranno i titolari di esercizi pubblici, baite ed agriturismo della zona, un modo come un altro per affossare il turismo e l'economia di quelle zone, complimenti! smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

Superzot

  • Visitatore
Re: Divieti....... un'altro: Altopiano Gardetta
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2013, 22:43:20 »
Ne gioranno i titolari di esercizi pubblici, baite ed agriturismo della zona, un modo come un altro per affossare il turismo e l'economia di quelle zone, complimenti! smbrv smbrv smbrv

Tanti applausi al sig. sindaco. Ma sulla faccia!

Offline davide f

  • Full Member
  • ***
  • Post: 163
    • Mostra profilo
Re: Divieti....... un'altro: Altopiano Gardetta
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2013, 23:35:46 »
Non ho parole ..........
 :grazie:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Divieti....... un'altro: Altopiano Gardetta
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2013, 08:52:32 »
Ne gioranno i titolari di esercizi pubblici, baite ed agriturismo della zona, un modo come un altro per affossare il turismo e l'economia di quelle zone, complimenti! smbrv smbrv smbrv
io sono ovviamente d'accordo con voi,
ma chi è del posto e e questo sindaco lo ha votato, la pensa come noi o appoggia il suo sindaco?
moto varie.....

Offline barbablu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 127
    • Mostra profilo
Re: Divieti....... un'altro: Altopiano Gardetta
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2013, 09:04:34 »
ho la casa dal versante di qua cioe' a castelmagno e conosco molto bene il luogo  e la notizia girava gia l'anno scorso tant è che ogni domenica la forestale rimaneva dal mattino alla sera a cazziare i fuoristradisti della domenica che tagliavano attravero ai pascoli
carovane di moto da cross non targate che sgasavano da paura , 4x4 che si divertivano a tirare dritto nelle  numerose esse passando per i prati con i fili per  gli animali e creando fosse profondissime
conosco tanti pastori che hanno 350 -400 vacche del posto che grazie a tutto cio hanno perso e ritrovato morti parecchi capi di bestame
quindi non mi stupisco alla decisone del sindaco perchè a forza di tirare la corda si arriva a sti punti  :grazie:

kappa

  • Visitatore
Re: Divieti....... un'altro: Altopiano Gardetta
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2013, 10:15:11 »
......... quindi non mi stupisco alla decisone del sindaco perchè a forza di tirare la corda si arriva a sti punti  :grazie:

In questo caso non mi stupisco nemmeno io della decisione.  :SAD:
E' la riprova che per colpa di alcuni maleducati ci rimettono tutti.

Offline barbablu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 127
    • Mostra profilo
Re: Divieti....... un'altro: Altopiano Gardetta
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2013, 10:49:12 »
aggiungo, visto che li vedo di persona ,compreso ieri,che non siamo solo noi in  moto o italiani  ma  parecchi stranieri a dare il meglio di se stessi soprattutto tedeschi che arrivano in gruppi di 10 auto pronto traversata del sahara con mezzi da 80000 euro hummer etcc che deturpano questo territotio e giocando a salire su dei pendii che non ci salgo manco col trial legati ad una pietra coi verricelli campeggiano li di notte e lasciando ogni genere di rifiuto
cosi non poteva andare avanti

Offline davide f

  • Full Member
  • ***
  • Post: 163
    • Mostra profilo
Re: Divieti....... un'altro: Altopiano Gardetta
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2013, 13:56:45 »
Io ho anche un 4x4 e col mio gruppo abbiamo sempre rispettato prati bestiame persone ecc non vedo perché gli altri non possono farlo
Qualche anno fa abbiamo campeggiato in un prato (non qui) e al mattino 7 35 quando ci siamo alzati abbiamo trovato un verbale sul parabrezza perché avevamo parcheggiato vicino alla strada (quindi in fuoristrada secondo Lori) quindi mi chiedo perche non metete I gev a  controllare e a fare multe ,ma non di nascosto per fare cases ....
E fateli pagare subito agli stranieri e non mandandogli la multa a casa che non pagheranno Mai....in svizzera sequestrano,in germania se non paghi ti mettono dentro.....quindi chi sono gli stupidi?
E chi ci rimette siamo noi

Offline barbablu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 127
    • Mostra profilo
Re: Divieti....... un'altro: Altopiano Gardetta
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2013, 14:05:39 »
QUOTO AL 100 %
ora chi preme sui comuni di castelmagno e di canosio sono i pastori i quali pagano delle quote salate e si trovano i turisti che gli sfasciano il loro lavoro
ne cosnosco un paio che sono incazzati come bisce spero che non gli capiti mai qualche motociclista tra le grinfie o qualche suvvista che si immprovvisa a fare delle preformance di fuoristarda perche a sto giro sono cavoli
e i pastori sono fini per certe cose  :hee20hee20hee:

kappa

  • Visitatore
Re: Divieti....... un'altro: Altopiano Gardetta
« Risposta #10 il: 22 Luglio 2013, 15:32:04 »
.... ne conosco un paio che sono incazzati come bisce spero che non gli capiti mai qualche motociclista tra le grinfie o qualche suvvista che si immprovvisa a fare delle preformance di fuoristarda perche a sto giro sono cavoli
e i pastori sono fini per certe cose

Non conosco i termini della situazione di quest'ultimi, ma non credo che i pastori possando pensare di risolvere i loro problemi in maniera spiccia pensando di essere al di sopra della legge. In linea di principio per una buona convivenza serve il rispetto degli altri e mai far valere le proprie ragioni con la violenza, ed aggiungo che nessuno si può compiacere che questo possa accadere.
 :siga:

Offline davide f

  • Full Member
  • ***
  • Post: 163
    • Mostra profilo
Re: Divieti....... un'altro: Altopiano Gardetta
« Risposta #11 il: 22 Luglio 2013, 15:54:10 »
Comprendo molto bene i pastori.....
Ma non e chiudendo la strada il sabato e la domenica che si risolve il problemi tanto i coglioni viaggiano anche in settimana e di notte......

Offline barbablu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 127
    • Mostra profilo
Re: Divieti....... un'altro: Altopiano Gardetta
« Risposta #12 il: 22 Luglio 2013, 16:02:37 »
infatti fossi io a decidere se arrivo a una conclusione del genere ammesso che la legge lo permetta la chiudo per sempre
cosi serve solo a limitare i danni

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Divieti....... un'altro: Altopiano Gardetta
« Risposta #13 il: 22 Luglio 2013, 18:44:53 »
non è certo il modo di risolvere questo... che multassero e sequestrassero i mezzi a chi taglia per i prati... siamo proprio italuani... incapaci di far rispettare la legge!
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Divieti....... un'altro: Altopiano Gardetta
« Risposta #14 il: 22 Luglio 2013, 18:48:00 »
non è certo il modo di risolvere questo... che multassero e sequestrassero i mezzi a chi taglia per i prati... siamo proprio italuani... incapaci di far rispettare la legge!

 :PDT_Armataz_01_37:
Eppure pare semplice...chissà che ce vò.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R