Autore Topic: Leve frizione e freno più piccole per trial  (Letto 10226 volte)

Offline Michel

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Leve frizione e freno più piccole per trial
« il: 16 Luglio 2013, 21:43:12 »
Mi ricordo che una volta c'erano delle leve più corte e piccole per i trial per evitare di spezzarle facilmente cadendo di lato.
Ci sono ancora? Mi date qualche indicazione per trovarle?
 adoremus

Offline Valchisun

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Re: Leve frizione e freno più piccole per trial
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2013, 21:48:30 »
Ci sono, ci sono  :OK: , anche se non vengono piu' utilizzate molto perche' occorre aumentare lo sforzo delle dita sulle leve:

qui c'e' qualcosa senz'altro:

http://www.jitsie.com/site/en/home

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Offline Michel

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Re: Leve frizione e freno più piccole per trial
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2013, 00:11:50 »
Grazie Valchi, non mi ero accorto che avevi risposto! Ma qualcosa di più made in Italy no, eh?  sm41

Offline katanaman

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Re: Leve frizione e freno più piccole per trial
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2013, 09:31:09 »
A me piacciono molto le unileva proposte da Mototekna, sono più corte delle originali e molto ben fatte.
Poi con una leva nello zaino hai il ricambio sia per freno che per frizione.
E poi sono tra i banner del sito, prova a contattarli.
Mandi Gianluca.
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Offline Michel

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Re: Leve frizione e freno più piccole per trial
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2013, 12:57:39 »
Benissimo!

Offline Luke90

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Re: Leve frizione e freno più piccole per trial
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2013, 20:15:00 »
Io ho trovato queste che mi sembrano ben fatte e complete di boccole in ottone e registro rapido.Vorrei provarle ma proprio non riesco a rompere le mie originali :93: :93:

http://www.gcperformance.it/products/coppia-leve-freno-e-frizione-per-trial/
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Offline Luke90

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Re: Leve frizione e freno più piccole per trial
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2013, 21:14:38 »
Per il discorso leva lunga o corta non ho ancora ben capito la differenza per uno che la usa con un dito...anche sulla leva lunga non la si preme all' estremita (che spesso anche sulle moto dei piloti è molto aperta verso l' esterno) ma piu o meno a meta con piu o meno lo stesso braccio di leva delle leve corte...
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Offline menca

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Re: Leve frizione e freno più piccole per trial
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2013, 23:32:07 »
A me piacciono molto le unileva proposte da Mototekna, sono più corte delle originali e molto ben fatte.
Poi con una leva nello zaino hai il ricambio sia per freno che per frizione.
E poi sono tra i banner del sito, prova a contattarli.
Mandi Gianluca.

Confermo le leve di mototekna sono perfette e anche belle.
 sm13

Offline alex

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Re: Leve frizione e freno più piccole per trial
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2013, 00:03:41 »
Per il discorso leva lunga o corta non ho ancora ben capito la differenza per uno che la usa con un dito...anche sulla leva lunga non la si preme all' estremita (che spesso anche sulle moto dei piloti è molto aperta verso l' esterno) ma piu o meno a meta con piu o meno lo stesso braccio di leva delle leve corte...

Infatti. Ho sempre pensato, partendo dalla tua stessa perplessità, che la leva corta serva solo a sperare che si rompa di meno battendo per terra, e altra fesseria non mi viene in mente.
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Offline Valchisun

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Re: Leve frizione e freno più piccole per trial
« Risposta #9 il: 20 Luglio 2013, 13:18:17 »
Un sistema c'e', basta allontanare il braccialetto delle leve fino a  trovare la posizione perfetta per le proprie esigenze, ricordandosi sempre di non serrare troppo il braccialetto in modo che si possa spostare in caso di urti, una soluzione valida e' quella di mettere del nastro in teflon sotto al braccialetto in modo che mantenga sembe un minimo di scorrevolezza, alcune trial adottano delle leve che si aprono in avanti in caso di urto!

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Offline Luke90

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Re: Leve frizione e freno più piccole per trial
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2013, 11:17:47 »
Sono tutti accorgimenti che gia ho adottato...inoltre ho piegato un po la leva dopo il dito indice in modo da "sentirla" meglio
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Offline bibo

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Re: Leve frizione e freno più piccole per trial
« Risposta #11 il: 23 Luglio 2013, 10:10:58 »
La leva corta è indispensabile per chi, come me, la le mani molto piccole. Per avere un giusta presa con le dita devo lasciare molto gioco, il che significa che per usare tutta l'escursione utile della leva quest'ultima arriva molto vicino alla manopola, schiacciando le dita in caso di leva lunga, lasciando un minimo di agio in caso di leva corta.

Poi c'è anche il discors "rotture meno probabili".

Ciao!

B!
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gianni

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Re: Leve frizione e freno più piccole per trial
« Risposta #12 il: 23 Agosto 2013, 11:47:11 »
io sulla mia 4RT monto da sempre le leve corte

Ho anche ristretto di circa 1cm per lato il manubrio e montato gli snodi delle leve più all'interno per essere più "libero" nei passaggi stretti e perchè spesso i sentieri sono molto sporchi

Forse sarebbe bastato montare dei paramani, ma sulla moto da trial mi sembra un "appesentimento" esagerato

Le leve corte, che malgrado siano corte, ogni tanto rompo, le compro su ebay in Inghilterra perchè costano meno che in Italia (specialmente la spedizione). Io purtroppo vivo lontano da ogni rivenditore del settore e le spese di spedizione costano più di una leva sm414

Lo sforzo alla leva sulla Montesa non influisce minimamente a rendere i comandi più "duri" rispetto ad una leva lunga!  :OK:

Offline lumaunouno

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Re: Leve frizione e freno più piccole per trial
« Risposta #13 il: 27 Agosto 2013, 09:12:50 »
La "durezza" non varia granchè (mantenendo la stessa "distanza leva/dito") tra leva "corta" e "lunga". Lo sforzo cambia modificando la distanza fra vite/registro e fulcro/leva.