Autore Topic: Pirelli Mt 21 Rallycross come vanno?  (Letto 11717 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pirelli Mt 21 Rallycross come vanno?
« Risposta #15 il: 17 Luglio 2013, 21:10:21 »
Io non posso... da Pirelli posso prendere solo le MT90 che sono ancor più stradali.
Comunque mi sono appena guardato le rally, la sezione tonda rimane, il rassello basso anche, ma sulla spalla hanno lavorato con una nuova geometria, e credo che adesso si possa far bene, poi tutto dipende da quanto sarà rigido in funzione della moto (immagino sia concepito per le alte cilindrate ma mono, per cui entro i 160 chili circa) e da cosa trasmetterà alle sospensioni.

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Pirelli Mt 21 Rallycross come vanno?
« Risposta #16 il: 17 Luglio 2013, 21:47:19 »
Oggi sono passato dal mio concessionario Kt, ha il negozio strapieno delle nuove enduro m.y. 2014 Exc in versione Six Days con la bandiera dei quattro mori in onore della Six Days che si disputera' ad Olbia a settembre, notavo che le Maxxis di primo equipaggiamento hanno un disegno moltro simile alle Michelinma il tassello centrale sembra molto piu' basso, forse potrebbero andare bene come gomma da dual, ma non le conosco pe' nniente quelle gomme:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pirelli Mt 21 Rallycross come vanno?
« Risposta #17 il: 18 Luglio 2013, 00:03:50 »
Il tassello è 12mm al max così come le Michelin, altrimenti non sarebbero approvate FIM
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Pirelli Mt 21 Rallycross come vanno?
« Risposta #18 il: 18 Luglio 2013, 09:21:18 »
che belle le Pirelli Scorpion Rally ... ma è la loro vera dicitura?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Pirelli Mt 21 Rallycross come vanno?
« Risposta #20 il: 18 Luglio 2013, 09:40:58 »
Delle Scorpion Rally ne ho usate tre treni sul KTM 690 E, un treno in gara in Marocco (TRX Race 2011) e due treni in grecia (Hellas Evia Rally 2012 e hellas Lepanto Rally 2013, entrambi di 6 giorni). Sono le risposte daella Pirelli alle Michelin Desert. Rispetto alle Desert trovo più confidenza con l'anteriore, mentre il posteriore mi da la sensazione di avere la carcassa più rigida del Desert. Si le  Scorpion rally sia le desert le ho usate con le "solite mousse".

Le sconsiglio come gomma da dual, se trovate del bagnato è come se le gomme sudassero sapone.
La durata dell'anteriore è superiore a quella del Desert e soprattutto il disegno fa si che non si spiattellino u tasselli "una fila si una fila no" come succede con il deesert. La posteriore come usura è comparabile.

Costano un botto, io tramite "amici di amici" riesco ad averne uno o (se son fortunato) due treni l'anno a 160 euro a treno, ma sul mercato si trovano ai prezzi delle Desert, 220..250 euro a treno.

Detto questo le ricompero sicuramente alla prima necessità africana, in quelll'ambiente è la miglior gomma "professionale/race", a mio parere, mentre non le comprerei mai come uso dual, perchè van male sia su asfalto bagnatoi, sia su terreno che non sia perfettamente asciutto.

Ciao!

B!bo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv