Autore Topic: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?  (Letto 21183 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #30 il: 16 Luglio 2013, 17:14:01 »
Anche io ho pensato a quale potesse essere la tua fonte, però già detta da un concessionario... a breve vado c cambiare il trittico, e tarmo tutti con sta cosa. Dopotutto domenica in furgone  smban mi è sembrato disponibile. Segue solo il suo filo del discorso ma è disponibile...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #31 il: 16 Luglio 2013, 17:20:12 »
L'immagine in questionè è una bufala e se ne acorgerebbe anche Stevie Wonder.
E fare una dual da 400 cc avendo pronto il suoeraffidabile, supercollaudato e superparco  LC4 690 sarebbe da fessi. Proprio adesso che, cacendo uscire di scena laq 990, un 690 Adv non ne cannbalizzerebbe il mercato e riempirebbe la nicchia di chi vule una VERA DUAL da viaggio (cosa che la 1190 ovviamente non è).
Il problema sarebbe giustificare un prezzo adatto al segmento di mercato (< 10000 euro) quando c'è la 690 R che viaggia sulla stessa cifra.

L'unico motivo che mi viene in mente di usare il motore 390 è quelli di avere una scusa per giustificare un prezzo basso, più basso della 690 R. E continua a sembrarmi una cavolata, se la "dual" sarà a due posti.

Ciao!

B!bo



In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #32 il: 16 Luglio 2013, 17:27:01 »
Anch'io ritengo il motore della 690 perfetto per quello stile di moto sotto tutti gli aspetti.
Però non dimentichiamo, e la Dakar insegna, che oggi la evoluzione dei motori permette di avere potenze notevoli anche in piccole cilindrate.
Comunque anche a me pare una bufala perchè sembra una Free Ride vitaminizzata.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #33 il: 16 Luglio 2013, 19:12:22 »
La diminuzine della cilindrata alla Dakar è artificiosa, chiunque potendo correrebbe con una 690 invece della 450, che oltre ad essere meno performante è anche molto più costosa.

In quanto alla foto, è evidentemente un pessimo "copia e incolla" di KTM. Fatto da uno che di moto non capisce una fava. Basta vedere che il forcellone finisce molto sotto il punto in cui sul telaio (della Free Ride) c'è il perno. Insomma una delle peggiori "photoshoppate" della storia.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #34 il: 16 Luglio 2013, 20:24:23 »
In Ktm il motore bialbero prodotto in India ce l'hanno e lo utilizzano gia' sulla nuova Duke 390, bisognera' vedere se e' loro intenzione creare una linea di enduro low cost con quei motori, per adesso non hanno ancora neppure presentato un 125 da enduro economico, forse, per il timore di autocannibalizzarsi le vendite delle moto della serie Exc, salvo che riservino il marchio Husqvarna per farlo, ma non credo che gli convenga!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #35 il: 20 Gennaio 2014, 09:40:32 »
Come già scritto più volte il mercato delle dual oggi è trascurato dalle case produttrici, giusto KTM ha il 690
però non è il massimo in termini di comfort e non si sa perchè non abbiamo voluto montargli ancora una sella
degna di questo nome.
Guardandomi in giro l'occhio ricade sulle "vecchie" ma ancora valide TT 600, XR 400,
DRZ 400....poi il nulla...
Mi sono anche avvicinato all'idea di prendere o un BETA 525 (indistruttibile il motore) o una BMW G 450 X....
però qui il comfort è risicato ma le moto sono più goderecce. sm443

Ma il dubbio vaga tra un neurone e l'altro sm442

Dopo quasi una bottiglia di prosecco ho visto anche una ALP 4.0  :hehe:

 smcon


Riesumando questa discussione...nel WE dato il tempo infelice speso a casa a far nulla mi sono sbizzarrito nel guardare un po' le quotazioni del DRZ...  sm41 sm41 sm41

Per una moto delle ultime, S o E che sia appena in ordine ed entro i 10-15.000 Km ci vogliono ancora dai 3000€...che dire...bella ma li vale davvero tutti quei soldi a distanza di anni dall'uscita di produzione?

Sono davvero quelle le quotazioni giuste o sono privati e concessionari che tentano il "colpaccio"?
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #36 il: 20 Gennaio 2014, 10:00:23 »
Sicuramente sono molto valide e il prezzo lo sta a dimostrare, però sono fuori produzione e per me non li valgono quei soldi.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #37 il: 20 Gennaio 2014, 10:13:50 »
Purtroppo sul mercato non c'è nulla di simile in questo momento... le dual non esistono più e le moto facili, dai bassi costi di gestione ed affidabili sono molto ricercate.
Per questo, come le vecchie xr, mantengono ancora un buon valore dell'usato.
Cmq se ben guardi di solito sono moto che hanno avuto molti proprietari: questo secondo me conferma che la gente se le tiene per un po' ma poi si stufa per passare alla racing...
Probabilmente siamo solo legati al concetto, quasi romantico, della moto dual da comperare e tenere per sempre; ma la realtà è un'altra...

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #38 il: 20 Gennaio 2014, 11:16:30 »
Purtroppo sul mercato non c'è nulla di simile in questo momento... le dual non esistono più e le moto facili, dai bassi costi di gestione ed affidabili sono molto ricercate.
Per questo, come le vecchie xr, mantengono ancora un buon valore dell'usato.
Cmq se ben guardi di solito sono moto che hanno avuto molti proprietari: questo secondo me conferma che la gente se le tiene per un po' ma poi si stufa per passare alla racing...
Probabilmente siamo solo legati al concetto, quasi romantico, della moto dual da comperare e tenere per sempre; ma la realtà è un'altra...

Sicuramente sono molto valide e il prezzo lo sta a dimostrare, però sono fuori produzione e per me non li valgono quei soldi.

Resta di fatto che se le si vuol comprare quelle sono le cifre, vero è che le rivendi dopo un anno alla stessa cifra se compri bene.

Riguardo allo stancarsi secondo me il discorso potrebbe avere anche un senso...ma non mi convince. DIpende dall'intenzione d'uso.

Volendo nel mio caso affiancare qualcosa di tranquillo al Montesa non ho bisogno sia una racing, non la userò mai in mulattiera...al più non voglio rinunciare alla versatilità che un DRZ o simili mi da. In un altro post avevo anche lodato la diversissima KLE 500, che forse sarebbe anche più ragionata come scelta, ma la versatilità del DRZ non ce l'ha e per giri entro i 150 Km massimo il DRZ penso vada ugualmente bene.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #39 il: 20 Gennaio 2014, 12:15:41 »
Prenditi una DR 350, vera moto versatile pronta a tutto! Specie quelle più vecchie senza avviamento elettrico. :OK:

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #40 il: 20 Gennaio 2014, 12:30:48 »
Prenditi una DR 350, vera moto versatile pronta a tutto! Specie quelle più vecchie senza avviamento elettrico. :OK:

Guardate anche quelle...senza riuscirci. Ci sono in vendita solo moto che davvero si fatica a guardarle...

Tieni presente che ho avuto l'Alp 4.0 che se fosse stata assemblata meglio, 15 Kg più leggera e con sospensioni decenti sarebbe stata perfetta. E non è una cura impossible.

Assemblaggio e sospensioni sono immediatamente risolvibili, il peso richiederebbe un filo di lavoro in più...ma non sarebbe impossibile secondo me...pesa la bellezza di 140 Kg ed è piccolina.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #41 il: 20 Gennaio 2014, 14:05:24 »
Prenditi una DR 350, vera moto versatile pronta a tutto! Specie quelle più vecchie senza avviamento elettrico. :OK:
Forse da voi......ma qui sono anni che non se ne vedono più in condizioni decenti.....poi nel frattempo c'è altra roba di granlunga superiore!!!! smcon smcon smcon
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #42 il: 20 Gennaio 2014, 16:36:19 »
Prenditi una DR 350, vera moto versatile pronta a tutto! Specie quelle più vecchie senza avviamento elettrico. :OK:
Forse da voi......ma qui sono anni che non se ne vedono più in condizioni decenti.....poi nel frattempo c'è altra roba di granlunga superiore!!!! smcon smcon smcon

Tipo?

kappa

  • Visitatore
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #43 il: 20 Gennaio 2014, 18:48:07 »
Questa non è affatto male, e non pensate che essendo 250 non sia adatta perchè ha un motore molto più brillante del Suzuki 350.

http://motorsportsnewswire.wordpress.com/2013/01/22/corbin-introduces-dual-sport-saddle-for-honda-crf250l-122137/

http://wheelnuts.tv/wp-content/uploads/2012/08/CRF-250L.jpg

« Ultima modifica: 20 Gennaio 2014, 19:02:52 da dani »

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #44 il: 20 Gennaio 2014, 19:12:53 »
L' unica Dual di piccola cilindrata che mi piace e la Yamaha Wrf 250 r , che purtroppo non importano piú e come seconda scelta la Kawasaki Klx 250 , la Honda la metto per ultima , troppo stradale in confronto alle altre due.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".