Autore Topic: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?  (Letto 21184 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« il: 15 Luglio 2013, 14:42:31 »
Come già scritto più volte il mercato delle dual oggi è trascurato dalle case produttrici, giusto KTM ha il 690
però non è il massimo in termini di comfort e non si sa perchè non abbiamo voluto montargli ancora una sella
degna di questo nome.
Guardandomi in giro l'occhio ricade sulle "vecchie" ma ancora valide TT 600, XR 400, DRZ 400....poi il nulla...
Mi sono anche avvicinato all'idea di prendere o un BETA 525 (indistruttibile il motore) o una BMW G 450 X....
però qui il comfort è risicato ma le moto sono più goderecce. sm443

Ma il dubbio vaga tra un neurone e l'altro sm442

Dopo quasi una bottiglia di prosecco ho visto anche una ALP 4.0  :hehe:

 smcon
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2013, 14:45:43 »
Hai perso un po' lo smalto di cambiamoto compulsivo..... sm409 :arar:
Ti consiglio di prendere una moto che almeno sia divertente da usare, a me le moto tristi non piacciono, nel segmento dual vedo molto tristezza.... :tris:  sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2013, 14:47:55 »
Hai perso un po' lo smalto di cambiamoto compulsivo..... sm409 :arar:

Hai ragione!
La vecchia si vede e si sente... :73:


In questo momento sono Beta oriented e nei momenti di depressione TT 600 perchè più versatile
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2013, 15:03:11 »
peccato la bassa cilindrata, ma ieri ho avuto modo di vedere e provare la nuova Honda CRF 250 L, esteticamente è bellissima e sembra che valga molto di più dei 4.500 euri che richiede il suo acquisto .... un pochino fiacca, ma basta mettere una corona con 2 denti in + (o 1 pignone con 1 dente in meno) e la musica dovrebbe cambiare .... mi è piaciuta molto .....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2013, 15:05:27 »
Eggià... mo se ne arriva lui, cacchio cacchio, e vuole risolvere il problema più grande dell'umanità, quello della vera dual  :arar:

Se la Beta la consideri tale, e ne hai una sotto mano, allora credo tu possa andar tranquillo, in fondo vedi che a volte la pensiamo uguale, io sono arrivato a concludere che le grosse enduro sono delle dual perfette.
poi se vuoi un po' di glamour in più e una ipotetica maggior rivendibilità (magari ti vien viglia di venderla, sai mai...   sm442 ) perchè non direttamente un 525 o un 530 arancione?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2013, 15:27:33 »
Eggià... mo se ne arriva lui, cacchio cacchio, e vuole risolvere il problema più grande dell'umanità, quello della vera dual  :arar:

Se la Beta la consideri tale, e ne hai una sotto mano, allora credo tu possa andar tranquillo, in fondo vedi che a volte la pensiamo uguale, io sono arrivato a concludere che le grosse enduro sono delle dual perfette.
poi se vuoi un po' di glamour in più e una ipotetica maggior rivendibilità (magari ti vien viglia di venderla, sai mai...   sm442 ) perchè non direttamente un 525 o un 530 arancione?

Per prendere una KTM 525 dovrei prendere quella con il telaio in vita sino al 2007, ne ho avute di diversa cilindrata, l'ultima due anni fa la 400 ma l'avantreno fa paura.
Forse la nuova serie telaisticamente va meglio però da giudizi di alcuni amici sembra che il "morbo" KTM in quanto a stabilità non sia ancora debellato.
Beta paga in termini di peso e maneggevolezza ma dove la metti sta, poi a venderla....faccio prima a buttarla dal burrone. sm403
Mi è piaciuta la maneggevolezza della BMW 450 ma del motore non ho feed back.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2013, 16:16:30 »
peccato la bassa cilindrata, ma ieri ho avuto modo di vedere e provare la nuova Honda CRF 250 L, esteticamente è bellissima e sembra che valga molto di più dei 4.500 euri che richiede il suo acquisto .... un pochino fiacca, ma basta mettere una corona con 2 denti in + (o 1 pignone con 1 dente in meno) e la musica dovrebbe cambiare .... mi è piaciuta molto .....
qua non so se andiamo OT  smcon
ma rispetto alla KLX250 che pregi ci vedi?
(io non ancora visto la crf 250 L...)
moto varie.....

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2013, 16:18:26 »
peccato la bassa cilindrata, ma ieri ho avuto modo di vedere e provare la nuova Honda CRF 250 L, esteticamente è bellissima e sembra che valga molto di più dei 4.500 euri che richiede il suo acquisto .... un pochino fiacca, ma basta mettere una corona con 2 denti in + (o 1 pignone con 1 dente in meno) e la musica dovrebbe cambiare .... mi è piaciuta molto .....
qua non so se andiamo OT  smcon
ma rispetto alla KLX250 che pregi ci vedi?
(io non ancora visto la crf 250 L...)

mah... forse perchè Honda è Honda ..... forse è sinonimo di affidabilità in più .. forse ..... in effetti anche la KLX 250 esteticamente nn è male  :SAD: :SAD:

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #8 il: 15 Luglio 2013, 16:30:59 »
peccato la bassa cilindrata, ma ieri ho avuto modo di vedere e provare la nuova Honda CRF 250 L, esteticamente è bellissima e sembra che valga molto di più dei 4.500 euri che richiede il suo acquisto .... un pochino fiacca, ma basta mettere una corona con 2 denti in + (o 1 pignone con 1 dente in meno) e la musica dovrebbe cambiare .... mi è piaciuta molto .....
qua non so se andiamo OT  smcon
ma rispetto alla KLX250 che pregi ci vedi?
(io non ancora visto la crf 250 L...)

mah... forse perchè Honda è Honda ..... forse è sinonimo di affidabilità in più .. forse ..... in effetti anche la KLX 250 esteticamente nn è male  :SAD: :SAD:
Se parliamo di affidabilità, la WRR di mia moglie è imbattbile. In tre anni solo catena, corona e pignone e tre cambi olio in 18000 km (ogni 10000 km o una volta all'anno secondo la casa). Si è fatta strade, piste marocchine con i bagagli e parecchio enduro più o meno vero. Mentre la mia racing cambiava vari paraoli della forcella e singhiozzava con la benza africana, quella neanche se ne accorgeva. Inoltre ha vari CV in più delle concorrenti, a che se non è lo stesso particolarmente gasante.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #9 il: 15 Luglio 2013, 17:44:45 »
peccato la bassa cilindrata, ma ieri ho avuto modo di vedere e provare la nuova Honda CRF 250 L, esteticamente è bellissima e sembra che valga molto di più dei 4.500 euri che richiede il suo acquisto .... un pochino fiacca, ma basta mettere una corona con 2 denti in + (o 1 pignone con 1 dente in meno) e la musica dovrebbe cambiare .... mi è piaciuta molto .....
qua non so se andiamo OT  smcon
ma rispetto alla KLX250 che pregi ci vedi?
(io non ancora visto la crf 250 L...)

mah... forse perchè Honda è Honda ..... forse è sinonimo di affidabilità in più .. forse ..... in effetti anche la KLX 250 esteticamente nn è male  :SAD: :SAD:
Se parliamo di affidabilità, la WRR di mia moglie è imbattbile. In tre anni solo catena, corona e pignone e tre cambi olio in 18000 km (ogni 10000 km o una volta all'anno secondo la casa). Si è fatta strade, piste marocchine con i bagagli e parecchio enduro più o meno vero. Mentre la mia racing cambiava vari paraoli della forcella e singhiozzava con la benza africana, quella neanche se ne accorgeva. Inoltre ha vari CV in più delle concorrenti, a che se non è lo stesso particolarmente gasante.
ma, tanto per cambiare non la vendono più....... :SAD:
indubbiamente è una moto molto valida, più potente e brillante delle altre due, un filo più alta di sella della klx, mi piaceva di più l'estetica delle versioni più vecchie rispetto alle ultime.....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #10 il: 15 Luglio 2013, 18:44:20 »
Io penso, semplicemente, che un 250 non può essere una dual al 100%. Certo le 3 chie citate se la cavano bene quanto a manutenzione e stradalitò, ma hanno una fiacchetta in comune che non le fa eccellere, la velocità effettiva (effettiva) di crociera non supera i 70 Km/h, e fuoristrada pagano dazio quando cerchi non dico la mula, ma lo sterro a sasso più grande. Vero comunque che con una dual si può anche procedere pian pianino e nessuno se ne ha a male.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #11 il: 15 Luglio 2013, 20:21:30 »
L'ho trovata, grossa di cilindrata,iniezione elettronica, motore Ktm super affidabile, che vuoi di piu'?

Husaberg Fe 570:



credo che di usate poco e ben tenute ce ne siano, chi e' che tira il collo ad un 570 cosi'? sm470 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #12 il: 15 Luglio 2013, 20:32:08 »
Ecco, per esempio. E non scherzo.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #13 il: 15 Luglio 2013, 21:17:48 »
a parte che con almeno 2 delle "piccoline" la crociera (su asfalto e su terra) è di almeno 90,
rispetto alla fe 570 come dual preferivo la bastarda.........
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #14 il: 15 Luglio 2013, 21:30:23 »
Ah, gia' dimenticavo  sm470, un'altra validissima alternativa, sulle ultime l'affidabilita' e' garantita, gli intervalli di manutenzione dai modelli 2008 in poi sono stati portati a 150 ore!
Aprilia Rxv 550:



 :baci:

Ktm Super Duke 1290 R