Autore Topic: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?  (Letto 21170 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #60 il: 21 Gennaio 2014, 15:22:09 »
Si, complimenti per il curriculum ma una mulattiera difficile non te la vai a fare con il Transalp. E se te la fai sono affari tuoi e di chi ti verrà a recuperare...
Comunque concordo che dual è un concetto molto soggettivo. :tim:
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2014, 22:38:49 da matty-78 »

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #61 il: 21 Gennaio 2014, 15:26:45 »
..........
Comunque concordo che dual è un concetto molto soggettivo. :tim:
direi "nebuloso e dai contorni indefiniti".............
moto varie.....

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #62 il: 21 Gennaio 2014, 15:33:18 »
ma una mulattiera difficile non te la vai a fare con il Transalp. E se te la fai sono affari tuoi e di chi ti verrà a recuperare...

Anche fare un backflip con un GS o un trasloco con una Ossa Explorer non è facile. E da come la metti giù secondo te sarebbe fare "dual".

P.S. L'ultima volta che mi han detto "tu di qui con il Transalp non sali" ho dovuto farglielo rivedere due volte.

Ciao!

B!bo


« Ultima modifica: 22 Gennaio 2014, 22:39:09 da matty-78 »
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #63 il: 21 Gennaio 2014, 16:04:44 »
Come al solito si trascende, e si usano anche termini poco civili.

Che in Vespa siano arrivati ovunque è un dato di fatto, che anche con un DR350 la MULATTIERA difficile diventa improponibile per la maggior parte delle persone è altrettanto fuori discussione.

@ Gianga, l'estremismo è evidentemente una ragione di incomprensione. Resta di fatto che la moto è passione e di pancia i vecchi DR 350 non mi fanno fare salti mortali per averli...poi che giù ne girino ancora molte ok...pure in Africa girano con moto ancora più vetuste...ma se vedo un DRZ è ancora attuale e penso valido, il DR 350 mostra i segni dell'età

@ Bibo, complimenti per il CV e per gli attributi, evidentemente sei uno che ha molta passione e che si adatta bene, evidentemente però sei comunque "sopra la media"...

Per chi parla di XR400 direi che è abbastanza vicina al DRZ, ma magari dico una cavolata...

Per chi parla di CRF/WR/KLX sono ancora troppo nuove e si svalutano...oltre a non essere più importate alcune....
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #64 il: 21 Gennaio 2014, 16:31:02 »
Per chi parla di XR400 direi che è abbastanza vicina al DRZ, ma magari dico una cavolata...

Mmmm.. la XR400 è teoricamente una generazione indietro. Dico teoricamente perchè è un ottima moto, leggera, semplicissima e senza certe inutili complicazioni del DRZ400. A trovarne non masticate ci si tolgono molte soddisfazioni, ma in trasferimento si soffre, se affrontato con i "ritmi della vita moderna". Se invece si ha tempo sarebbe uan ottima moto da "vacanze esplorative". Avviamento solo a pedale, ma parte facile. 
Tra la XR400 e il "sopravvalutato" DR350 io prenderei sicuramente la XR400, a patto, come dicevo, di non trovarla "masticata" (cosa difficilissima).
Inoltre risale ad un periodo in cui Honda ancora faceva le cose per bene.

Ciao!

B!bo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #65 il: 21 Gennaio 2014, 18:40:57 »
http://www.moto.it/moto-epoca/suzuki/index.html?msg=5039760#
Se piace.......... smcon smcon smcon
La 600 te la sconsiglio , meglio la serie sucessiva 650 oppure l' ultima DR 650 SE. Poi l' avviamento e solo a pedale , come te la cavi con i vecchi mono anni  '80 ?  :SAD:
Per chi parla di XR400 direi che è abbastanza vicina al DRZ, ma magari dico una cavolata...

Mmmm.. la XR400 è teoricamente una generazione indietro. Dico teoricamente perchè è un ottima moto, leggera, semplicissima e senza certe inutili complicazioni del DRZ400. A trovarne non masticate ci si tolgono molte soddisfazioni, ma in trasferimento si soffre, se affrontato con i "ritmi della vita moderna". Se invece si ha tempo sarebbe uan ottima moto da "vacanze esplorative". Avviamento solo a pedale, ma parte facile. 
Tra la XR400 e il "sopravvalutato" DR350 io prenderei sicuramente la XR400, a patto, come dicevo, di non trovarla "masticata" (cosa difficilissima).
Inoltre risale ad un periodo in cui Honda ancora faceva le cose per bene.

Ciao!

B!bo



Il DR 350 e una moto molto valida nell' insieme , nei confronti della XR perde a livello di sospensioni che nella Suzuki fanno quello che possono  e qualcosa a livello di motore . Se dovessi scegliere tra la due moto a parità di condizioni devo ammettere nonostante il fatto che ho sempre apprezzato il DR che prenderei l' XR.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2014, 18:47:15 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #66 il: 21 Gennaio 2014, 20:00:41 »
Il DRZ credo che, nonostante le apparenze, sia dietro la 350. E' più alta e pesante, le sospensioni non brillano certo, il motore ha 5 marce contro le 6 della piccola. Nel difficile la 350 va meglio!
Se non ricordo male la dierrina montava il telaio del 250 cross di qualche anno prima, le sospensioni (28 cm di corsa davanti e dietro) con poco le facevi diventare più che accettabili.
A me piaceva tantissimo, ne ho avute tre e ogni tanto mi viene la tentazione di comprarne un'altra. Attualmente ho una "moderna" KLX e non c'è paragone, la modernità costa un bel pò di chili e la differenza si sente.
L'unico vero difetto di quella moto è l'età... :SAD:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #67 il: 21 Gennaio 2014, 20:06:33 »
 sm403
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #68 il: 21 Gennaio 2014, 20:40:37 »

Di Dr  ne ho avute 3 anche io , la prima serie senza avv.elettrico( la migliore ) e due con avv. elettrico . Il telaio ti assicuro non e quello del RM , neanche parente e le sosp.  sono accettabili , ma niente di che, infatti su tutte e tre avevo trapiantato un avantreno ex Huqvarna e un mono WP. Il DRZ e parlo della E e superiore come sosp.  e motore ,   la differenza si sente.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #69 il: 22 Gennaio 2014, 00:10:32 »
Quando avrai preso un Transalp e ci avrai fatto il "dual che ci ho fatto io" in 280.000 km allora potrai decidere se Transalp&C sono fuori luogo.

Dual vuol dire andarci al lavoro, andarci per "ampi sterrati (tm)", andarci sulla via del Sale, andarci sullo Chaberton, andarci in Patagonia, andarci fino a Bordj El Khadra, andarci al Salares di Uyuni e all'Isla del Pescado, attraversarci tutta Wadi Rum, parcheggiare davanti a Petra, entrare per sterrati in Iraq, passare per il Passo del Condor per scendere fino ad San pedro de Atacama. Il mio dual è partire da casa, fare le statali verso est, le sterrate della frontiera uzbeka, le piste di accesso al Pamir, le mulattiere di accesso al lago Son Kul in Tajikistan, la traccia nelle miniere di carbone verso Kaiyrma, la pista che da Kashgar sale al Kunjerab Pass e poi scende a imboccare la pista della Karakhorum Highway, la pista "quasi jippabile"  del lago Deosai in Pakistan per passare dal villaggio delle "tigri di kargil", le dune della valle di Skardu.   Questo è il mio "dual" solo con il Transalp. Non ti scrivo il dual con il KTM 640 Adventure se no facciamo notte.

Ciao!

B!bo (prima si dual, poi si parla)



...mi ha voluto dire Gene Gnocchi che il tuo nick è dovuto a questo personaggio:



è vero?  smcon

esisti anche in versione sveglia!



 sm414

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #70 il: 22 Gennaio 2014, 11:47:51 »
Sull'altezza ci siamo in pieno, sulla versione "sveglio" direi di no, e ho molti più capelli.

Bibo è un soprannome che mi porto dietro dall'infanzia, me l'han dato i miei da piccolissimo.... poi son rimasto piccolo e me lo son tenuto  :sig:

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

matty-78

  • Visitatore
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #71 il: 22 Gennaio 2014, 22:40:00 »
ma una mulattiera difficile non te la vai a fare con il Transalp. E se te la fai sono affari tuoi e di chi ti verrà a recuperare...

Anche fare un backflip con un GS o un trasloco con una Ossa Explorer non è facile. E da come la metti giù secondo te sarebbe fare "dual".

P.S. L'ultima volta che mi han detto "tu di qui con il Transalp non sali" ho dovuto farglielo rivedere due volte.

Ciao!

B!bo




quando lo dico che conta solo il pilota!!!!

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #72 il: 16 Febbraio 2014, 15:11:50 »
Sempre in ambito dual sport...questa mattina sono andato a provare un TT RE del 2004.

Plastiche rovinate, e su quelle ci si può passare sopra, ha vissuto all'aperto con evidenti ossidazioni sulle perti metalliche...e già li diventa più ostico...poi lho messa in moto e provata....

L'alp 4.0 sembrerebbe più reattiva e pronta al gas. Sarà che la mia Alpona aveva lo scarico piuttosto aperto ed era una E1 ma il TT l'ho trovato fiacco e pesante di anteriore.

Mi viene davvero da pensare di essermi imbattuto in un esemplare un po' spompo nonostante i "soli" 9650 Km.

Entro una decina di giorni andrò a provare il KLR dell'altro post, non pretendo una moto dall'impennata facile, sopratutto con il KLR ma con il TT RE, a vederlo comunque cos' minimal ispira...invece poi delude.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #73 il: 16 Febbraio 2014, 21:55:54 »
Le "nuove" TT sono veramente spompate rispetto alle vecchie storiche. Pochi anni fa ho preso una XT 600 del 2001 usata con pochissimi km nella speranza di ritrovare le emozioni della vecchia senza avviamento elettrico.
Delusione totale, pesantissima, motore fiacco, difficile farla impennare pure in prima, rivenduta dopo non molto... :SAD:

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #74 il: 17 Febbraio 2014, 09:29:55 »
Le "nuove" TT sono veramente spompate rispetto alle vecchie storiche. Pochi anni fa ho preso una XT 600 del 2001 usata con pochissimi km nella speranza di ritrovare le emozioni della vecchia senza avviamento elettrico.
Delusione totale, pesantissima, motore fiacco, difficile farla impennare pure in prima, rivenduta dopo non molto... :SAD:

Già, sono rimasto un po' deluso. Mi sono tornate in mente le parole di Bibo che mi ha semplicemente scritto "ma chi te lo fa fare" e quelle del Valchi che dice siano "moto tristi".

Pur senza essere un drago alla guida il piacere di aprire e sentire la moto che si alleggerisce ci deve essere...mi sa che valuterò qualcosa di più "cattivello" come poteva essere il TTR vero, quello con avviamento a pedale* o un XR 400.

In fin dei conti oggi sono comunque moto considerate Dual e meno estreme delle racing di adesso. Anche all'epoca a memoria erano solo le versioni più leggere e prestanti di moto comunque destinate al grande pubblico.

* che per altro sul TT dicono essere piuttosto ostico sopratutto a caldo...
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2014, 10:00:38 da Stefano Miata »
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...