Autore Topic: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?  (Letto 21140 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #45 il: 20 Gennaio 2014, 19:28:32 »
Questa non è affatto male, e non pensate che essendo 250 non sia adatta perchè ha un motore molto più brillante del Suzuki 350.

http://motorsportsnewswire.wordpress.com/2013/01/22/corbin-introduces-dual-sport-saddle-for-honda-crf250l-122137/

http://wheelnuts.tv/wp-content/uploads/2012/08/CRF-250L.jpg



La CRF se non sbaglio va un pò meno della KLX e questa, ne sono certo per esperienza personale, va molto meno della DR 350...

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #46 il: 20 Gennaio 2014, 21:01:56 »
Prenditi una DR 350, vera moto versatile pronta a tutto! Specie quelle più vecchie senza avviamento elettrico. :OK:
Forse da voi......ma qui sono anni che non se ne vedono più in condizioni decenti.....poi nel frattempo c'è altra roba di granlunga superiore!!!! smcon smcon smcon

Tipo?
Io personalmente ho avuto il dr350....e non è che fosse molto più comodo e versatile della mia attuale Beta 525 rr ......perché se hanno entrambe pneumatici gara tipo end comp. III su asfalto vibrano entrambe, sulla Beta ho una coppia di ruote più dual(Pirelli scorpion) e ho un confort accettabile a parte la durezza della sella , ma li gioca a sfavore il fatto che l'ho scavata per ridurre l'altezza, non è però che la sella del dr abbia poi quel gran confort in più!!!!!
Con qualche piccolo accorgimento una Beta 350-400 rr attuale ...visto che si può immatricolare per due.....rispetto ad un vecchio dr........io non avrei il minimo dubbio!!!!!!! Ma ste moto , prima di sparare giudizi a destra e a manca......
PROVATELEEEEE!!!!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #47 il: 20 Gennaio 2014, 21:30:33 »
Il problema del Dr 350 e trovarne uno in buone condizioni, come moto non e male ,ne ho avuto tre e mi sono sempre trovato bene. Peró ormai e ovviamente un mezzo superato , in questo momento come ho gia detto come dual mi piace la wrf r , ultimamente mi frulla in testa l' idea della piccola cilindrata.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #48 il: 20 Gennaio 2014, 21:49:55 »


Comoda, stabile e non vibra. Gran motore e pure duraturo. Estetica intramontabile. Fino al 2004 con doppia omologazione (o 2006?  sm17)
Di contro impegnativa nel fuoristrada duro e senza AE (a parte la versione accrocchiata da Dall'Ara che sulle prime versioni non era il massimo di affidabilità).
La mia moto è differente...

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #49 il: 20 Gennaio 2014, 22:19:07 »
Io personalmente ho avuto il dr350....e non è che fosse molto più comodo e versatile della mia attuale Beta 525 rr ......perché se hanno entrambe pneumatici gara tipo end comp. III su asfalto vibrano entrambe, sulla Beta ho una coppia di ruote più dual(Pirelli scorpion) e ho un confort accettabile a parte la durezza della sella , ma li gioca a sfavore il fatto che l'ho scavata per ridurre l'altezza, non è però che la sella del dr abbia poi quel gran confort in più!!!!!
Con qualche piccolo accorgimento una Beta 350-400 rr attuale ...visto che si può immatricolare per due.....rispetto ad un vecchio dr........io non avrei il minimo dubbio!!!!!!! Ma ste moto , prima di sparare giudizi a destra e a manca......
PROVATELEEEEE!!!!!!!

Oggi scopro che la Beta 525 e le sorelle 350 e 400 sono delle dual sport sm470
Infatti soprattutto la 525 è consigliatissima a tutti, anche per le ragazze, per girare in città per le compere o per il viaggio estivo in due. sm413

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #50 il: 20 Gennaio 2014, 22:31:28 »
Io personalmente ho avuto il dr350....e non è che fosse molto più comodo e versatile della mia attuale Beta 525 rr ......perché se hanno entrambe pneumatici gara tipo end comp. III su asfalto vibrano entrambe, sulla Beta ho una coppia di ruote più dual(Pirelli scorpion) e ho un confort accettabile a parte la durezza della sella , ma li gioca a sfavore il fatto che l'ho scavata per ridurre l'altezza, non è però che la sella del dr abbia poi quel gran confort in più!!!!!
Con qualche piccolo accorgimento una Beta 350-400 rr attuale ...visto che si può immatricolare per due.....rispetto ad un vecchio dr........io non avrei il minimo dubbio!!!!!!! Ma ste moto , prima di sparare giudizi a destra e a manca......
PROVATELEEEEE!!!!!!!

Oggi scopro che la Beta 525 e le sorelle 350 e 400 sono delle dual sport sm470
Infatti soprattutto la 525 è consigliatissima a tutti, anche per le ragazze, per girare in città per le compere o per il viaggio estivo in due. sm413
se vuoi essere lasciato dalla fidanzata...
credo sia un'ottima moto ( per di più l'unica che ho provato in enduro, sia lei che la 450) ma pensare di farci le ferie in 2....
forse quando si è innamoratissimi che si sta anche in 2 in un letto singolo o in una minicanadese...
risistemata un po' di comfort... potrebbe invece essere veramente interessante!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #51 il: 21 Gennaio 2014, 00:38:35 »
Beh, c'è Boano che fa tre diversi livelli di kit per "rallyzzare" la Beta, il livello base potrebbe essere adatto per un uso dual. Per dual vuol dier on-off, non che ci devi portare ANCHE una passeggera. Rimane sempre una moto compatta, il minimo di abitabilità per una passeggera è una Transalp 600/650 o una KTM 640 Adventure, già una AfricaTwin comincia ad essere sacrificata.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #52 il: 21 Gennaio 2014, 00:47:52 »
Vabbè se pensate di portarci le fidanzate!!!!!! Io con la Evo sono arrivato a 45 moto possedute e ....ringraziando il Signore ....mia moglie non ha mai voluto venire in moto con me.....per cui per me quel problema non esiste.
Per quanto riguarda il fatto di usare un Beta 525rr con ruote stradali (Pirelli scorpion) sicuramente non fanno diventare una racing uguale ad una dual, ma se non avete mai provato non potete giudicare.....torno a ripetere........qui al NORD  sono cose che si fanno sovente e vi dico che il divertimento è assicurato!!!!!! nei giri che facciamo noi di solito....passi alpini con tornanti da guidare state certi che il lavoro più grosso è riuscire a tenere a terra la ruota anteriore.......una vera libidine che ,parere mio personale, non cambierei con il "confort" in più che mi può dare .....forse ....una dual.
Quindi, carissimo gianga, non hai scoperto che una Beta 525 e sorelle 350 e 400 sono delle dual, assolutamente, ma a volersi adattare ....non poi tantissimo..... per certi usi non hanno nulla da invidiare alle varie Dominator , XL, Xt,  ecc
PROVARE PER CREDERE!!!!! :siga: :siga: :siga: :baci: :baci: :baci:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #53 il: 21 Gennaio 2014, 04:06:40 »
Ma calcolate affidabili anche quelle nuove col motore beta o solo quelle motorizzate ktm?

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #54 il: 21 Gennaio 2014, 13:42:57 »
Ma calcolate affidabili anche quelle nuove col motore beta o solo quelle motorizzate ktm?
Ne abbiamo vendute parecchie tra cui anche un 498 rr ad un mio conoscente che precedentemente aveva una Honda XR 600 che usava anche in coppia con la moglie......a parte che è uno che "guida"......è soddisfatissimo....l'anno scorso ha fatto il giro di fine anno, misto trial enduro con noi.....con tratti impegnativi per una enduro.....mai un problema!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #57 il: 21 Gennaio 2014, 14:45:32 »
Se ti piace e sei molto religioso....

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #58 il: 21 Gennaio 2014, 14:56:25 »
Tutto sta a definire cosa si intenda per dual. Ho sempre inteso che dual sta per moto che possa andare fuoristrada e che possa essere utilizzata come moto stradale. Se si intende un incrocio tra enduro e supermotard, parliamo di cose diverse. Una dual non deve offrire particolare comfort al passeggero, ma deve permettere di trasportarlo in maniera dignitosa. Parlare di Transalp & c. mi pare fuori luogo!
Tra la DR 350 e la 600 cambia decisamente l'impostazione, il peso e quello che ci si può fare.

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Parto cesareo: ma quale Dual prendere?
« Risposta #59 il: 21 Gennaio 2014, 15:15:58 »
Quando avrai preso un Transalp e ci avrai fatto il "dual che ci ho fatto io" in 280.000 km allora potrai decidere se Transalp&C sono fuori luogo.

Dual vuol dire andarci al lavoro, andarci per "ampi sterrati (tm)", andarci sulla via del Sale, andarci sullo Chaberton, andarci in Patagonia, andarci fino a Bordj El Khadra, andarci al Salares di Uyuni e all'Isla del Pescado, attraversarci tutta Wadi Rum, parcheggiare davanti a Petra, entrare per sterrati in Iraq, passare per il Passo del Condor per scendere fino ad San pedro de Atacama. Il mio dual è partire da casa, fare le statali verso est, le sterrate della frontiera uzbeka, le piste di accesso al Pamir, le mulattiere di accesso al lago Son Kul in Tajikistan, la traccia nelle miniere di carbone verso Kaiyrma, la pista che da Kashgar sale al Kunjerab Pass e poi scende a imboccare la pista della Karakhorum Highway, la pista "quasi jippabile"  del lago Deosai in Pakistan per passare dal villaggio delle "tigri di kargil", le dune della valle di Skardu.   Questo è il mio "dual" solo con il Transalp. Non ti scrivo il dual con il KTM 640 Adventure se no facciamo notte.

Ciao!

B!bo (prima si dual, poi si parla)

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv