Autore Topic: Addio al Desmo!  (Letto 1061 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Addio al Desmo!
« il: 13 Luglio 2013, 00:02:24 »
Grossi cambiamenti in casa Ducati, adesso almeno sappiamo degli stabilimenti in Tahilandia, la Panigale dovevano chiamarla Bangkok..... sm419


http://www.moto.it/news/ducati-addio-al-raffreddamento-ad-aria-al-desmo.html

 smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

Diego Effe

  • Visitatore
Re: Addio al Desmo!
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2013, 01:11:07 »
Mi fanno un pò ridere i commenti... Tutti stupiti per l'abbandono del raffreddamento ad aria e le due valvole. Mah...?!?
Siamo nel 2013, avrebbero dovuto abbandonarli 20 anni fa.

Ducati, soldi buttati.

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Addio al Desmo!
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2013, 16:02:17 »
 sm453
se voglio comprare una stradale moderna, prestante ed economica......
compro una kawa o una suzuki.....

comprando una ducati io cercherei altre qualità (per qualcuno anche difetti.....) :SAD:
moto varie.....

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Addio al Desmo!
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2013, 20:05:14 »
Eppure a me dispiace. Era un motore "onesto" capace di dare tanto a dispetto di una potenza forzatamente non elevata.

Me lo ricordo in pista con grande piacere e la sorpresa di come fosse a suo agio.  Malgrado la cilindrata unitaria elevata e la potenza relativamente bassa, prendeva i giri che era un piacere, con una gran spinta, dava davvero gusto, come un bicilindrico "giusto" può dare.

Malgrado non fosse quello il suo utilizzo era un vero motore da corsa.

Bisogna ammettere che i motori Ducati le corse ce l'hanno nel DNA.  sm419

E lo dico senza essere fan della Marca.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Addio al Desmo!
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2013, 20:08:40 »
Io ce l'ho avuto sulla M900 Monster prima serie quel motore, effettivamente era "onesto", con una grande schiena ai regimi medio bassi, i suoi ottanta cavalli ce li aveva tutti ed erano piu' che sufficienti per divertirsi, credo che siano obbligati a farlo sparire per l'arrivo della Euro 4, peccato perche' e' un pezzo di storia! :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Addio al Desmo!
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2013, 15:43:51 »
Eh.. il calcio in  ciapet del pompone, manco moto con 50 cavalli in più!  sm412

Comunque ogni cosa appartiene ai tempi in cui è nata. La fine del desmo in senso lato, invece, è per le cilindrate piccole, per i modelli da farsi in Indocina. E lì puoi ben metterci anche le spirali delle Bic che vanno bene. Il desmo sarebbe una complicazione inutilmente costosa.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R