Autore Topic: Prima foto del nuovo Bmw R 1200 Gs Adventure  (Letto 3889 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Prima foto del nuovo Bmw R 1200 Gs Adventure
« Risposta #15 il: 14 Luglio 2013, 09:43:58 »
Cominciamo la mattina della Domenica facendomi insultare:  :hee20hee20hee:

è un oggetto di moda, figlio anche del marketing BMW? Sì

La comprano i fighetti per apparire? Sì

C'è gente che compra l'ADV per andare al bar e/o farci un giretto l'anno? Sì

Ai concessionari ogni tanto vorresti dare una testata? Sì  :arar:

Costa un botto? Sì

Si noti che in altro settore lo stesso fa Harley Davidson e con più o meno gli stessi risultati/clienti.

Ma del GS possiamo anche dire al contrario:

"Non solo moda". Il GS il ruolo che ha se l'è guadagnato.

Ci sono gli pseudomotociclisti ma anche un bel numero di utenti che la moto la usa sempre e di strada ne fa parecchia, vedere gli annunci dell'usato.

E' una moto che vende anche in altri paesi dove il fattore moda è assai meno sentito che da noi. Certo, quando fai quei numeri è logico che ci trovi dentro gli utenti più disparati.

Purtroppo i concessionari T.D.C. non sono un esclusiva del Marchio.  :tris:

Le altre moto del settore in media non è che te le tirino dietro..

Diciamo anche che:

BMW c'ha creduto per prima e ha "creato" il segmento bicilindrici on/off.

Ha evoluto il modello negli anni senza sbagliarlo mai.

Ha avuto il coraggio di proporre soluzioni originali o inconsuete e imporle, tanto che più o meno tutte le altre case le hanno adottate o scimmiottate.

Va molto bene da sempre. E' un ottimo compromesso livellato verso l'alto.

Diciamo pure che quel segmento ormai è lontanissimo parente delle on/off che lo ispirarono negli anni '80, sappiamo tutti come si sia evoluto(?) in senso stradale derivando degli incrociatori da asfalto ingombranti e pesanti, ma comodi e capienti e alla portata di guida di molti. BMW questo lo sa fare bene.

Premesso che io soldi per prendere un GS nuovo non ce li ho, lo considererei sicuramente se volessi una moto nuova di quel segmento. La conosco bene perchè l'ho provata in più occasioni (ho amici col penultimo GS, sia ADV che non) e io stesso ho un 1150 ADV. Ebbene, è una moto che quando la guido mi fa "stare bene".

Capisco Alex e il Valchi che la considerano una moto "fredda" e "logica" ma personalmente se voglio provare emozioni forti, diciamo così, ho altre moto o contesti che me lo permettono. Senza dimenticare che le emozioni me le da la guida più che la moto e dal mio punto di vista il GS, se vuoi, la capacità di guidare emozionandoti te la da eccome.

Nei contesti in cui guido il GS invece, mi interessa una moto che permetta tanti chilometri in sicurezza e comfort, sia con l'asciutto che col bagnato, permettendomi all'occorrenza di trasportare con efficienza e semplicità quello che mi serve per stare fuori anche molti giorni.

Un alternativa che mi piace e valuterei è la Triumph Tiger Explorer XC, ma forse propenderei comunque per BMW per capacità di carico e rivendibilità. E non è poco.










If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prima foto del nuovo Bmw R 1200 Gs Adventure
« Risposta #16 il: 14 Luglio 2013, 12:58:19 »
Ho provato sia il Gs 1.200 R delle varie annate e anche l'ultimo appena uscito, a parte le mie tifoserie, che vogliono essere soltanto delle prese in giro, perche' non si puo' negare che la Bmw continui a fare dei numeri di vendita impressionanti, in Italia e nel resto del mondo, tra auto e moto, i primi sei mesi del 2013 sono quelli in cui la Bmw ha venduto quasi un milione di vetture e motociclette, risultati da record, mai accaduti nella storia della casa di Monaco, quindi i miei pareri non hanno influito piu' di tanto.... :arar:
Personalmente non riesco a divertirmi nel guidare delle moto che "fanno tutto loro", ma capisco chi ha delle esigenze differenti dalle mie, e cioe' di viaggiare comodi, con il passeggero e con i bagagli, a quel punto la Giesse diventa una scelta "quasi" obbligata, personalmente mi piace molto la K 1600 Gt a sei cilindri, oppure la serie RR 1000, una moto sportiva stradale che ha praticamente monopolizzato il segmento di chi gira in pista, oramai le prestazioni di quelle moto si misurano soltanto piu' sulle gestioni elettroniche che permettono agli appassionati di guidare moto da 200 Cv. e la Bmw, grazie all'esperienza nel campo delle autovetture e' all'avanguardia anche in quel settore! Noi abbiamo l'Aprilia, quasi sconosciuta in Italia, ma una delle marche piu' vendute in Inghilterra, meno male che all'estero c'e' ancora qualcuno che ne capisce di moto! sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Prima foto del nuovo Bmw R 1200 Gs Adventure
« Risposta #17 il: 28 Luglio 2013, 17:30:22 »
Ma quanto è grossa?!

http://www.moto.it/news/bmw-r-1200gs-adventure-2014-prime-foto.html

sm470

La parte centrale mi pare davvero troppo massiccia.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prima foto del nuovo Bmw R 1200 Gs Adventure
« Risposta #18 il: 28 Luglio 2013, 19:02:35 »
Allora corro a comprarmi il completino della Bmw in tinta con la moto e  con la carta geografica da inserire sulla schiena e poi mi faccio un raid Orbassano-Carmagnola, ma senza fermarmi neh! sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Prima foto del nuovo Bmw R 1200 Gs Adventure
« Risposta #19 il: 01 Agosto 2013, 19:07:10 »
Cominciamo la mattina della Domenica facendomi insultare:  :hee20hee20hee:

è un oggetto di moda, figlio anche del marketing BMW? Sì

La comprano i fighetti per apparire? Sì

C'è gente che compra l'ADV per andare al bar e/o farci un giretto l'anno? Sì

Ai concessionari ogni tanto vorresti dare una testata? Sì  :arar:

Costa un botto? Sì

Si noti che in altro settore lo stesso fa Harley Davidson e con più o meno gli stessi risultati/clienti.

Ma del GS possiamo anche dire al contrario:

"Non solo moda". Il GS il ruolo che ha se l'è guadagnato.

Ci sono gli pseudomotociclisti ma anche un bel numero di utenti che la moto la usa sempre e di strada ne fa parecchia, vedere gli annunci dell'usato.

E' una moto che vende anche in altri paesi dove il fattore moda è assai meno sentito che da noi. Certo, quando fai quei numeri è logico che ci trovi dentro gli utenti più disparati.

Purtroppo i concessionari T.D.C. non sono un esclusiva del Marchio.  :tris:

Le altre moto del settore in media non è che te le tirino dietro..

Diciamo anche che:

BMW c'ha creduto per prima e ha "creato" il segmento bicilindrici on/off.

Ha evoluto il modello negli anni senza sbagliarlo mai.

Ha avuto il coraggio di proporre soluzioni originali o inconsuete e imporle, tanto che più o meno tutte le altre case le hanno adottate o scimmiottate.

Va molto bene da sempre. E' un ottimo compromesso livellato verso l'alto.

Diciamo pure che quel segmento ormai è lontanissimo parente delle on/off che lo ispirarono negli anni '80, sappiamo tutti come si sia evoluto(?) in senso stradale derivando degli incrociatori da asfalto ingombranti e pesanti, ma comodi e capienti e alla portata di guida di molti. BMW questo lo sa fare bene.

Premesso che io soldi per prendere un GS nuovo non ce li ho, lo considererei sicuramente se volessi una moto nuova di quel segmento. La conosco bene perchè l'ho provata in più occasioni (ho amici col penultimo GS, sia ADV che non) e io stesso ho un 1150 ADV. Ebbene, è una moto che quando la guido mi fa "stare bene".

Capisco Alex e il Valchi che la considerano una moto "fredda" e "logica" ma personalmente se voglio provare emozioni forti, diciamo così, ho altre moto o contesti che me lo permettono. Senza dimenticare che le emozioni me le da la guida più che la moto e dal mio punto di vista il GS, se vuoi, la capacità di guidare emozionandoti te la da eccome.

Nei contesti in cui guido il GS invece, mi interessa una moto che permetta tanti chilometri in sicurezza e comfort, sia con l'asciutto che col bagnato, permettendomi all'occorrenza di trasportare con efficienza e semplicità quello che mi serve per stare fuori anche molti giorni.

Un alternativa che mi piace e valuterei è la Triumph Tiger Explorer XC, ma forse propenderei comunque per BMW per capacità di carico e rivendibilità. E non è poco.












Concordo totalmente con la tua disamina.
E diro' di piu', la GS mi sta facendo piacere l'asfalto che non ho mai amato.
Mi da gusto andarci in giro da solo od anche con la moglie, mi infonde una sicurezza che sino ad oggi mai nessuna moto mi ha fatto apprezzare.
Poi il motore dolce e forte nello stesso tempo permette di divertirsi in montagna senza creare patemi ed essere sempre attaccati al cambio per avere la marcia giusta.
Sto facendo il percorso inverso di tanti motociclisti che dopo la strada si danno all'off.
Comunque, come dico sempre, se un dato oggetto ha avuto successo il motivo ci sara' e la sola moda non basta se mancano i contenuti.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Fiver

  • Visitatore
Re: Prima foto del nuovo Bmw R 1200 Gs Adventure
« Risposta #20 il: 01 Agosto 2013, 22:20:17 »
Si anche a me il GS ha smesso di piacere dal 1150 in poi, quando e' diventata una motona transatlantico, ma convengo assolutamente con quanto detto da Bikerider e Lamberto.

Conosco molti motociclisti ( e non di quelli della domenica o del giretto al bar) che sfruttano al massimo le potenzialita' di questa moto e con soddisfazione.

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Prima foto del nuovo Bmw R 1200 Gs Adventure
« Risposta #21 il: 02 Agosto 2013, 11:27:47 »
E' da un bel po' che ci sto facendo un pensiero; magari non nella versione adventure che forse è troppo mastodontica... ne ho viste diverse anche sull'Assietta.
Non è affatto male!  :OK: