Autore Topic: Fidarsi dell'avantreno  (Letto 763 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Fidarsi dell'avantreno
« il: 10 Luglio 2013, 21:42:39 »
Come sempre Nico centra il motivo di discussione:


http://www.moto.it/news/nico-cereghini-rossi-lavantreno-fiducia-noi.html

 :PDT_Armataz_01_37:


Indubbiamente una delle sensazioni piu' piacevoli e rassicuranti dell'andare in moto e' proprio quando l'anteriore ti da' fiducia e sicurezza, poche moto sono in grado di dare al pilota la consapevolezza, sia psicologica che reale, di avere la "ruota davanti in mano"! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline davide f

  • Full Member
  • ***
  • Post: 163
    • Mostra profilo
Re: Fidarsi dell'avantreno
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2013, 01:49:44 »
 smbrv 
Concordo a pieni voti......
E che non e per tutti uguale la sensazione di fiducia dell' anteriore ,io personalmente ho tribolato un anno intero per poi scoprire che era la gomma anteriore a non darmi quella sensazione bi cui avevo bisogno per divertirmi (riuscire a guidarla) mentre altri con quella gomma vanno fortissimo

Offline davide f

  • Full Member
  • ***
  • Post: 163
    • Mostra profilo
Re: Fidarsi dell'avantreno
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2013, 01:56:54 »
Forse sono anche eccesivamente pignolo ma secondo me e la cosa che controllo di più sulle mie moto
molte volte e solo un fattore psicologico ,anche perché sono un paracarro e quindi non cambia comunque nulla alle velocità che vado :mm:

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Fidarsi dell'avantreno
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2013, 11:51:24 »
Credo che fidarsi del comportamento dell'anteriore sia fondamentale nella guida della moto sia quella da fuoristrada che quella stradale, determinante anche la qualita' del copertone ed il perfetto funzionamento della forcella, mi ricordo che i Ktm di qualche anno fa' da enduro avevano dei limiti proprio in quel settore! sm412