Autore Topic: Ktm 690 R:Uork in progress!  (Letto 7883 volte)

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #15 il: 16 Dicembre 2010, 22:38:28 »
Proprio ieri sera parlavo con un tizio di Cuneo che organizza tour in Tunisia, Marocco, Algeria ecc.ecc. e mi diceva che ai suoi clienti consiglia le ultime dual ossia le discendenti di quelle 'vere' quelle di qualche decennio fa...

KAWASAKI KLX250 - la descrive come una 'roba' da 19cv che sale ovunque. Basta sedersi bene, aggrapparsi al manubrio e aprire fino in fondo. Data la scarsa potenza non può fare strani scherzi e senza fatica sale ovunque

YAMAHA WR250R - la descrive come quella che in concessionario tutti i venditori ti sconsigliano xkè vogliono rifilarti la F con 5 valvole che [citazione] poi come hanno fatto a farci stare 5 valvole li dentro lo sanno solo loro. La R dice essere una moto fantastica, poca manutenzione stesso discorso della Kawa

SUZUKI DRZ400 - versione S o E non cambia molto. L'ha fatta comprare a suo figlio il che spiega molto sul suo pensiero a riguardo

KTM 690 ENDURO - la descrive come una moto totale ma forse addiritture troppo potente. Perfetta x il deserto, per l'enduro all'americana e x le sterrate militari.

BETA ALP 4.0 - la descrive come la moto con cui le mogli aspettano in cima alla duna i mariti che stanno bestemiando con il loro HP2 insabbiato

E poi ha rilanciato il solito discorso che alla gente non servono le moto ready.to.race ma in fin dei conti si vendono solo quelle... è stato bello ascoltarlo. Poi parlava mezzo Italiano e mezzo Cuneese, c'era da sbellicarsi dalle risate!!!  sm443 sm443 sm443
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #16 il: 16 Dicembre 2010, 22:59:31 »
Si potrebbe inserire anche le enduro-gara di 500 di cilindrata per il loro tiro in basso da rimorchiatore e perche' consentono delle adeguate velocita' di trasferimento su asfalto, ma personalmente mi sono stufato di avere una moto con i cambi d'olio ravvicinatissimi e soprattutto di avere delle ciclistiche troppo "svelte", provate una enduro-gara sul ciottolato piantato della Via del Sale,con la moto che va' dove vuole lei,magari con lo sterzo completamente chiuso, mentre una bicilindrica manco se ne accorge.... sm421
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2010, 23:02:15 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #17 il: 18 Dicembre 2010, 13:29:15 »
Qui c'e' una bellissima comparativa fresca fresca dei due modelli 2011, con tanto di video, prova molto accurata e ben fatta.... sm13

http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/prove-speciali/ktm-690-enduro-r-vs-husqvarna-te-630

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #18 il: 18 Dicembre 2010, 13:54:35 »
Mi credi se dico che per fare quello che hai in mente tu, e che poi è piuttosto simile a quello che piace fare a me, io prenderei la TE?
Non pare proprio più essere la "Lasagna" di vecchia memoria, quella degli sfottò per strani motivi. La nuova TE è completamente ridisegnata per dare comfort, sia per il viaggio sia per la gestione del motore.
Poi c'è la gestione della alimentazione con iniettore, una sella degna di questo nome (prova a sedertici, è poliuretano ma sembra gel) e per finire c'è una ergonomia che se pur potrebbe sembrare strana in enduro fino a quando ci si fa la mano, per gli spostamenti ad ampio raggio si potrebbe definire perfetta. Anche le mie gambe non dovrebbero soffrire la postura in 8-10 ore di attività. Insomma il concetto dual nella migliore delle espressioni.
Pare, da quel che si legge in giro, che ci sia ancora da migliorare la mappatura per eliminare una certa strapposità ai bassi, ma penso che dopo un anno la cosa sia stata valutata e risolta.
L'unica cosa che non mi piace proprio è quel disassamento del corpo far rispetto alla tabella portanumero. Non ne vedo il motivo....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #19 il: 18 Dicembre 2010, 15:36:27 »
La Te 630 me la sono guardata per bene per lungo e per largo all'Eicma, e ci vuole proprio un grande attaccamento al Marchio ex-svedese per farsela piacere, li si va' oltre alla Cina, oserei direi gia' piu' verso la Cambogia o il Vietnam, sto' parlando della cura dell'assemblaggio e della qualita' percepita di tutto l'insieme.....Hai presente mettere insieme la m...a ed il risotto?
E poi a chi la rivendi, qui da noi le Husqvarna hanno un utilizzo prevalentemente "boscaiolo".... sm426

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #20 il: 18 Dicembre 2010, 16:09:50 »
se non ti piace il marchio è un altro discorso, si tratta di un legittimo feeling che o c'è o non c'è, ma visto che hai ronzato parecchio attorno al 690 come una mosca sulla m... non mi dire che quella moto ti è sembrata assemblata bene, perché vorrebbe dire che è vero amore!!  sm444

A parte questi discorsi soggettivi me ne fregherei, il resto ci sta ancora tutto, sempre a mio avviso, si intende... poi costa anche 1500 euro in meno, buttali via...

Poi sai com'è, qui da noi invececon le Husqvarna ci vincono i regionali assieme ai TM... siamo persone atipiche  :o
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #21 il: 18 Dicembre 2010, 22:08:17 »
Il motore della Husky Te 630 lo conosco molto bene, almeno il basamento, perche' da quest'anno gli hanno montato la termica di derivazione delle enduro gara, quelle che producevano fino all'anno scorso, prima che la Bmw li "costringesse" ad utilizzare il loro motore progettato a Monaco ma prodotto su licenza dalla Taiwanese Kymco, cioe' il motore con il pignone coassiale di derivazione X 450, una VERA moto italiana, una Husqvarna con motore Bmw prodotto a Taiwan, c'e' da esserne veramente orgogliosi.... :PDT_Armataz_01_37: sm410
Dicevo che ho avuto per un anno la Husqvarna Sm 610, cioe' la versione motard, ancora a carburatore, devo dire che non mi ha mai dato grossi problemi, aveva soltanto il difetto che cedeva molto facilmente la guarnizione del coperchio dell'alloggiamento dell'asse a camme se uno tirava un po' troppo, difatti a me non era capitato....
Su questa con la nuova termica non mi pronuncio, pero' anche sulla mia non e' che "eccedessero" in fatto di cura dei particolari, era tutto moolto tirato al risparmio, pero' faceva un bel rumore di scarico..... sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #22 il: 27 Dicembre 2010, 00:13:34 »
Un'altra opzione per avere una dual:una enduro-gara monocilindrica di grossa cubatura, oltre 500 cc.!Da prendere in considerazione oltre la Rxv 550 ci sarebbero anche la Ktm 530, la Beta Rr 520 (sia quelle dotate del monoalbero Ktm prodotte fino al 2009, oppure quelle con il nuovo propulsore bialbero made in Beta!), la piu' grande di cilindrata sarebbe la Husabergh di 570 cc., quella che monta il monoalbero Ktm "ruotato" con il cilindro disposto orizzontalmente, quest'ultima e' una delle moto piu' "appetite" da chi va' a girare sulle dune africane, oltretutto e' una moto di stra-nicchia che non ha assolutamente mercato in Italia, la valutazione dell'usato e' bassissima, da quest'anno la distribuzione e l'assistenza delle Husabergh in Italia e' affidata ai concessionari ufficiali Ktm, a proposito.....avete una scala da prestarmi? :'( :-\ :c002:
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2010, 00:16:43 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #23 il: 29 Dicembre 2010, 00:16:32 »
Mi sa' tanto che il Topic sul 690 e' definitivamente chiuso..... :angel: :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #24 il: 29 Dicembre 2010, 09:06:58 »
 smrij :06:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #25 il: 29 Dicembre 2010, 09:39:09 »
Cosa avete da ridere voi due?  sm442

Compagni di squadra  :hee20hee20hee:

..non c'è più religione!! :93:

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #26 il: 29 Dicembre 2010, 13:20:11 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #27 il: 29 Dicembre 2010, 13:22:01 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #28 il: 29 Dicembre 2010, 13:42:18 »
........l'abbiamo perso :'(


Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #29 il: 29 Dicembre 2010, 13:53:42 »
Il primo video mi fa' sperare che la Ducati faccia una moto bassa e con le rotelline, mentre il secondo video mi fa' pensare che le cosa fatte a "mano" sono ancora le migliori..... sm419 :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R