Autore Topic: Ktm 690 R:Uork in progress!  (Letto 7881 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Ktm 690 R:Uork in progress!
« il: 13 Dicembre 2010, 13:48:41 »
Adesso vi massacrero' gli zebedei fino alla conclusione della telenovelas a puntate intitolata :"Ktm 690 contro il resto del mondo!"
Aggiornamento di oggi: il Ktm 690 dal model year 2011 verra' soltanto prodotto nella versione R, quella con il telaio arancio, con la bellezza di 14 mappature selezionabili (in realta' sono soltanto tre o quattro a fare le differenza tangibile), la buona notizia e' che il prezzo e' stato abbassato di circa 600 Euro (che si siano resi conto?),il modello nuovo arrivera' soltanto alla fine di gennaio, intanto io mi guardo intorno se saltasse fuori un bell'usato con pochi km., il rischio sugli usati di quella moto e che' siano state utilizzate nella sabbia del deserto africano e li' sono guai.... :-\ :'(
Passo la parola a chi e' gia' stato nella sabbia in Africa se mi conferma le mie paure sulle possibile usure meccaniche delle moto sottoposte a trattamento "Africa Korp".... sm404
L'altra bella notizia e' che la sella e' ad un metro da terra circa.... sm421

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2010, 13:57:28 »
...bhe ma di usato se ne trova una sacco!

anche se è strano che tutti gli acquirenti vogliano subito venderlo! sm410

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2010, 14:04:39 »
Anche per il legittimi timori di un uso "africano", come sempre tocca rinverdire il tormentone: dipende da come l'ha trattata chi l'aveva prima  sm414
Di per sè, sempre che non sia stato un pazzo che c'è andato prima di fare un tagliando trascurato, e che non ha pulito il filtro aria giornalmente (cosa improponibile a meno di essere completamente fuori di testa) quando verifichi lo stato di usura dei paraolio della forca, l'assenza di sabbia nei mozzi e negli snodi del forcellone, e cambi il trittico della trasmissione secondaria, sei a posto. Il resto non cambia granché dall'uso nostrano: se la moto non ha respirato sabbia, poco fa differenza.
Un altro buon indice può essere lo stato della culla inferiore del telaio, del paracoppa, dei piedini forcella e dell'interno del forcellone: la sabbia anche a velocità modeste ha un forte effetto smeriglio che opacizza le anodizzazioni e toglie un leggero strato di vernice.
Occhio: dico questo tentando di trasporre l'esperienza a 4ruote nel campo moto, con le intuibili differenze del caso.
Ad esempio, un 4x4 di un africano colerà sempre sabbia arancione anche dopo anni di lavaggi, il fech-fech è bastardissimo  smban ma questo in una moto non avviene, mancando totalmente le intercapedini.
Mi viene in mente che si potrebbe ben controllare la spugna all'interno del paracoppa, quella hai voglia di lavarla, le tracce le porta per sempre.
ma se il concessionario ha sostituito i pezzi, o lo ha fatto lo stesso proprietario prima di dar via la moto?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2010, 14:09:55 »
Quanto al nuovo, MY11: che hanno tolto (in qualità dei componenti) per arrivare a -600?  Son circa l'8% del prezzo finale, mica fischia! sm17
Coi conti della serva, significa che hanno economizzato sui costi all'incirca di un 15% se non di più....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2010, 14:27:21 »
No!La moto e' sempre quella, anche la Suzuki e molte altre case hanno abbassato il listino!Le ultime Yamaha Wr 250 da enduro modello 2009 le vendevano a 7.000 euro chiavi in mano contro le 9.200 di listino,le Montesa Cota prodotte fino al 2009 sono scese di 500 Euro dal vecchio listino, si chiama "crisi"!
Comunque la Ktm 690 R costa sempre la "modica" cifra di 8.500 Euro, non mi sembra proprio tanto poco per una dual! sm419
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2010, 14:42:38 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2010, 14:42:53 »
Controlla.. in periodo di crisi si fa anche più fatica a tagliare i prezzi  ;)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2010, 19:43:29 »
Secondo non sono in tanti che l'hanno portata nel deserto, non capisco a cosa servono 14 (!!!) mappature ma la moto di per se è molto bella. Sai mica quanto pesa effettivamente? La dichiarano x 136kg se non sbaglio...

CiAoOo sm427 sm427 sm427
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2010, 20:13:44 »
Il peso "vero" dovrebbe essere intorno ai 140 chili effettivi senza benza, all'Eicma di quest'anno, avevamo avuto la fortuna di avere allo stand della Ktm un disponibilissimo, informatissimo e soprattutto pazientissimo Armando Nicoli, soprannominato il "vichingo di Ardesio (Bg)", tre titoli mondiali di enduro vinti, oltre ad una Gilles Lalay Classic, attualmente lavora per la Ktm Italia ed e' quello che tiene i corsi di aggiornamento ai concessionari Ktm, ci ha fatto vedere una specie di potenziometro con tutte quelle mappature selezionabili, nascosto sotto la sella di tutte le versioni del 690, cioe' la Duke stradale, l'Smt motard e l'enduro, spiegando che le mappature che effettivamente si sentono veramente, modificando sensibilmente l'erogazione del motore, cioe' rendendolo piu' o meno dolce di erogazione, soprattutto ai bassi regimi, non sono certo le 14 selezionabili, ma soltanto tre o quattro, le altre gradazioni intermedie non sono significative ai fini del cambiamento delle prestazioni!
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2010, 22:57:01 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2010, 22:08:11 »
Adesso vi massacrero' gli zebedei fino alla conclusione della telenovelas a puntate intitolata :"Ktm 690 contro il resto del mondo!"
Aggiornamento di oggi: il Ktm 690 dal model year 2011 verra' soltanto prodotto nella versione R, quella con il telaio arancio........ 


Io già non lo sopporto più.
Propongo una colletta per comprargli un BMW e farlo stare zitto

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2010, 22:31:10 »
azz... adesso apro 5000 discussioni sulla 1098 RR....  sm443
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2010, 22:59:34 »
Bmw?.....Preferisco prendere il pulmann, piu' "emozionante"! sm409 sm409 sm409 sm426

Ktm Super Duke 1290 R

maxreheat

  • Visitatore
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2010, 19:30:02 »
A Valchi.....
adesso ti infilo un tarlo nella testolina: sm97

.....viste le foto del nuovo K450 rallye, la similitudine col telaio, lo stesso serbatoio posteriore, i fori per le viti dei convogliatori all'incirca allo stesso modo posizionate, secondo te sarà possibile montare la splendida carena anteriore sul K690R?
Saluti e buon divertimento :s_bye2:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2010, 19:34:33 »

Propongo una colletta per comprargli un BMW e farlo stare zitto

Ha funzionato!!!  :celebrate: :dance: :celebrate: :dance: :celebrate: :dance:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2010, 20:18:50 »
Ma Vi piace proprio avere un serbatoione da 35/40 litri! sm421 Ma Vi rendete conto che abbiamo i distributori di benzina ogni 10 Km. quando va' proprio male? sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 R:Uork in progress!
« Risposta #14 il: 16 Dicembre 2010, 22:33:10 »
Ho suscitato il "solito" vespaio:

http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&nohead=1&Number=1376260&page=0&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1#Post1380001

Molto interessante e' il parere di UgoKtm, uno che ha utilizzato il 690 anche in gara nel Motorally, e "come" l'ha utilizzato, guardate chi e'.... sm13 sm08

Ktm Super Duke 1290 R