Autore Topic: L'effetto "Gianni"  (Letto 3435 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
L'effetto "Gianni"
« il: 12 Dicembre 2010, 19:00:47 »
Etimologia
Dicasi effetto "Gianni" lo stato emotivo che si vive quando si affronta una nuova mulattiera, ovvero:
curiosità mista al gusto dell'avventura, alla fatica, alle difficoltà, ad una dose industriale di "pippacula"
che devi sentire per via dei passaggi da brivido.

Prologo
Gianni ieri mi disse, dobbiamo provare quella mulattiera che porta alla chiesetta di San xxxxx, l'ho fatta con
la mia ragazza a piedi ed è fattibile. sm442

Oggi
Cominciamo con l'affrontare una gustosa mulattiera che, anche se viscida, si lascia percorrere regalandoci
come sempre diverimento e sudore.
Arriviamo al un punto dove si dovrebbe prendere la nuova mulattiera suggerita dal marrano, premetto che
sino ad ora non avevo avuto il coraggio di affrontarla perchè un giorno che ero in giro con un amico, tosto
endurista, la volle provare mentre noi rimanemmo ad aspettarlo, dopo una mezzora di attesa, tornò indietro
dicendo "non si può fare ci sono passaggi impossibili".

Il fattaccio
Arrivati al fatidico bivio Gianni parte deciso ed io dietro, dopo neanche trenta metri primo tornantino :-\ in
discesa, scendo dalla moto perchè è veramente stretto, altri dieci metri un'altro.....vabbè si comincia la
danza e vedendo i passaggi e gli alberi caduti capisco che qui sono anni che non passa una moto....ci
mancherebbe sm409, ecco poi un passaggio largo 20 cm, viscido che se la ruota si sposta di un pelo
voli sulla roccia a picco per 7/8 metri (pippacula!! Altro che adrenalina!), apostrofo Gianni..."ma non l'avevi
fatta a piedi?".....risposta "ma non ero arrivato sin qui"  :c002:

Ripartiamo, dopo altri passaggi e passaggini mentre spingo su un sasso viscido alzo la testa e non vedo più
il fellone, ed eccolo in fondo ad una scarpata 6/7 metri sotto di me, la moto passando su un tronco di traverso
ha preso il volo lasciando Gianni fortunatamente al suo posto, la moto rotolando incontra due alberi che la
fermano.
A parte qualche danno, nulla di grave, poi ci serve oltre mezzora per portare su a moto, per fortuna abbiamo
con noi sempre le cinghie che in questi frangenti sono preziose.
Al termine del recupero siamo sfiniti, vediamo i santi in colonna a due per due  :angel:, si riparte, per fortuna
incontriamo ancora qualche pianta ma niente di impossibile.
Arrivati alla chiesetta famosa troviamo un panorama da lasciarci senza fiato, bellissimo, ne valeva la pena!
Nella facile discesa troviamo un grazioso borgo ed incontriamo anche un giovane cavallo con la sua amazzone.
Insomma un bel giro, anzi bellissimo ma che fatica!

Posto alcune foto, sono orribili perchè fatte con il cellulare che non funziona neanche tanto bene.















































A la prochaine!


Lamberto


« Ultima modifica: 12 Dicembre 2010, 19:04:48 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: L'effetto "Gianni"
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2010, 19:09:07 »
... vi invidioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 sm421 sm421 sm421 sm421 sm421 sm421 sm421
 sm427 :sm448: sm458
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: L'effetto "Gianni"
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2010, 19:11:33 »
Il sostantivo "pippacula" non lo conoscevo ancora, telefonero' all'Accademia della Crusca che lo aggiungano nel dizionario della lingua italiana, il Devoto-Ohlins! :57:
Gran bel giro, ma la moto andava "abbattuta" non salvata..... :sign0151:

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: L'effetto "Gianni"
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2010, 19:17:44 »
...i toni sono da catastrofe incombente  sm405

ma LUI mi sprona a proporre  :96:

...lo faccio divertire  sm97

 sm400

...e questo è il rigraziamento!   sm421



Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: L'effetto "Gianni"
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2010, 19:18:50 »
E colpa delle "selle"....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: L'effetto "Gianni"
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2010, 19:43:00 »
....c'è un vecchio proverbio che dice: "Dio li fa e poi li accompagna" sm403

Oggi mi sono tirato indietro alla proposta?

Tutte le altre volte che hai proposto qualcosa di nuovo mi sono mai tirato indietro?

E allora che bbuoi??
 sm08

Ciao socio :P


BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline katanaman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 170
  • va indenant, che dopo si polse!
    • Mostra profilo
Re: L'effetto "Gianni"
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2010, 09:19:52 »
Complimenti per l'avventura del signor Bonavventura, come al solito l'occhietto di Gianni è vispo e vigile, sempre attento, da faina in agguato.
Volare si può, l'importante è riuscire ad atterrare abbastanza bene da poter decollare di nuovo, e anche stavolta siete comunque rientrati in aereoporto in tempo.
Mandi mandi.
Gianluca. :You_Rock_Emoticon: :You_Rock_Emoticon: :You_Rock_Emoticon: :You_Rock_Emoticon: :You_Rock_Emoticon: :You_Rock_Emoticon: :You_Rock_Emoticon: sm682
Scorpa SR280LR
e la mucca V-Strom 650

gianni

  • Visitatore
Re: L'effetto "Gianni"
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2010, 11:23:32 »
...questa volta il volo lo ha fatto solamente la moto..

non ho voluto aspettare il mio compagno...e nel superare un tronco d'albero caduto (ne abbiamo incontrati 3 in 1/2 km!)
Bello, Liscio, Viscido, Messo di traverso...e nello stretto del sentiero...

Dopo averlo saltato con la ruota anteriore...la moto è scivolata toccando col paramotore...ed arrivata 5-6 mt sotto...  sm404

...l'abbiamo rimessa su con un lavoro di coppia!  sm13  sm08  sm440

 sm452

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: L'effetto "Gianni"
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2010, 13:38:12 »
Io il proverbio me lo ricordavo cosi' "Dio li fa' e poi li accoppa!" sm410
Il paramotore del Montesa e' talmente "esteso" che e' soggetto a tassazione I.c.i. in quanto superficie "edificabile".... :P

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'effetto "Gianni"
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2010, 14:07:53 »
Beh, però meglio brutto e grande piuttosto che figo e striminzito come un perizoma, che le chiappe non te le salva, o no?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: L'effetto "Gianni"
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2010, 15:45:38 »
Complimenti per l'uscita e per i panorami  sm419

Anche io sabato assieme ad un compagno di merende mi sono dedicato all'esplorazione di vecchi sentieri.
Risultato: Un bel volo dentro un fosso ed un polso gonfio come un melone  :'(

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'effetto "Gianni"
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2010, 16:20:30 »
ma ci siamo devastati tutti, sabato?  Che combriccola.... io sono qui che arricchisco il signor Lasonil, il tuo polso che ha? Distorsione?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: L'effetto "Gianni"
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2010, 16:54:51 »
ma ci siamo devastati tutti, sabato?  Che combriccola.... io sono qui che arricchisco il signor Lasonil, il tuo polso che ha? Distorsione?

Penso una distorsione, vado di lasonil anche io ma il gonfiore non diminuisce, mi sa che domanimattina farò una lastra  sm91

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: L'effetto "Gianni"
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2010, 18:55:06 »


 :-\ :-\ :-\

Complimenti x il giro... certo che questo passaggio a vederlo in foto fa abbastanza paura!!! Le foto rendono l'idea dello spettacolo che avete visto con i vostri occhi!!!  sm419 sm419 sm419

CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: L'effetto "Gianni"
« Risposta #14 il: 13 Dicembre 2010, 18:59:58 »
Dal vero è peggio perchè si vede cosa c'è sotto a destra, poi le foglie e i sassi viscidi danno quel certo non so che di  :-\

Vabbè in luglio sarà meglio....spero!


Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300