Autore Topic: ancora t-ride 280  (Letto 31913 volte)

Offline alex

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Re: ancora t-ride 280
« Risposta #90 il: 07 Agosto 2013, 08:16:40 »
Posso capire benissimo lo scoramento. Specie laddove non esiste, almeno apparentemente, una casistica analoga riscontrata in altri esemplari.
Ma poi, sta moto, perchè non te la ripristinano a condizioni originarie, dal momento che (se ricordo bene) l'intervento sulla camera di squish è stato non richiesto ed arbitrario?  Un bel reset al punto di ripristino come si faceva con Windows e dovrebbe passare la paura.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
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Offline diegog

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Re: ancora t-ride 280
« Risposta #91 il: 07 Agosto 2013, 08:18:52 »
male che vada potrà sempre lavorare in DOS.....  :arar:

cambia meccanico va!

Offline albertoalp

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Re: ancora t-ride 280
« Risposta #92 il: 07 Agosto 2013, 08:30:11 »
A parte il fatto che lavoro su Mac dal 1984, un riavvia come quello indicato significherebbe almeno sostituzione del gruppo termico. E se non fosse quello?
La moto gira bene ed è carburata anche se devo tenere la vite aria a tre giri invece di un giro e mezzo come indicato a libretto. Il problema è la regolazione del minimo.

Offline alex

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Re: ancora t-ride 280
« Risposta #93 il: 07 Agosto 2013, 08:51:17 »
Si, ho capito io... che fosse anche il codino che si scrosta, la casa deve usare la garanzia per darti un mezzo perfetto, specie da nuovo. Poi ci si stupisce se c'è tanto arancione in giro.  :SAD:
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Offline Titto

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Re: ancora t-ride 280
« Risposta #94 il: 07 Agosto 2013, 09:09:29 »
La moto gira bene ed è carburata anche se devo tenere la vite aria a tre giri invece di un giro e mezzo come indicato a libretto. Il problema è la regolazione del minimo.
Dillo a me, che avevo promesso a mia moglie: "Sì, è vero, non ha l'avviamento elettrico ma è un motore da trial che ha il minimo come un diesel"...
Fabrizio "Titto" Brizi
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Offline albertoalp

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Re: ancora t-ride 280
« Risposta #95 il: 07 Agosto 2013, 10:22:06 »
Si, anche a me è sempre piaciuto il minimo dei trial.
E pensare che da nuova ce l'aveva...

Offline vin-lap

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Re: ancora t-ride 280
« Risposta #96 il: 07 Agosto 2013, 10:59:24 »
A parte tutto, interventi, qualità dell'orto, ecc.....
questo:
Citazione
La moto gira bene ed è carburata anche se devo tenere la vite aria a tre giri invece di un giro e mezzo come indicato a libretto. Il problema è la regolazione del minimo.
vuol dire che funziona ma non è carburata bene

se la vite è quella "aria" (verso il filtro) se devi aprirla di 3 giri vuol dire che il getto del minimo è troppo grosso......
moto varie.....

Offline Titto

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Re: ancora t-ride 280
« Risposta #97 il: 07 Agosto 2013, 11:38:28 »
A parte tutto, interventi, qualità dell'orto, ecc.....
questo:
Citazione
La moto gira bene ed è carburata anche se devo tenere la vite aria a tre giri invece di un giro e mezzo come indicato a libretto. Il problema è la regolazione del minimo.
vuol dire che funziona ma non è carburata bene

se la vite è quella "aria" (verso il filtro) se devi aprirla di 3 giri vuol dire che il getto del minimo è troppo grosso......

Gliel'ho detto anch'io ma non mi crede ...  :SAD: Appena ho tempo, sulla mia ci proverò (ha gli stessi sintomi).
Fabrizio "Titto" Brizi
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Offline Titto

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Re: ancora t-ride 280
« Risposta #98 il: 07 Agosto 2013, 11:39:57 »
Però è anche vero che la mia li ha sempre avuti, la sua no...
Fabrizio "Titto" Brizi
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Offline albertoalp

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Re: ancora t-ride 280
« Risposta #99 il: 07 Agosto 2013, 11:58:26 »
La mia ha i getti come da libretto. Il getto del minimo è un 33, a me sembra già molto piccolo. A momenti neanche il Ciao della Piaggio ce l'ha così.
Per Titto: se ho ben capito, la tua si è sempre comportata così come la mia adesso?
E se fosse il caldo eccessivo di questo periodo? (saremmo proprio alla frutta allora...)

p.s. il mio meccanico ha controllato anche lo sfiato del tappo serbatoio. Tutto ok anche lì.

Offline vin-lap

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Re: ancora t-ride 280
« Risposta #100 il: 07 Agosto 2013, 12:13:10 »
Però è anche vero che la mia li ha sempre avuti, la sua no...
la carburazione è molto "volubile":
per cambiare il getto del minimo di 3-5 punti (centesimi di millimetro...) bastano una decina di gradi o qualche centinaio di metri di quota.....
moto varie.....

Offline vin-lap

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Re: ancora t-ride 280
« Risposta #101 il: 07 Agosto 2013, 12:16:05 »
ma sui vostri carburatori c'è la "vite aria" (dalla parte del filtro)
non la "vite miscela" (dalla parte del cilindro)
vero?
moto varie.....

Offline albertoalp

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Re: ancora t-ride 280
« Risposta #102 il: 07 Agosto 2013, 12:48:38 »
La vite dell'aria è sotto a quella del minimo.
Entrambe sul lato sinistro del carburatore.

Offline Titto

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Re: ancora t-ride 280
« Risposta #103 il: 07 Agosto 2013, 12:52:29 »
 :siga:
ma sui vostri carburatori c'è la "vite aria" (dalla parte del filtro)
non la "vite miscela" (dalla parte del cilindro)
vero?
È la vite che regola l'aria e non la miscela aria - benzina, per questo anch'io avevo pensato a un getto troppo grande con tre giri di apertura e la difficoltà a centellinare la vite del minimo. La moto di mia moglie è nuova (forse 200 km) e ha gli stessi problemi. Però la mia vecchia Gasgas da trial, con 14 anni sul gobbo, tiene il minimo a zero come a duemila metri, in estate e in inverno e persino con la frizione tirata e la marcia inserita. È il Dell'Orto che è un cesso a mio parere
Fabrizio "Titto" Brizi
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Offline alex

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Re: ancora t-ride 280
« Risposta #104 il: 07 Agosto 2013, 13:05:59 »
È il Dell'Orto che è un cesso a mio parere

Lo penso anch'io. Ma costa poco, altrimenti la moto non uscirebbe a quel prezzo.  :SAD:
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