Autore Topic: ancora t-ride 280  (Letto 31942 volte)

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #60 il: 29 Luglio 2013, 08:53:19 »
...e comunque non ho più intenzione di spendere una lira...

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #61 il: 29 Luglio 2013, 09:16:30 »
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=8172.0
Pare che nasca per la Scorpa con motore Sherco
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #62 il: 29 Luglio 2013, 09:29:50 »
Si, è interessante, ma devo tirar fuori altri soldi senza avere la certezza che possa andar bene.
La cosa che mi lascia il dubbio, però, è il fatto che mesi fa la moto andava benone... che il carburatore si sia consumato come una tavoletta di cioccolato?
O le lamelle?

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #63 il: 29 Luglio 2013, 14:13:35 »
Si, è interessante, ma devo tirar fuori altri soldi senza avere la certezza che possa andar bene.
La cosa che mi lascia il dubbio, però, è il fatto che mesi fa la moto andava benone... che il carburatore si sia consumato come una tavoletta di cioccolato?
O le lamelle?
Nel Morini 3 e 1/2 si era consumata la ghigliottina, ballava dentro la sede e il minimo era irregolare. A me viene il dubbio che il getto del minimo sia troppo grande: giustificherebbe la vite dell'aria troppo aperta (per compensare) e la fatica a regolare la vite del minimo, con variazioni di regime esagerati a ogni minima rotazione della vite. Hai un profilo Facebook? Se sì, chiedimi amicizia (Fabrizio Brizi) e ti metto in contatto con Teknico, un tipo veramente bravo (nomen omen) che, guarda caso, in questo momento ha in deposito l'altra T Ride venduta a Roma per sistemarla.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #64 il: 29 Luglio 2013, 14:42:55 »
Premesso che la mia t-ride, facendo gli scongiuri, va benissimo, io ho avuto in passato moto con problemi simili. In tutti i casi si era usurato lo spillo che ballava e sfregava nel diffusore per via delle vibrazioni. In tutti i casi il carburatore era dell'orto, su moto diverse (KTM, Vertemati e VOR)
Io fossi in te lascerei il getto del max come originale e sostituire spillo e diffusore con uguali nuovi

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #65 il: 29 Luglio 2013, 17:11:24 »
Tutto: ghigliottina ok. Non sono su Facebook.
Grazie comunque. Controlleró.
Bibo: sulla fantic 125 era normale usurare lo spillo, mi ricordo, ma comunque dava problemi diversi. Controlleró ma mi sembra strano dopo solo un anno di t-ride. Controlleró anche questo.

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #66 il: 30 Luglio 2013, 09:07:14 »
Controlla il passaggio cavi, sul 4t venivano pizzicati dal serbatoio (io avevo eliminato quello della pompa di ripresa tanto cambiava poco)

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #67 il: 30 Luglio 2013, 09:10:21 »
A volte si fermava una goccia di acqua nella vaschetta: bastava svuotarla allentando la vite sotto al carburatore.
Auguri.

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #68 il: 30 Luglio 2013, 12:21:08 »
Grazie Motaldo. Le vicissitudini della versione 4 tempi le ho vissute anch'io. Risolte mettendo un semplice carburatore senza pompa di ripresa.
Probabilmente tu hai fatto prima e in modo più economico. Per acqua e sporco svitando la vaschetta hai ragione ma il carburatore è pulito perfettamente
e comunque non influirebbe in quel modo sul minimo.
Tento, se riesco, di sostituire il carburatore, magari il pacco lamellare e magari cuscinetto del volano. Grazie ancora.
Oggi vado a comprare dei peperoncini rossi... o un ferro di cavallo.

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #69 il: 30 Luglio 2013, 14:32:28 »
Citazione
...........
Tento, se riesco, di sostituire il carburatore, magari il pacco lamellare e magari cuscinetto del volano.
................
Su un motore di un anno? smcon

se è in garanzia lasciala dal concessionario finché non va come vuoi..............
moto varie.....

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #70 il: 30 Luglio 2013, 14:51:35 »
Purtroppo la garanzia è spesso una presa per il culo, i concessionari fanno i salti mortali pur di non attivarla e si esibiscono in tentativi di tutti i generi pur di non sostituire un pezzo da cambiare. Ne so io qualcosa con la Kawasaki ed una frizione difettosa, ma potrei anche parlare di Renault e un'acceleratore guasto etc. etc.

Il miglior rimedio è sicuramente quello del peperoncino rosso...

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #71 il: 30 Luglio 2013, 15:43:09 »
mah, sul nuovo io non ho esperienze così negative, le anomalie sono sempre state eliminate (ci sono concessionari da cui non metterò più piede, ma è un altro discorso...),
nell'usato ho sempre preso "visto e piaciuto",
ma una serie di problemi simile non l'ho mai avuta :SAD:
moto varie.....

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #72 il: 30 Luglio 2013, 15:54:36 »
Il mio concessionario è fallito e ha dovuto chiudere.
Ora il mio referente è il meccanico di fiducia che già conoscevo e che solitamente è molto preciso.
Per quanto riguarda la garanzia Scorpa Italia finora si è dimostrata solerte ed efficiente come non mai.
Non è una sviolinata ma non sono mai stato seguito così tanto e devo darne atto.
Certo, non avevo mai avuto tante piccole magagnine così...

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #73 il: 30 Luglio 2013, 16:02:31 »
Con Scorpa Italia non ho mai avuto problemi per le garanzie.
Penso che i problemi di Alberto siano legati alla normale usura che benzina e vibrazioni fanno sugli spilli/lamelle etc.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #74 il: 30 Luglio 2013, 17:44:57 »
Probabile sia così, Lamberto. Anche perchè sembra che, in un solo anno, abbia fatto più km di tutti gli altri... tiraidesi.  :72: